La legge non è uguale per tutti in italia

Re: La legge non è uguale per tutti in italia

Toto per caso dei fare gli esami per armiere? mi dici il titolo. grazie lex
 
Re: La legge non è uguale per tutti in italia

Dalle mie parti se ti rivolgi ad un armeria che non ti conosce prima di farti vedere un arma ti chiedono il titolo di cui sei in possesso, per quanto riguarda i locali mai visto stanze di prefiltraggio, probabilmente questo è solo una questione di come sia impostato il locale e non di una legge specifica.
 
Re: La legge non è uguale per tutti in italia

Indubbiamente, essendo in Italia, la Legge è unica e come tale dovrebbe essere applicata in tutto il territorio nazionale. A volte però, interpretazione che ne da il questore, il parere dei suoi collaboratori e dei funzionari della questura possono portare all’emanazione di direttive ben diverse da città a città.
A Verona, ad esempio, se vuoi acquistare un’arma con il PdA uso caccia, devi essere in regola con i versamenti delle CCGG (attualmente pari a 173,16 euro). Una volta non era così, e non in tutta Italia è così, però a Verona … Come spesso mi viene da pensare, a volte sembra che il nostro sia il “Paese dei cento villaggi”.
Cordialmente, Santuberto
 
Re: La legge non è uguale per tutti in italia

Da noi entri in armeria tranquilamente, ma nel momento in cui viene tirata fuori l'arma, l'armiere non apre le porte alle persone che vogliono entrare. Nemmeno a chi conosce.
Solo al momento dell'eventuale acquisto dell'arma o all'acquisto di tutte le tipologie di cartucce si esibisce il PDA
 

Toto 391

Utente Registrato
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
3,121
Punteggio reazioni
47
Località
Andria
Chiedo gentilmente informazioni su armerie, alcune volte sono stano in alcune armerie al nord tipo Piovanelli a Lonato alcune ad Val Tropia ,ed per vedere le armi o aquistarle ,fucili o pistole michiedevano se avevo un titolo per l'aquisto e mi mandavano in un altro locale dove cera uno o due colaboratori ed le armi ,cio non accade al sud di recente hanno aperto due armerie nella mia zona e non hanno un locale aparte per vedere o comprare le armi ,e sono visibili al publico . Perche ce tutta sta diferenza?
 
Re: La legge non è uguale per tutti in italia

Sono d'accordo con voi ,ma io che ho comprato il vademecum dell'armiere (libro per corso d'armiere) ed ho letto alcune cose dice che bisogna avere una stanza a parte per le armi perche se nel caso ti sta facendo vedere delle pistole o dei fucili ed entra uno che non conosce e si presenta come cliente prende un fucile o una pistola e in tasca a una cartuccia cosa succede ? non li e stato chiesto il PD
 
Re: La legge non è uguale per tutti in italia

Nelle armerie della mia zona(emilia) il PdA lo mostri solo all'atto dell'eventuale acquisto e non ho mai visto stanze di prefiltraggio.
 
Re: La legge non è uguale per tutti in italia

Toto per caso dei fare gli esami per armiere? mi dici il titolo. grazie lex

No non faccio gli esami perche ero itezionato ad aprire un'officina per riparazioni di armi ma per motivi burocratici ho rinunciato , il titolo e IL VADEMECUM DELL?ARMIERE e lo ritirato da ASSO ARMIERI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto