Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

Quest'anno ho sparato solo queste 2 cartucce. La jk6 fino a meta' novembre e poi quasi sempre la S4. Che dire....secondo la mia modestissima esperienza la jk6 dell' Rc e' superiore all' S4. Unica cosa negativa e' che sono un po' forti e quando spari 300-400 cartucce al giorno diventano pesanti sia per il mal di testa che per l'udito. Pero' sono cartucce fenomenali, le adoro....la prossima stagione di caccia le sparero' ancora a meno che' il prezzo non sale alle stelle. Ovviamente solo pallini n 10, i piu' indicati per i tordi.
Le jk6 nel mese di ottobre e novembre sono state formidabili, costanti e non perdonavano nonostante il clima caldissimo qui in Puglia.


ciao Cipolla,
sparando 300/400 cartucce al giorno ,quanti uccelli riesci a prendere ? (semplice curiosità)
cordialmente
France49
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

...mi hanno consigliato questi due tipi di cartucce per la caccia ai tordi,Rc jk6 33gr e Rc S4 33 gr,entrambe in piombo 8 o 9. La prima mi hanno detto che va benissimo con clima freddo e tramontana,la seconda con clima umido e scirocco!! Possono andare?? Chi di voi le conosce?? Grazie,ciao...

Giusto, la polvere JK6 , a mio avviso molto costante nel rendimento durante la stagione venatoria, e' ideale per il periodo estivo-autunnale, con clima asciutto e giornate terse. Sparo sempre semi corazzate (anche con 35 -36 grammi ) piombo 7 ed 8 (considerando qualche tiro lungo) a tortore e colombacci ed hanno un rendimento eccellente, uno spettacolo. Sparo JK6 con 33 grammi piombo 10 ed 11 a dicembre e gennaio (bossolo colore giallo con fondello rialzato) nei giorni freddi con tramontana ai tordi e simili e lo stesso il loro rendimento e' lo stesso eccellente. Periodo invernale con giornate di pioggia nevischio e freddo, comunque anche di prima mattina l' S4 piombo 10-11 (bossolo colore verde con striscie nere) lo stesso uno spettacolo.....
 
Ultima modifica:
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

Ciao ragazzi, cosa ne pensate delle Speed della NSI?? se non mi sbaglio hanno 34 grammi di piombo. per il prossimo anno pensavo di utilizzarle per la caccia ai Tordi alla scaccia.. cosa ne pensate?? andranno bene sia ad inizio stagione ( Ottobre ) che a Gennaio??
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

Ovviamente non tutti i giorni si sparano 300-400 cartucce ma solo nei giorni migliori. Mediamente un 200-225 cartucce al giorno, qualche volta anche meno....
Di uccelli ne prendo 10, 15 o una ventina al giorno anche perche' e' vietato farne di piu'.
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

concordo con i post precedenti che la RC jk6 é un'ottima cartuccia, io le s4 le sparo col cal 20, principalmente ad allodole e fringuelli, sono una favola, vai a colpo sicuro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto