Re: Casa mia

ma il maiale ain questo periodo non dovrebbe essere già insaccocciato e stagionato.?
[26]

Il primo è stato fatto fuori poco dopo Natale. Il secondo mio babbo lo lascia per il Carnevale...... così abbiamo salsiccie fresche...
X Walker. Spero di incontrarti al prossimo raduno insieme a tanti altri amici di migra....
 
Re: Casa mia

Azzarola, quì ad Oristano ha solo fatto finta nonostante i vari allarmi meteo, mi sarebbe piaciuto vederne un pochino (sono anni ed anni che non ne vedo), ma devo ammettere che così è troppo (non ti invidio).
 
Re: Casa mia

Ah, patacca.... e io che volevo andare dalla Maria a Novilara a magnè na tagliadela sa e fasul...
 
Re: Casa mia

qui in trentino invece solo un pò di nevischio....in tutto l'inverno.
mi sa che i poli stanno invertendosi:confused:.
 
Re: Casa mia

Boia Tino, sembra di stare a Madonna di Campiglio, c'avrai 3 metri di neve. Speriamo che arrivi il bel tempo (qua adesso c'è il sole) e che se ne vada il prima possibile.
 
Re: Casa mia

Sicuramente uno spettacolo della natura!Certo non e' facile condurre una qualunque normale attivita' in quelle condizioni....tutto diventa veramente difficile!Spero che non ti debba spostare piu' di tanto per lavoro o qualsiasi altra esigenza!T'auguro che se venga fuori presto!Un saluto.
 
Re: Casa mia

Giusto! Ben detto Tino.... Saluti a Walker e Tino.....
Ps Dato che ci sono allego due foto fatte oggi a Urbino vicino Loc. Torre. Appena arrivato per raggiungere il portone di casa ho dovuto gattonare sopra due metri di neve per raggiungere il primo badile utile. I miei erano taglaiati fuori dal mondo. Dopo tre ore di lavoro io e mio fratello abbiamo governato galline, conigli, piccione e il maiale e abbiamo pure liberato la pandina in attesa che il trattore liberi la strada comunale ancora chiusa.

ma il maiale ain questo periodo non dovrebbe essere già insaccocciato e stagionato.?
[26]
 
Re: Casa mia

Tino impressionante.. non pensavo a codesti livelli... che a mio avviso sono consoni a chi vive sempre in alta montagna.. [14]

Speriamo a sto punto nelle previsioni della prossima settimana;[allah.gif] infatti sembra che da mercoledì/venerdì arrivi un pò di vento da Sud per far rialzare le temperature e di conseguenza riportarle nelle medie stagionali.

Un IBAL Francesco :D
 
Re: Casa mia

No sem Urbinat e no psares, ma la Maria la cnoscem ugual !! Quan vieni in romagna passa a trovacc !![/QUOTE

Grazie dell'invito. Sono in Romagna anche oggi, ma mi trattengo poco. Sono le occasioni nelle quali uno si stima di averci il 4X4... Spero di avere presto l'occasione di rivedere Tino e di conoscere il buon rom1964, del quale ho potuto apprezzare i carnieri. Non dovrebbe mancare molto ad un raduno....

Comunque approfitto della discussione per esprimere il mio personale apprezzamento alla dignità delle popolazioni "adriatiche" per il coraggio e la compostezza con la quale come al solito hanno affrontato questa emergenza con sacrificio personale e senza tante polemiche sterili (quasi con serenità), a differenza di altre zone di Italia

Vedi l'allegato 25509
 
Re: Casa mia

Ah, perchè, per montarle c'è bisogno di cavare la ruota ??

La mia era la risposta all'intervento precedente, ovvio che non c'è bisogno di togliere la ruota in nessun caso. Ne' di alzare l'auto sul crick. Soprattutto in assenza di neve. La scritta sulle fiancate dell'auto è comunque eloquente.
 
Re: Casa mia

In campagna dai miei genitori alle Cesane di Urbino è anche peggio. La frazione è stata isolata tutto il giorno e solo questa sera con un grosso cingolato sono riusciti a sfondare la strada causa accumuli di neve che in alcuni punti raggiungevano i quattro metri. A casa di mio babbo la neve arriva al primio piano. Questa mattina quando si sono alzati era tutto un muro; a fatica il babbo è riuscito a raggiungere i miei due cani e li ha portati in casa. Pensava che fossero morti ma erano nelle cucce sommerse dalla neve entrata ovunque. Domattina cerco di andare lì per portare un pò di viveri e governare gli animali da cortile che sono in un capanno distaccato da casa con cumuli alti tre metri.
E' una situazione da paura, speriamo che smette.
Saluti Romeo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto