Lupi azzannano uomo in valmarecchia

Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

il lupo è un predatore.un po' come noi.non è detto che debba temere l'uomo,dipende molto dalle esperienze che ha avuto.lo scorso ottobre ne incontrato 1 sull'appennino reggiano era molto interessato al mio breton.quando si è accorto di me se ne andato ma non mi pareva molto spaventato.
 
Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

A proposito di LUPI. Informazioni avute da persone del luogo, sembra che nella zona di Alberobello "Bosco Selva" siano stati liberati degli esemplari di Lupo; chiedo conferma agli amici del posto "trullocacciatore" ed altri..... se la notizia è vera.
Saluti
 
Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

Hai ragione in certi casi è grigia, ma anche nei casi più pericolosi mai dare le spalle ad un cane scappando, sicuramente affrontandolo subisci ferite magari anche gravi, ma se dai le spalle ad un pitbull o ad un altro cane di grossa stazza il cane ha gioco facile. In parole povere se venissi assalito da un pitbull so che ne uscirei malconcio, ma non scapperei perchè sarebbe oltre che inutile, molto peggio, in questi casi gli esperti dicono di mettere davanti il braccio sinistro se sei destro ed il contrario se sei mancino ed il cane attacca il braccio per istinto, poi colpire con dei pugni sul naso del cane che è il punto più sensibile, se i colpi sono ben assestati rendono il cane innocuo per un bel pò, sappi che per quanto possa essere doloroso questo è l'unico modo che l'uomo ha per salvarsi se non è armato! Tu scapperesti davanti ad un cane più veloce di te, sapendo che vedendoti scappare sa di avere una facile preda?


------------------------------------------------------
Sono daccordo...è l'unica cosa da fare.
 
Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

non vedo cosa ci sia di strano.e' naturale che con 1 metro di neve e piu' e pieni di fame tentino di azzannare un umano.non campano a neve e ghiaccio.
 
Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

A proposito di LUPI. Informazioni avute da persone del luogo, sembra che nella zona di Alberobello "Bosco Selva" siano stati liberati degli esemplari di Lupo; chiedo conferma agli amici del posto "trullocacciatore" ed altri..... se la notizia è vera.
Saluti
Eh eh...roba annosa e controversa. Vediamo vediamo, se qualcuno ti dà qualche notizia certa, DOCUMENTATA. Sarebbe davvero un gran passo avanti. Ma io ci credo poco.:cool:
 
Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

Penso che un lupo da solo non attacchi l'uomo. Per indole cacciano in branco...i cani invece, attacano in solitario,per svariati motivi. Due dei quali potrebbero essere che stava mangiando e l'uomo si è avvicinato troppo, oppure che ha invaso il suo territorio..... poi tutto può succedere.
 
Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

Che poi no! Dicono che gli animali con la neve soffrono, sono indifesi, affamati, muoiono e per cui bisognerebbe chiudere la caccia ecc. ecc.
Ma allora per un predatore dovrebbe essere più facile trovare prede...come lo è, dicono, per noi cacciatori.
E allora? Tutti sti lupi che entrano in paese! Adesso li hanno visti anche alle porte di roma.
 
Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

Sentendo le ultime notizie, sembra che si tratti di cani randagi ma non di lupi, che pure sono presenti numerosi in quelle zone.
pCome già detto da qualcuno sopra, il problema è che i lupi introdotti nel territorio hanno una percentuale di DNA canino e pertanto, in certe condizioni, possone essere pericolosi anche per l'uomo. Non c'è tanto da fidarsi.......
 
Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

Come già detto da qualcuno sopra, il problema è che i lupi introdotti nel territorio hanno una percentuale di DNA canino e pertanto, in certe condizioni, possone essere pericolosi anche per l'uomo. Non c'è tanto da fidarsi.......

Romano, stanne certo che nessuno ti certifichera' mai l'impurita' del lupo.....:rolleyes:
Anche a Siena dove caccio si vede benissimo che non sono lupi purosangue......ma tanto e' tempo perso parlarne.....
Non troverai MAI fogli o documenti che avvaloranno quanto da me detto e non solo da me, bensi' solo le testimonianze
concrete di chi li ha visti realmente.
 
Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

Probabilmente l'uomo ha avuto paura ed è scappato davanti al ''lupo'' o al ''cane randaggio'', per esperienza vi dico che se l'uomo non mostra paura molto difficilmente viene attaccato. Ieri mi è capitato di vedere in città un microscopico chihuahua, che tronfio inseguiva una ragazzetta (alta almeno 1,70) terrorizzata, ma vi pare che l'avrebbe rincorsa se non avesse manifestato terrore? Spesso mi è capitato girando in bici in stradine di campagna, di essere attaccato da branchi di cani randagi, il mio consiglio è di fermarsi e far si di affrontarli prendendo magari la pompa della bici o altro senza lasciar trasparire paura, se in questi casi ci si lascia vincere dalla paura scappando, può essere pericoloso o addiritura letale. [33]
 
Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

--------------------------------------------------------------------
Questo discorso vale solo in alcuni casi. Vorrei vedere se ti compare un pit bull d'avanti!!!! anche se stai fermo...lo inviti a nozze. Se un cane vuole attaccare...attacca e non c'è nulla da fare. E' anche vero che se scappi via correndo, fai scattare in lui l'istinto del predatore, ma ripeto, questo non vale per tutti. Il mio Igor, pastore tedesco di 5 anni e qualcosa, è un cane che non da segni d'attacco, non ringhi, non rizza il pelo...viene e attacca in silenzio. Non sembra che abbia cattive intenzioni.
Lo sa bene il postino, che non viene più!!!!:rolleyes:

Hai ragione in certi casi è grigia, ma anche nei casi più pericolosi mai dare le spalle ad un cane scappando, sicuramente affrontandolo subisci ferite magari anche gravi, ma se dai le spalle ad un pitbull o ad un altro cane di grossa stazza il cane ha gioco facile. In parole povere se venissi assalito da un pitbull so che ne uscirei malconcio, ma non scapperei perchè sarebbe oltre che inutile, molto peggio, in questi casi gli esperti dicono di mettere davanti il braccio sinistro se sei destro ed il contrario se sei mancino ed il cane attacca il braccio per istinto, poi colpire con dei pugni sul naso del cane che è il punto più sensibile, se i colpi sono ben assestati rendono il cane innocuo per un bel pò, sappi che per quanto possa essere doloroso questo è l'unico modo che l'uomo ha per salvarsi se non è armato! Tu scapperesti davanti ad un cane più veloce di te, sapendo che vedendoti scappare sa di avere una facile preda?
 
Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

Norman Winther, nel film/documentario "Il grande nord", dice che i lupi non attaccano l'uomo, questo lo si vede solo nei film o nella narrativa....
Sarà vero??? Qualche volontario a far da cavia?
 
Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

non sarebbe una possibilità così remota, dipende da tanti fattori....soprattutto con queste condizioni meteo. Poi Luca ....se tu l'abbozzassi di andare a caccia i lupi avrebbero più prede... :))
 
Re: Lupi azzannano uomo in valmarecchia

Probabilmente l'uomo ha avuto paura ed è scappato davanti al ''lupo'' o al ''cane randaggio'', per esperienza vi dico che se l'uomo non mostra paura molto difficilmente viene attaccato. Ieri mi è capitato di vedere in città un microscopico chihuahua, che tronfio inseguiva una ragazzetta (alta almeno 1,70) terrorizzata, ma vi pare che l'avrebbe rincorsa se non avesse manifestato terrore? Spesso mi è capitato girando in bici in stradine di campagna, di essere attaccato da branchi di cani randagi, il mio consiglio è di fermarsi e far si di affrontarli prendendo magari la pompa della bici o altro senza lasciar trasparire paura, se in questi casi ci si lascia vincere dalla paura scappando, può essere pericoloso o addiritura letale. [33]



--------------------------------------------------------------------
Questo discorso vale solo in alcuni casi. Vorrei vedere se ti compare un pit bull d'avanti!!!! anche se stai fermo...lo inviti a nozze. Se un cane vuole attaccare...attacca e non c'è nulla da fare. E' anche vero che se scappi via correndo, fai scattare in lui l'istinto del predatore, ma ripeto, questo non vale per tutti. Il mio Igor, pastore tedesco di 5 anni e qualcosa, è un cane che non da segni d'attacco, non ringhi, non rizza il pelo...viene e attacca in silenzio. Non sembra che abbia cattive intenzioni.
Lo sa bene il postino, che non viene più!!!!:rolleyes:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto