Re: provatooo

Io ero molto dietro al primo albero,circa 3mt, altrimenti avrei detto 36,ci mancherebbe........No io ho fatto il paragone col gemini e col carlson's.Il gemini 2* e 1* gli ho dati indietro all'armiere,perchè a confronto facevano pena,le rosate non erano male ma questa non la batte nessuno.....pensate che anche con le federal non mi soddisfava abbastanza tanto che il mese scorso ordinai questo_Ora prima di Carnevale ordino quello ancora più stretto,il coyote e ordino un 3 stelle specifico per la caccia al fagiano,che ha il nome stesso delle cartucce federal praire storm.....entrambi mi costerebbero 120euro comprese spedizioni.Ora aspetto qualche giornata più bella e senza pioggia per andare al poligono e sparare più di un colpo,hahahaha:p. Ah per le foto vi chiedo di aspettare ancora un po' perchè non so come si fa a metterle neanche sul cpu,sono una franaaa,hahahaha ciaoooo
 
Re: provatooo

Anche il mio vecchio amico è di Nardò magari se si decide di andare a fare una sparata anti stress te lo faccio sapere.
p.s. probabilmente conosci anche il mio vecchi amico !!!!
 
Re: provatooo

Scusami ma ho lasciato la chat aperta e sono andato fuori perche' sentivo spari.............mortaretti fortunatamente.......scusa ancora
 
Re: provatooo

IO domenica non sono andato da lui ma ho sentito sparare quindi al 99% penso di si.Solo che io andrò a Veglie perchè da Flavio sparare molti colpi alla placca non è il massimo essendo posta molto vicina al percorso,e per questo disturbo i tiratori.........Ciaooo
 
Re: provatooo

Grazie per l invito ...aspetterò che si aggiusta un po il tempo....magari contatto anche il mio vecchio amico Marco e facciamo un salto.Grazie.
 
Re: provatooo

allora ieri è stato provato,purtroppo sparando una sola botta perchè colto dall'acqua.Dunque il bersaglio era la coturnice di siarm,la sagoma che si trova sul sito,la distanza era precisamente 40mt perchè ho posto il bersaglio sul 10* albero della fila di olivi,quindi gli alberi essendo precisamente a 4 metri dall' altro fanno 40 mt. Il bersaglio era stato inchiodato su un 3 piedi di legno,con un foglio di 5mm di compensato dietro.La cartuccia usata è stata una remington premier duplex 4x6 con la canna da 65.Il bersaglio è stato attinto da 22 pallini nelle zone disegnate,ma la botta essendo andata più a destra,il bersaglio è risultato scarseggiato,ma comunque 22 pallini fanno il loro dovere lo stesso.La densità è spaventosa e la penetrazione anche (infatti tutti i pallini del 4 hanno bucato completamente il foglio) ,sarà sicuramente merito della cartuccia ma anche dello strozzatore.Vorrei postare la foto ma non so come fare,se qualcuno me lo spiegasse gliene sarei grato_Ora aspetto qualche giornata migliore per provarlo più a fondo.ciaooooooooo:eek::eek::eek:

sicuro che sono 40 metri........e non 36?
 

Seth

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
675
Punteggio reazioni
3
Età
65
Località
Nardò LE
allora ieri è stato provato,purtroppo sparando una sola botta perchè colto dall'acqua.Dunque il bersaglio era la coturnice di siarm,la sagoma che si trova sul sito,la distanza era precisamente 40mt perchè ho posto il bersaglio sul 10* albero della fila di olivi,quindi gli alberi essendo precisamente a 4 metri dall' altro fanno 40 mt. Il bersaglio era stato inchiodato su un 3 piedi di legno,con un foglio di 5mm di compensato dietro.La cartuccia usata è stata una remington premier duplex 4x6 con la canna da 65.Il bersaglio è stato attinto da 22 pallini nelle zone disegnate,ma la botta essendo andata più a destra,il bersaglio è risultato scarseggiato,ma comunque 22 pallini fanno il loro dovere lo stesso.La densità è spaventosa e la penetrazione anche (infatti tutti i pallini del 4 hanno bucato completamente il foglio) ,sarà sicuramente merito della cartuccia ma anche dello strozzatore.Vorrei postare la foto ma non so come fare,se qualcuno me lo spiegasse gliene sarei grato_Ora aspetto qualche giornata migliore per provarlo più a fondo.ciaooooooooo:eek::eek::eek:
 
Re: provatooo

Scusami ho omesso di scriverlo qui.Il fucile è il vinci e lo strozzatore è il carlson's turkey choke 14/10.Avevo iniziato una discussione qualche giorno fa ciaoo Ps la discussione si chiama finalmente è arrivatooo
 
Re: provatooo

Postare le foto:
-primo puoi allegarle comodamente quando rispondi alla discussione vai su allega file...
-secondo vai su imageshack e le carichi li poi, selezioni tutto il codice forum e lo incolli nel messaggio di risposta...
Le mie spiegazioni sono alla bene meglio...spero abbia capito

Saluti
 
Re: provatooo

scusate ma 4x10 quanto fa???36??? comunque scusate ma dovete attendere qualche giorno altro perchè appena arriva mia cognata mi mette le foto....io nn ci capisco niente di cpu.....:)ciaooo
 
Re: provatooo

devi considerare che se tu eri in prossimità del primo olivo tra te e l'ultimo ci sono 9 spazi e non 10....è come se su un riferimento cartesiano invece di stare sullo 0 inizi a contare la distanza da 1!
se tu invece eri prima del primo olivo allora sono 40!
comunque anche a 36 metri hai ottenuto un risultato di tutto rispetto!!!
:wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto