Re: Firma per la caccia in sardegna

C'ho 50 anni è da un pezzo che non sono più un bimbo e guarda che l'SMS si fa ad un numero del lazio e se prenoti via internet non spendi nulla come me (detto fra noi, se non c'hai manco un euro, o forse meno, per un sms fai meglio a smettere di andare a caccia). Poi non c'avrai la mobilità ma l'atc GR8 vedo che ce l'hai e come te potrebbero averlo benissimo anche gli abitanti della sardegna, perchè a me con gli stessi soldi non mi dai Cagliari1 (che come ti ho detto non me ne frega una beata m...hia!)? Poi hai detto cose non vere, perchè son superate minimo da 3 anni, con questo passo e chiudo, tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire


Vabbe' tanto con te e' partita persa in partenza e nemmeno solo su questa discussione.....comunque in sardegna gli atc non ci sono e non esiste Cagliari 1 ....dell'sms lòo vengo a sapere da te ma IO sono i 25 euro che non voglio dargli....comunque va bene cosi' di buono c'e' che IO e TE e' difficile che ci si incontri a caccia e menomale che e' cosi'....
Ciaooooooooooo
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Scusa non mi risulta che in Sardegna non si può andare a caccia noi dal continente? :confused:

Legge Regionale 29 luglio 1998, n. 23 Norme per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio della caccia in Sardegna.

Art.46
Contenuti e modalità di rilascio dell'autorizzazione per l'esercizio della caccia
1. L'autorizzazione regionale per l'esercizio della caccia è rilasciata dal Presidente della Giunta regionale tramite i Sindaci dei Comuni e per i non residenti tramite l'Assessore regionale della difesa dell'ambiente.
2. Gli interessati devono presentare al Sindaco del Comune di residenza domanda diretta al Presidente della Giunta regionale.
3. Alla domanda devono essere allegati:
a) una copia della domanda in carta libera per l'Assessorato regionale della difesa dell'ambiente;
b) copia autenticata della licenza di porto di fucile per uso di caccia;
c) copia autenticata delle polizze assicurative;
d) l'originale o copia autenticata della ricevuta del versamento, sull'apposito conto corrente postale istituito dalla Regione sarda, della tassa di concessione regionale di cui all'articolo 87.
4. I non residenti in Sardegna devono presentare la domanda, con le formalità sopra indicate, tra il 1 aprile ed il 31 maggio, al Presidente della Giunta regionale tramite l'Assessorato regionale della difesa dell'ambiente. Oltre agli allegati di cui al comma 3, devono allegare alla domanda copia autenticata del tesserino regionale rilasciato dalla Regione di residenza.
5. L'autorizzazione regionale per l'esercizio della caccia per i residenti in Sardegna ha la stessa durata della licenza di porto di fucile per uso di caccia e scade con essa. L’autorizzazione regionale per l’esercizio della caccia per i non residenti in Sardegna ha validità di un anno. La sua validità è subordinata al pagamento della tassa di concessione. La ricevuta o copia autenticata del versamento dovrà essere allegata all'autorizzazione.
6. L'autorizzazione regionale contiene, come parte integrante, un libretto venatorio suddiviso in fogli corrispondenti alle stagioni venatorie nel quale il cacciatore, nel corso di ogni giornata di caccia effettiva, ha l'obbligo di segnare in modo indelebile la data di caccia, la selvaggina e l'ambito territoriale di caccia ove viene esercitata la caccia. La data e l'ambito territoriale di caccia devono essere segnati al momento dell'inizio dell'attività venatoria. La selvaggina stanziale deve essere segnata a mano a mano che viene incarnierata, mentre la selvaggina migratoria deve essere segnata al termine della giornata di caccia.
7. E' fatto obbligo al titolare dell'autorizzazione regionale di trasmettere, tramite l'A.T.C. di appartenenza, al termine dell'annata venatoria, e comunque non oltre il 31 marzo, all'Assessorato regionale della difesa dell'ambiente il foglio del libretto venatorio di cui al comma 6, contenente le annotazioni sulla selvaggina abbattuta nella passata stagione venatoria.
8. Gli organi di gestione delle aziende faunistico-venatorie sono tenuti a trasmettere all'Assessorato regionale della difesa dell'ambiente, entro lo stesso termine di cui al comma 7, le statistiche degli abbattimenti di fauna selvatica effettuati nel territorio di competenza, nella passata stagione venatoria.
9. La concessione della autorizzazione è subordinata alla restituzione del libretto venatorio della precedente autorizzazione.
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Sinceramente non appoggio chi ci vieta di cacciare in casa propria e magari se ne viene a divertirsi in continente !

sinceramente non ti capisco, davvero pensi che un Sardo venga in Continente a divertirsi? Oppure non sei TU e altri che andate in Sardegna d'estate a divertirvi?.....



Scusa non mi risulta che in Sardegna non si può andare a caccia noi dal continente?

Non mi risulta che neanche nella tua regione ci si possa venire a caccia da altre regioni come non si puo' andare in Molise, Basilicata, Abruzzo, Marche etcc etcc quindi di cosa vogliamo parlare, scusa?
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Ringrazio a nome dei Sardi a tutti coloro che si sono prodigati a firmare la petizione avete contribuito a migliorare il calendario venatorio più restrittivo d'europa.
E per tutti quei signori che per pura "vendetta" non potendo cacciare nel nostro paradiso hanno dimostrato quanto non sono cacciatori con la C maiuscola.....ricordandovi che tutti (uniti) saremo più forti!!
Vi ricordo inoltre che la Sardegna è sinonimo di Ospitalità e se voi non potete venire a caccia da noi è colpa della politica e non dei cacciatori Sardi....noi abbiamo la selvaggina Vera non capi lanciati quindi non vedo il perchè dovrei andare in continente a sparare 4 polli colorati o 2 minilepri?
Grazie ancora e tutti un caloroso abbraccio dalla Sardegna.
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Luca ti spiego o cerco di spiegarti la situazione....in Sardegna c'e' una legge regionale che non permette agli NON aventi diritto di poter andare, come del resto c'e' in molte altre regioni d'Italia Marche, Abruzzo, Molise, Campania, etcc etcc in Toscana c'e' l'interscambio tra' Lazio e Umbria ma chi e' fuori da queste tre regioni non ha possibilita' di cacciarci. Lo schifo che hanno portato i Continentali in sardegna quando era aperta non lo sopportano piu'0 e' la regione che ha il calendario piu' restrittivo d'Italia se pensi che cacciano la stanziale solo 4 mezze giornate all'anno mentre da noi viene sterminata tutta fino a fine stagione....ciononostante che va di straforo sull'isola senza permesso UFFICIALMENTE ai tordi si permette di sparare a tutto quel che trova quindi capirai bene perche' i SARDI non vogliono i continentali sull'isola....
Pero' se sei residente sull'isola, sei di nascita, Sardo, hai un genitore Sardo o hai sposato una sarda puoi avere il tesserino per il resto capisco tutto ma permettimi di dirti che hanno pienamente ragione

Cicalone quello che dici non è vero. In Toscana per avere le 20 giornate di appostamento alla migratoria, basta pagare 20 Euro (perlomeno la cifra mi sembra quella) e hai diritto di cacciare da qualsiasi regione tu provenga. Io in sardegna non potrò mai andare neanche a pagare 1.000 euro. Non mi sembra una cosa equa. Poi che quando era possibile andare in sardegna a caccia tutti, come sempre, ci sia chi se ne è approfittato ci credo, però adesso praticamente o sei sardo o hai parenti sardi o altrimenti se sei come me ti attacchi. Ti volevo dire che a me di cacciare in sardegna non me ne frega nulla e che non ci sono mai stato.
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Cicalone quello che dici non è vero. In Toscana per avere le 20 giornate di appostamento alla migratoria, basta pagare 20 Euro (perlomeno la cifra mi sembra quella) e hai diritto di cacciare da qualsiasi regione tu provenga. Io in sardegna non potrò mai andare neanche a pagare 1.000 euro. Non mi sembra una cosa equa. Poi che quando era possibile andare in sardegna a caccia tutti, come sempre, ci sia chi se ne è approfittato ci credo, però adesso praticamente o sei sardo o hai parenti sardi o altrimenti se sei come me ti attacchi. Ti volevo dire che a me di cacciare in sardegna non me ne frega nulla e che non ci sono mai stato.

In Toscana le 20 giornate le hai se sei cacciatore Umbro o Laziale se no t'attacchi al tram.......poi spiegami perche' IO cacciatore del Lazio che ho la mobilita' in Toscana debbo pagare 20 euro annuali all'ARSIA e TU cacciatore Toscano che vieni nel Lazio con le medesime giornate non ha da paga' nulla? Per la Sardegna devi avere genitori sardi se hai dei parenti non ci vieni da REGOLARE ma solo di straforo....cosa ben diversa, e se ti beccano al rientro con selvaggina al seguito senza avere il certificato di un AFV sono uccelli per diabetici....

Ripeto in Italia gli atc sono stati fatti per evitare la mobilita' venatoria e tranne alcuni casi ben conosciuti funzionano tutti cosi', ovvero non ci si puo' andare da nord a sud, perche' la Sardegna dovrebbe permettere ai non aventi diritto l'accesso? andate a lavorarci prendete la residenza o sposatevi e il permesso lo avrete...che ve devo da di'?
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Cicalone scrivi inesattezze a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente,io sono residente a Ferrara e ho le 20 giornate per la Toscana,basta chiedere il codice cacciatore che ti rimarra' per sempre e pagare una quota annuale di € 25,00...che sia giusto non lo discuto.....Detto questo, permettimi di chiederti cortesemente, sia a te che agli altri utenti,di attenersi a specifiche argomentazioni inerenti all'articolo e di smetterla con personali opinioni atte a destabilizzare e incrementare noiose diatribe....questo e' il secondo avviso......!!!!!!!!!!......grazie Davide...
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Cicalone scrivi inesattezze a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente,io sono residente a Ferrara e ho le 20 giornate per la Toscana,basta chiedere il codice cacciatore che ti rimarra' per sempre e pagare una quota annuale di € 25,00...che sia giusto non lo discuto.....Detto questo, permettimi di chiederti cortesemente, sia a te che agli altri utenti,di attenersi a specifiche argomentazioni inerenti all'articolo e di smetterla con personali opinioni atte a destabilizzare e incrementare noiose diatribe....questo e' il secondo avviso......!!!!!!!!!!......grazie Davide...

Bravo Davide!!!! Ti straquoto!!! Voglio solo aggiungere che la Toscana vuole 25 Euro perchè il server per le prenotazioni lo paga la regione toscana e non il lazio o l'umbria.
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Davide finche' si fanno discorsi a bischero sulle realta venatorie di una regione da parte di chi non ci puo' andare e' bene chiarire le situazioni affinche' chi legge possa avere ben chiara la situazione, caro Sterminator nel Lazio i 25 euro non li pagate per venirci a caccia e dovrebbe essere cosi' dappertutto da noi la teleprenotazione non c'e' potrebbe essere eliminata dappertutto ma si vede che qualcuno ci mangia o ci lucra sopra....
 
Re: Firma per la caccia in sardegna

Davide finche' si fanno discorsi a bischero sulle realta venatorie di una regione da parte di chi non ci puo' andare e' bene chiarire le situazioni affinche' chi legge possa avere ben chiara la situazione, caro Sterminator nel Lazio i 25 euro non li pagate per venirci a caccia e dovrebbe essere cosi' dappertutto da noi la teleprenotazione non c'e' potrebbe essere eliminata dappertutto ma si vede che qualcuno ci mangia o ci lucra sopra....

Ok Cicalone tutto perfetto,ma la mia risposta era riferita proprio per avere ben chiara la situazione,e informo che in E.Romagna la teleprenotazione funziona a meraviglia ed e' assolutamente gratis.....purtroppo non hanno potuto avere gratis anche la telefonata che e' a pagamento...ciao Davide..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto