Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

è molto brava..tranne che quando parla della caccia...

Tipico esempio della sindrome di Stoccolma: quando la vittima s'innamora del suo carnefice...dipendesse dalla Littizzetto e da Crozza, la caccia la chiuderebbero domani mattina e non la riaprirebbero mai più.


Concordo .. per la caccia no comment [****.gif]
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Si, infatti. Ma è stata un'incisività che mi è piaciuta! Poi tanto figurati se i politici si scompongono, però ha fatto bene a ricordar loro certe cosette...
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Se dovessimo eliminare a priori tutte le persone che sono contro la caccia, allora non dovremmo più guardare la tv, leggere i giornali e frequentare qualunque ambiente che non sia una a.f.v., un circolo cacciatori o al limite un tav.
Io la prendo più serenamente, valuto una persona nel suo complesso e rispetto l'opinione degli altri pur magari non condividendola. Discorso diverso è se qualcuno mi attacca, come fanno gli animalisti con la nostra categoria, allora lì mi difendo e anche con le unghie, ma se una persona espone il suo punto di vista diverso dal mio in maniera educata, sensata e costruttiva non vedo perché debba considerarla il mio più acerrimo nemico.
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Se dovessimo eliminare a priori tutte le persone che sono contro la caccia, allora non dovremmo più guardare la tv, leggere i giornali e frequentare qualunque ambiente che non sia una a.f.v., un circolo cacciatori o al limite un tav.
Io la prendo più serenamente, valuto una persona nel suo complesso e rispetto l'opinione degli altri pur magari non condividendola. Discorso diverso è se qualcuno mi attacca, come fanno gli animalisti con la nostra categoria, allora lì mi difendo e anche con le unghie, ma se una persona espone il suo punto di vista diverso dal mio in maniera educata, sensata e costruttiva non vedo perché debba considerarla il mio più acerrimo nemico.

Lo vedo ogni giorno come la nostra categoria si difende con le unghie e con i denti dagli animalisti e dagli anti caccia in generale...comunque io alla Littizzetto o a Crozza non li vado certamente a sparare, ma altrettanto certamente non tesserò mai le lodi di chi considero un nemico della mia passione venatoria, neanche se fosse un padreterno nel suo campo...penso che il mio ragionamento sia coerente e non da adito ad equivoci, mentre il tuo, forse ha un che di strabismo...è solo una critica (spero costruttiva) non prenderla come offesa.
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Finalmente...non dobbiamo mai dimenticare il denominatore comune che ci lega...la difesa della caccia senza se e senza ma...non abbiamo bisogno di altre divisioni oltre quelle che già sopportiamo a causa delle nostre AAVV che il Signore le abbia in gloria al più presto.

Beh certo, sulla difesa della Caccia e dei Cacciatori veri e onesti non si transige!
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Concordo con PaoloDS .. la Littizzetto è famosa per non avere i peli sulla lingua e ha fatto bene a porre in evidenza certi fatti :D

Ripeto, a me non è che piaccia gran che la sua comicità, però ho apprezzato proprio la sua franchezza.

P.S.: in tema di satira politica personalmente mi fa morire Crozza [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

IL FONDAMENTALISMO è GIà LA ROVINA DELLE RELIGIONI, figuriamoci delle IDEOLOGIE ..... .

Chiunque voglia IMPORRE ATTRAVERSO L' "INTEGRALISMO" (imporre una organizzazione politico-normativa in tutta la società i propri credo religiosi od ideologici) AD ALTRI SOGGETTI ABROGAZIONI DI UN LIBERO DIRITTO SANCITO IN TUTTO IL MONDO DEMOCRATICO COME LA CACCIA, EUROPA COMPRESA DI CUI FACCIAMO PARTE, PURCHè OVVIAMENTE NORMATO E REGOLAMENTATO, NON VEDO COME LO SI POSSA DEFINIRE SE NON ANTIDEMOCRATICO-FONDAMENTALISTA-ABROGAZIONISTA-DITTATORIALE-FANATICO-ECC..

PROVARE a parlare con Celentano ad es. di caccia ..... significa SCONTRARSI con un Fondamentalista.

Continuo a pensare che chiunque sia Fondamentalista-Integralista-Fanatico della propria ideologia sia al mio opposto.
NON so se definirlo nemico, certamente NON amico e lontano da valori di civiltà DEMOCRATICA ED EDUCATIVA di cui questi personaggi poi hanno anche l'arroganza di vantarsi ..... .
REGOLAMENTARE LE MINORANZE è la via corretta anche di chi NON la pensasse come noi ..... NON ABOLIRE-ABROGARE-CANCELLARE-DIMENTICARE DIRITTI-LEGGI-TRADIZIONI-CULTURE ..... .
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Le persone non si possono vivisezionare scegliendo la parte che più ci piace...perciò o si accettano in toto o non si accettano...per me, in qualità di CACCIATORE, la Littizzetto e Crozza: nel ces..stino subito, senza se e senza ma...insieme alla Brambilla & Co.
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Le persone non si possono vivisezionare scegliendo la parte che più ci piace...perciò o si accettano in toto o non si accettano...per me, in qualità di CACCIATORE, la Littizzetto e Crozza: nel ces..stino subito, senza se e senza ma...insieme alla Brambilla & Co.

..a mè invece in qualità di CITTADINO tartassato piacciono sia la Littizzetto che Crozza..poi certo..mi reputo anche un Cacciatore..ma questo è un'altro discorso..
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Se dovessimo eliminare a priori tutte le persone che sono contro la caccia, allora non dovremmo più guardare la tv, leggere i giornali e frequentare qualunque ambiente che non sia una a.f.v., un circolo cacciatori o al limite un tav.
Io la prendo più serenamente, valuto una persona nel suo complesso e rispetto l'opinione degli altri pur magari non condividendola. Discorso diverso è se qualcuno mi attacca, come fanno gli animalisti con la nostra categoria, allora lì mi difendo e anche con le unghie, ma se una persona espone il suo punto di vista diverso dal mio in maniera educata, sensata e costruttiva non vedo perché debba considerarla il mio più acerrimo nemico.

..quoto..[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif] non mi esasperano le convinzioni di quelli che non la pensano come mè..tuttavia sono sempre disposto a confrontarmi in maniera civile e, ripeto, civile con loro..
a questo mondo non c'è solo il bianco e il nero..esistono un'infinità di sfumature..poi magari io resto della mia opinione..ma la mia parola d'ordine è "rispetto"..
 

PaoloDS

Utente Registrato
Messaggi
3,048
Punteggio reazioni
16
Punti
138
Sono sincero, la Littizzetto non mi sta tanto simpatica, però ieri sera in TV a "che tempo che fa" ha detto qualcosa di interessante, a proposito di politica e politici nel nostro bel paese. O meglio, stavolta gliene ha proprio dette quattro ai nostri amati governanti. Quanno ce vò ce vò, brava! [eusa_clap.gif]
Per chi non avesse tempo e/o voglia di seguire tutto il video, andare direttamente al minuto 7' 10''

http://www.youtube.com/watch?v=xHvVIqBYfO8
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Allora due sono le cose: o non mi sono saputo spiegare sufficientemente, oppure non avete capito niente di ciò che ho detto...mi spiego meglio: che si tratti di un grande comico, di un grande atleta, di un grande calciatore, di un grande politico; che si tratti del premio nobel per la pace o di un padreterno qualsiasi nel suo campo...se costui è contro la caccia, essendo io un cacciatore (se davvero lo sono), devo considerare il tizio in questione un mio nemico (completamente, non a pezzi) ALTRIMENTI RICADO IN UNA SPECIE DI SINDROME DI STOCCOLMA dove il sequestrato/vittima (in questo caso il mio status di cacciatore) s'innamora del suo sequestratore/carnefice (in questo caso chi è contrario all'eserciziio della caccia)...sono stato sufficientemente chiaro??????????????
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

..quoto..[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif] non mi esasperano le convinzioni di quelli che non la pensano come mè..tuttavia sono sempre disposto a confrontarmi in maniera civile e, ripeto, civile con loro..
a questo mondo non c'è solo il bianco e il nero..esistono un'infinità di sfumature..poi magari io resto della mia opinione..ma la mia parola d'ordine è "rispetto"..

Avvisami quando qualcuno di costoro accetterà un confronto civile, che ci vengo anch'io...comunque io considero mio nemico tutti coloro che in maniera fondamentalista sono contrari alla caccia...se non la pensassi così non mi considererei più un cacciatore e appenderei il fucile al famoso chiodo.
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Allora due sono le cose: o non mi sono saputo spiegare sufficientemente, oppure non avete capito niente di ciò che ho detto...mi spiego meglio: che si tratti di un grande comico, di un grande atleta, di un grande calciatore, di un grande politico; che si tratti del premio nobel per la pace o di un padreterno qualsiasi nel suo campo...se costui è contro la caccia, essendo io un cacciatore (se davvero lo sono), devo considerare il tizio in questione un mio nemico (completamente, non a pezzi) ALTRIMENTI RICADO IN UNA SPECIE DI SINDROME DI STOCCOLMA dove il sequestrato/vittima (in questo caso il mio status di cacciatore) s'innamora del suo sequestratore/carnefice (in questo caso chi è contrario all'eserciziio della caccia)...sono stato sufficientemente chiaro??????????????

molto più chiaro prima ENZO..........adesso e un rebus..........anche se te lo apoggio :eek:
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Lo vedo ogni giorno come la nostra categoria si difende con le unghie e con i denti dagli animalisti e dagli anti caccia in generale...comunque io alla Littizzetto o a Crozza non li vado certamente a sparare, ma altrettanto certamente non tesserò mai le lodi di chi considero un nemico della mia passione venatoria, neanche se fosse un padreterno nel suo campo...penso che il mio ragionamento sia coerente e non da adito ad equivoci, mentre il tuo, forse ha un che di strabismo...è solo una critica (spero costruttiva) non prenderla come offesa.

Io accetto la critica e non la prendo come offesa, però non la condivido e personalmente dissento su quello che dici.
Innanzitutto, a proposito del difendersi con le unghie, io parlavo per me, non a nome della categoria.
Seconda cosa, io personalmente preferisco discernere i pregi dai i difetti di chi ho di fronte. Ci sono persone di eccellenti qualità morali e intellettuali che non condividono la nostra passione. Fra queste ve ne sono talune che, in maniera coerente e sensata hanno dei loro motivi per pensarla diversamente da noi e finché espongono il loro pensiero in maniera educata, non prevenuta e assolutamente senza alcuna ipocrisia o faziosità, pur non condividendolo non mi sento di condannarli a priori.
Il ragionamento che fai Tu, che, ripeto, rispetto assolutamente, ma non condivido affatto, è tale e quale a quello fatto dai nostri più accaniti detrattori che ci etichettano a prescindere come la peggior categoria che la specie umana abbia mai potuto vantare.
Tu forse, se ho capito bene, preferisci ripagare con la stessa moneta. Io, che da cacciatore mi ritengo una spanna al di sopra di tanti di quelli che ci denigrano a prescindere, preferisco non abbassarmi al livello di costoro per non finire col fare il loro stesso gioco che non finirò mai di criticare per la mancanza assoluta di qualsiasi fondamento razionale.
Ti sembrerà strano, ma anche io nel mio ragionamento, che forse sarà anche strabico, ci trovo somma coerenza.
Ma, per concludere, rimanendo sempre in tema di difetti del campo visivo, io piuttosto trovo nel tuo pensiero un pò di miopia, nel senso che mi sembra che si fermi a guardare solo da vicino senza riuscire a cogliere altri particolari magari un pò più difficili da mettere a fuoco, ma per questo non di minore importanza.
Mi auguro che anche Tu voglia accettare, anche senza necessariamente condividere, la mia critica nella quale anche io intendevo essere costruttivo e neppure lontanamente offensivo.
Ti saluto cordialmente.

P.S.: termino l'off topic ripetendo e sottolineando, a scanso di equivoci, che a parte l'intervento sui politici di cui ho pubblicato il video, non nutro particolare simpatia per la Littizzetto e in genere se la becco in tv cambio canale.
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Guarda, se per maniera fondamentalista intendi quella che io definisco maniera prevenuta, ipocrita, ignorante, allora abbiamo trovato un punto d'accordo [lol2.gif]

Finalmente...non dobbiamo mai dimenticare il denominatore comune che ci lega...la difesa della caccia senza se e senza ma...non abbiamo bisogno di altre divisioni oltre quelle che già sopportiamo a causa delle nostre AAVV che il Signore le abbia in gloria al più presto.
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

Ragà, aspettate un attimo. Voi siete andati subito a parare sulla caccia, e per quello sono d'accordo con le vostre opinioni, ma la discussione l'ho aperta in merito a tutt'altro e secondo me, per sta volta, le parole della Littizzetto mi trovano d'accordo.
Non sono affetto da nessuna sindrome di Stoccolma, state tranquilli, non son mica fesso!
 
Re: Stavolta la Littizzetto mi è piaciuta!

a me piace molto..non so come sta messa con la caccia,ma sia lei che crozza ,mi sembrano fare una satira ''inteligente''..niente a che vedere con il ''bagaglino''di buona memoria.
mica posso farmi stare simpatici solo i ''pro'' caccia..mi sa che non sono poi tanti...purtroppo
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto