Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

Io sparo alle allodole e quando consentito agli storni la dose Boss.70mm Inn.615/686 1,45x32gr SG25/PSkeet25 St.58mm con S4, potrebbe essere simile a una delle tue, anche se te non hai riportato elementi utili, tipo Boss.70 o 67??? Innesco???Orlo Tondo a quanto??? Contenitore o borra???
Con amicizia
Simone
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

Ciao ragazzi, cosa ne pensate delle Speed della NSI?? se non mi sbaglio hanno 34 grammi di piombo. per il prossimo anno pensavo di utilizzarle per la caccia ai Tordi alla scaccia.. cosa ne pensate?? andranno bene sia ad inizio stagione ( Ottobre ) che a Gennaio??
Io non mi sono trovato molto bene con queste cartucce, boh...meglio le jk6!

X giuseppe: da me sparo 36/37gr. ai colombacci anche perchè normalmente sparo nel bosco fitto...con 28gr. non farei niente
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

ragazzi ma come si fa tirare il piombo 8 ai tordi,,, dai nn scherziamo,, gia' 33 grammi sono al limite , ci manca solo il piombo medio...

per i tordi il piombo migliore e' il numero 10.... per quanto riguarde le cartucce da te descritte , posso dirti che io ho tirato quest'anno

l's4 e mi ha fatto un gran lavoro... logicamente piomo 10,,,,,
e posso dirti che ho fatto la mia prima tripletta a tordi
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

jk6 le uso con clima umido preferisco le 33 grammi ... la s4 solo con il freddo....ma la cartuccia che uso di più è la gm3 della nobel sport da ott. a genn..
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

Io le S4 della RC le sparo solo col freddo, altrimenti prendo delle gran botte, dipenderà senz'altro dalla latitudine (clima) ed altezza (900 metri)
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

innesco ns686 su tutte. per la piccola migratoria bossolo t1 alt 67 chiusura a 65 con SG da 25; per quelle caricate con il pb 5 sempre SG da 25 bossolo t3 della NB da 70 chiusura a 68.
Ciaooo!!!
Penso che nelle tue chiusure ci sia qualche errore.......in generale i boss.67 chiusi a orlo tondo si chiudano intorno a 62/62,5mm, quello di 70mm che poi di solito è 69mm circa viene chiuso in media a 64mm, ora mi sembra strano che riesci a fare l'orlatura su 1 o 2 mm di bossolo libero.....
Ciaoooo
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

io sono un amante dell' s4 dall'apertura alla chiusura con varie dosi mi va da dio...molto costante
per i colombacci all'apertura dell'anno scorso avevo fatto una prova di una dose consigliatami dal forum..ho modificato un po' la polvere da 1.55 a 1.60 con piombo 5 34 gr giornate calde....... 9 colpi 8 colombacci presi, sembrava che gli davo le martellate in testa uno spettacolo!!! con un po' di freddo arrivo a 36 gr.
per la migratoria:
- 1.45 x 32 giornate un po' umide nuvolose
-1.50 x 31.5 o 32 per giornate asciutte a seconda se un po' più fresche o meno
-1.60 x 32 piombo 10 o 36 piombo 8 con giornate fredde secche o forte tramontana
tutte con chiusura tonda.
QUALCUNO HA PROVATO MAI QUESTE DOSI? PUO' CONFERMARE?
CIAOOO A TUTTI!!!
 

Cla26

Utente Registrato
Registrato
9 Maggio 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Località
Perugia
...mi hanno consigliato questi due tipi di cartucce per la caccia ai tordi,Rc jk6 33gr e Rc S4 33 gr,entrambe in piombo 8 o 9. La prima mi hanno detto che va benissimo con clima freddo e tramontana,la seconda con clima umido e scirocco!! Possono andare?? Chi di voi le conosce?? Grazie,ciao...
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

...ok,grazie a tutti per la conferma!! Tra giusto 8mesi se ci sarà qualche tordo vi farò sapere com'è andata!!
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

wow...pensavo fossero pochini 33grammi, l'importante è sparar dritto :mrgreen:

