Re: n340 e cal 8

Io credo sia dipeso dal sughero delle borrette ,perchè ho provato a pulire la canna e si sporca tanto solo la parte iniziale.Per questioni di spazio potrei usare la bior in plastica ....le ordino alla siarm e faccio qualche prova alla placca ...
 

mauro84

Utente Registrato
Messaggi
1,149
Punteggio reazioni
1
Punti
136
Mi è venuta così per caso un'idea per la testa .....bossoli ottonati normali,innesco 688, un misurino di vitavuoti n320,borretta sughero,un misurino di piombo 10 e borretta sottile per la chiusura. Che ve ne pare ? Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile ?
Certo mi rendo conto di essermi svegliato tardi dato che ormai la caccia è chiusa,magari per la prossima stagione :)
 
Ultima modifica:
Re: n340 e cal 8

Allora, con il 688 uno schifo,rosate allargate e centro scoperto da pallini.Con il cx1000 un netto miglioramento della rosata ,già accettabile,ma col 614 una vera rosata !!!!! bella piena al centro !!!!
Avevate ragione ragazzi ! A caccia non sò come si comporterà,la fucilata è dolce ,niente rinculo e rosata bella piena! molto piu veloce delle originali! Saluti !
 
Re: n340 e cal 8

dici che è troppo forte ? ho letto su discussioni di dosi con 616 e polveri progressive ...poco rumore e buone rosate,le dosi che pensavo sono leggere piu o meno 0,15 x6.
 
Re: n340 e cal 8

Quindi così facendo avrei rosate dispersive ? Se faccio qualche prova non è che mi scoppia il fucile ?

Attenzione a far prove a caso. Con l'8 è un attimo ad arrivare a pressioni pericolose. I libri sacri dicono di usare polveri del tipo SV o x24 e innesechi tipo cx50 o 684. Con tali componenti in genere le dosi si aggirano attorno a gr. 0,12-0,15x6-7.
 
Re: n340 e cal 8

NN mi intendo molto di piccoli calibri,ma mi sembra qualcosa di pericoloso
Uso il cal 20 e sto vedendo che i migliori risultati,in rapporto ai propellenti usati,si ottengono i migliori risultati con inneschi medi e leggeri,quindi,credo,che piu' si riduce la sezione e meno impulso serve x la combustione!!
Con amicizia
 
Re: n340 e cal 8

ok ok ... però mi sembra strano incorrere a pericoli con le pareti della camera di scoppio di un fucile spesse quasi un centimetro ... le originali sono fiacche...era giusto per vivacizzare il tutto . Che poi ora che leggo ho sbagliato a scrivere,io ho la n320.Cambiando l'innesco con uno debole come vi pare ?
 
Re: n340 e cal 8

ok ok ... però mi sembra strano incorrere a pericoli con le pareti della camera di scoppio di un fucile spesse quasi un centimetro ... le originali sono fiacche...era giusto per vivacizzare il tutto . Che poi ora che leggo ho sbagliato a scrivere,io ho la n320.Cambiando l'innesco con uno debole come vi pare ?

[eusa_hand.gif] Attenzione, le camere sono belle spesse, ma le canne decisamente meno [eusa_naughty.gif]
 
Re: n340 e cal 8

Tralasciando il discorso spessore,che nella canna del mio investarm è notevole,già che siamo in tema cal 8 volevo sapere se secondo voi con le borrette in plastica si evita di sporcare così tanto il tratto iniziale della canna . Grazie per le risposte :)
 
Re: n340 e cal 8

Tralasciando il discorso spessore,che nella canna del mio investarm è notevole,già che siamo in tema cal 8 volevo sapere se secondo voi con le borrette in plastica si evita di sporcare così tanto il tratto iniziale della canna . Grazie per le risposte :)

Ho letto di recente che le borrette in plastica sono sconsigliabili, così come anche i bossoli. Il top bossoli in ottone e borrette di sughero.
 
Re: n340 e cal 8

I bossoli di ottone sono eccezionali ,li ho ricaricati già tante volte e sono ancora perfetti. Le borrette che hanno che non vanno ? ho visto i minicontainer alla siarm...mi stanno tentando...
 
Re: n340 e cal 8

Pare alzino le pressioni oltre che occupare spazio utile. Secondo me per allungare un pò il tiro e ridurre le impiombature nella canna varrebbe la pena provare con del buon piombo nichelato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto