Re: Tiro al Piccione ed Elica

TIRO ALL’ELICA O ELECTROCIBLES REGOLAMENTO TECNICO FEDERALE
Art. E. 2 - Il massimo calibro consentito per il fucile è il 12. Ai calibri inferiori non viene concesso alcun vantaggio.
La più alta carica di pallini autorizzata è di 36 grammi. I pallini non possono comunque superare il diametro di mm. 2,70 (n° 6). Il Direttore di tiro può, a sua insindacabile discrezione, controllare la grammatura ed il diametro dei pallini secondo quanto previsto dall’art. G.3.2.1 e seguenti. Eventuali infrazioni verranno sanzionate con l’esclusione dalla gara e con il deferimento al Procuratore Federale per i provvedimenti disciplinari del caso.
 
Re: Tiro al Piccione ed Elica

ciao ragazzi,anchio faccio tiro all"elica da diversi anni,e non trovo differenza tirare col sovrap..o semiautomatico tutte due con canna 71-3stelle cartucce 28gr...e un tiro che mi prende molto anche perche tiro da sbracciato ,o piu risultati perche vado subito sull"elica e mi DIVERTO di piu....o partecipato a qualche torneo dove ci mettevamo daccordo tra noi tiratori di tirare sbracciati in barba al regolamento,,e li si vede lo stoccatore che non perdona....ciao massimo..[5a]
 
Re: Tiro al Piccione ed Elica

A mio parere personale se uno non intende sorpassare il livello amatoriale anche con qualche piccola gara tra amici và benissimo anche il fucile da caccia!!
Io da quando ho il PDA sono sempre andato con i miei fucili da caccia anche perchè pratico prevalentemente percorso caccia, elica e cinghiale corrente e qualche volta fossa però con l'MX8 di mio padre!
 
Re: Tiro al Piccione ed Elica

hai ragione molto piu' emozionante il piccione...effettivamente l'elica è il tiro che sotituisce il piccione...prova al campo da tiro che hanno aperto in aspromonte...come cartucce usa quelle del piattello 28gr piombo 7,5...come fucile prova all'inizio col tuo ma con strozzature un pò piu' strette magari e vedi come ti trovi,io lo trovo molto divertente ciao
 
Re: Tiro al Piccione ed Elica