Saluti

La differenza di numero di pallini del 7-6 non è eccessiva tra una 33 ed una 35gr con cui caccio i colombacci al valico....!!le mie cartucce preferite per i colombacci sono RC32 pallino 7-8 all'apertura RCJk6 33gr ed RC1 33Gr nelle giornate di scirocco o molto calde ed in inverno MB extra 35gr RC4 serie oro 35gr e RC jk6 35gr pallino 6-5-4 perchè sono belli impiumati!!
Per i tordi adoro cartucce leggere anche perchè sparo tanti colpi quindi RC2-RC1 competition 28gr 9 1/2 quando fà caldo poi B&P allodola 30gr B&P ALPHA 30gr RC titano 31gr Bior e RC32 per tiri al limite...!!Pallini 10-9 e qualche volta l'11 allo spollo
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

innesco ns686 su tutte. per la piccola migratoria bossolo t1 alt 67 chiusura a 65 con SG da 25; per quelle caricate con il pb 5 sempre SG da 25 bossolo t3 della NB da 70 chiusura a 68.
Ciaooo!!!
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

io ho sparato la jk6 a ottobre dell anno scorso a colombacci cartuccia costante ed affidabile ma se nn erro era la 35g pb 8 t1 cadevano cm comete...la 33g andava pure bene stesi parecchi tordi...ma nn costante cm la sorella maggiore :)

saluti Danilo
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

Ti hanno detto bene..........jk6 freddo, S4 con umido, ma vanno bene anke con temperature non freddissime...............e per quel ke riguarda il pb. ........9 solo e sempre 9,,,,,,,,se non lo trovi meglio 8 ke 10........
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

...mi hanno consigliato questi due tipi di cartucce per la caccia ai tordi,Rc jk6 33gr e Rc S4 33 gr,entrambe in piombo 8 o 9. La prima mi hanno detto che va benissimo con clima freddo e tramontana,la seconda con clima umido e scirocco!! Possono andare?? Chi di voi le conosce?? Grazie,ciao...

Confermo le indicazioni che ti sono state date per quanto riguarda le condizioni climatiche; non capisco perchè l'indicazione precisa Pb 8 o 9? :confused:
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

Guardate che tempo caldo e asciutto non necessariamente significa che c'e' meno umidita' di una giornata fredda e umida! L'umidita' in questione si chiama effettivamente umidita' relativa proprio perche' la quantita' massima di vapore acqueo nell'atmosfera dipende dalla temperatura e dalla pressione.
Esempio: a 20C con il 40% di umidita' relativa la quantita' di vapore acqueo in 1Kg d'aria corrisponde a 5.4 grammi. A 10 C con il 75% umidita' relativa la quantita' di vapore acqueo e' esattamente la stessa! In altre parole piu' e' bassa la temperatura e piu' e' secca l'aria non solo a parita' di umidita' relativa ma anche se l'umidita' relativa a temperatura piu' bassa e' maggiore!
Secondo me, la maggiorparte delle cartucce non soffre affatto l'umidita'. Le cartucce che soffrono l'umidita' o sono scadenti oppure sono state mal conservate.....
In termini di balistica esterna il contributo dell' umidita' e' certamente trascurabile rispetto a quello della temperatura prima e della pressione atmosferica poi. La densita' dell'aria cambia pochissimo tra una situazione di alta umidita' e bassa umidita', a parita' di temperatura e pressione.

Ciao
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

sinceramente non faccio molto caso all'altezza della cartuccia chiusa.Chiudo finchè non sento + suonare il piombo le misure sicuramente saranno veritiere le tue comunque se vai a colombacci,prova a fare qualche cartuccia con quella dose,nn ti pentirai!!!
In teoria non so quanta pressione possano avere,so solo che vanno da dio!!!
Ciaooo!!!
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

...mi hanno consigliato questi due tipi di cartucce per la caccia ai tordi,Rc jk6 33gr e Rc S4 33 gr,entrambe in piombo 8 o 9. La prima mi hanno detto che va benissimo con clima freddo e tramontana,la seconda con clima umido e scirocco!! Possono andare?? Chi di voi le conosce?? Grazie,ciao...

Quest'anno ho sparato solo queste 2 cartucce. La jk6 fino a meta' novembre e poi quasi sempre la S4. Che dire....secondo la mia modestissima esperienza la jk6 dell' Rc e' superiore all' S4. Unica cosa negativa e' che sono un po' forti e quando spari 300-400 cartucce al giorno diventano pesanti sia per il mal di testa che per l'udito. Pero' sono cartucce fenomenali, le adoro....la prossima stagione di caccia le sparero' ancora a meno che' il prezzo non sale alle stelle. Ovviamente solo pallini n 10, i piu' indicati per i tordi.
Le jk6 nel mese di ottobre e novembre sono state formidabili, costanti e non perdonavano nonostante il clima caldissimo qui in Puglia.
 
Re: RC jk6 ed S4,chi le conosce??

Le jk6 della RC sono ottime, anche con clima umido, molto umido.....vai tranquillo!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto