le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Dai che sei sulla buona strada.....anni fa ho subito un raggiro simile ad opera di due tipe che fermandomi per strada mi fecero una specie di intervista-sondaggio al termine della quale mi fecero firmare un foglio...dopo pochi giorni mi vedo arrivare un tipo (addirittura mi raggiunse sul mio posto di lavoro) che voleva consegnarmi la prima dispensa di un'opera che a suo dire avevo acquistato firmando quel foglio che celava in realtà un contratto,costo totale della fantomatica opera...circa 3 milioni di lire all'epoca.Sul momento naturalmente rifiutai il tutto e mi rivolsi ad un avvocato del mio paese,scoprendo tra l'altro che non ero il solo ad essere caduto nel tranello....l'avvocato molto gentilmente e senza chiedermi una lira mi scrisse una lettera di recesso che inviai subito e tutto si risolse senza strascichi.La cosa che mi disse di tenere sempre ben presente in qualsiasi situazione è che la firma è sempre un impegno,quindi occhi spalancati e massima diffidenza. In bocca al lupo!
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

ciao davide, e' il raggiro che han fatto vedere tente volte a striscia, in teoria non dovresti pagare un bel niente perche' il contratto e' fasullo, informati bene al codacons..............

Sembra proprio la truffa che aveva smascherato striscia la notizia, allora andò bene perchè c'erano le telecamere di striscia ed erano stati s*******ti in diretta, quando si va per vie legali i tempi si allungano ed hanno tutto il tempo di scappare con i soldi.
L'importante e bloccargli i pagamenti, spero che tu sia riuscito a bloccare l'assegno, poi preparati ad un bel pò di rogne.....
Mi dispiace....... Auguri, l'importante di queste cose è parlarne in giro ed non aver paura di vergognarsene, così si avvisano altri che queste cose accadono a persone vicino a noi e non si abbassa la guardia.....
Occhi sempre aperti, nessuno ti regale più niente.
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Belle pezze pure quelli del Codacons, puri Avvoltoi!!!! E comunque resta la via più economica per uscirne fuori con minimo danno economico, perchè un avvocato ti costerebbe mooooolto di più

Purtroppo in Italia c'è la cattiva abitudine di non prevenire mai, e anzi lamentarsi dopo, secondo te associazioni dei consumatori come il codacons di cosa dovrebbero campare? In quanti si iscrivono preventivamente? E' giusto che se uno non vi aderisce in anticipo dopo debba pagare un minimo, a mio parere 60€ sono pure pochi... un avvocato per un consulto magari te ne stacca 3 volte tanto.
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Che schifo....spero tanto che te la caverai nel modo meno doloroso possibile.
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Belle pezze pure quelli del Codacons, puri Avvoltoi!!!! E comunque resta la via più economica per uscirne fuori con minimo danno economico, perchè un avvocato ti costerebbe mooooolto di più. Unico vantaggio: quando avrai chiuso la faccenda, vai in pedana e invece dei piattelli immagina la faccia del "promoter": 25 su 25 garantito!!! Caro Davide purtroppo questa è l'Italietta!! Lo sai che sto pensando seriamente di andarmene in Spagna dopo la pensione? Un abbraccio Giuseppe
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Io direi di andare dai carabinieri o alla finanza.

Quoto pienamente! ..e non parliamo di quelli che ti chiamano sempre al telefono per fare contratti telefonici! Attenzione a volte fanno dei collage!!!!!!!! un mio amico sta in causa con una nota compagnia telefonica!!! S'è trovato con cambio compagnia, numero nuovo etc... ed avendo un'attività ha subito anche un bel danno economico!!!
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Quoto pienamente! ..e non parliamo di quelli che ti chiamano sempre al telefono per fare contratti telefonici! Attenzione a volte fanno dei collage!!!!!!!! un mio amico sta in causa con una nota compagnia telefonica!!! S'è trovato con cambio compagnia, numero nuovo etc... ed avendo un'attività ha subito anche un bel danno economico!!!

Veramente incredibile come certa merd.a (perchè non possono essere chiamate persone) nonostante il periodo decisamente difficile in cui ci troviamo continui a truffare la gente per bene... e ancora più incredibile la trafila da fare per fare valere i propri diritti attraverso il codacons...
Io comunque un giretto alla Guardia di Finanza lo farei, e si potrebbero fare anche degli identikit e pubblicare le facce di questi stronzi in modo che se si presentano in altre case per lo meno vengano cacciati a pedate nel culo, dopo aver chiamato i Carabinieri ovviamante...

Per quanto riguarda quello che ha detto Gianluca.... di certo con le risposte che do io di collage ne fanno ben pochi una volta tolti i paroloni! ahahah!
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Veramente incredibile come certa merd.a (perchè non possono essere chiamate persone) nonostante il periodo decisamente difficile in cui ci troviamo continui a truffare la gente per bene... e ancora più incredibile la trafila da fare per fare valere i propri diritti attraverso il codacons...
Io comunque un giretto alla Guardia di Finanza lo farei, e si potrebbero fare anche degli identikit e pubblicare le facce di questi stronzi in modo che se si presentano in altre case per lo meno vengano cacciati a pedate nel culo, dopo aver chiamato i Carabinieri ovviamante...

Per quanto riguarda quello che ha detto Gianluca.... di certo con le risposte che do io di collage ne fanno ben pochi una volta tolti i paroloni! ahahah!

A noi al lavoro è successo con una società che ti metteva sull'elenco pagine gialle.it! ...dopo la richiesta del contratto firmato pena denuncia sono spariti!!!
..avvolte anch'io ci vado pesante con le risposte!!! ma perchè rompono sempre quando si pranza o si cena!?
....Al Brako puoi dire tutto (a rischio e pericolo)....ma non gli devi rompere quando mangia!!!!
Se gli risponde mio padre....possono solo fare il collage con Mosconi! hahahahahhahah
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Ho fatto staccare il telefono fisso, mi basta ed avanza il portatile, per il computer ho la chiavetta off limits. Ho preso da tanto l'abitudine quando bussano dei rappresentanti, di non lasciarli nemmeno parlare, a costo di sembrare sgarbato (meglio), gli faccio capire gentilmente ma fermamente che non mi interessa ciò che offrono, a prescindere di cosa possa essere, questi fanno dei corsi per ''imbambolare'' la gente ed indurli a comprare delle ''inutili cose che sembrano utili'', se ho bisogno di qualcosa la vado a cercare, non devo aver bisogno che qualcuno venga a propormela. [eusa_naughty.gif]
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Purtroppo in Italia c'è la cattiva abitudine di non prevenire mai, e anzi lamentarsi dopo, secondo te associazioni dei consumatori come il codacons di cosa dovrebbero campare? In quanti si iscrivono preventivamente? E' giusto che se uno non vi aderisce in anticipo dopo debba pagare un minimo, a mio parere 60€ sono pure pochi... un avvocato per un consulto magari te ne stacca 3 volte tanto.
Io ho chiarito che per farsi soci bisogna pagare €60,00,ma certamente la spesa ne vale la pena ci mancherebbe,quello che non concepisco e' come un ente a difesa dei consumatori abbia un numero per contattarli cosi' salato tutto qui...ciao Davide..
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

un ragazzo che lavora con me fu "fregato da due avvenenti ragazze ..che dicevano di fare dei sondaggi ..e chiedevano due minuti di tempo per rispondere ai loro questionari ..dopo una serie di domande generiche sulla citta sul traffico parcheggi ecc ecc chiesero se poteva firmare a testimonianza del loro colloquio . perche venivano pagate un tot .ogni persona intervistata ...
morale dopo neppure 15 gg al ragazzo arrivo un pacco con pagamento in contrassegno ...era il primo di una lunga serie .che sarebbero arrivati ...
il ragazzo in questione si reco dall'avvocato ..ma alla fine dovette accomodarsi a pagare la meta del contratto da lui sottoscritto e senza ricevere nulla ..piu la consulenza dell'avvocato...bisogna stare attenti a ciò che si firma ...purtroppo ci sono in giro troppe persone disoneste ..
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Io non apro mai a nessuno di questi promoter, una vota sono venuti al citofono con delle casacche catarifrangenti dicendo che c'era una cosa da consegnarmi io convinto che fosse un corriere gli ho aperto il cancello e gli sono andato incontro quando sono arrivato mi hanno detto che erano dell'ospedale e che volevano un offerta per i bambini ricoverati, insomma una cosa assurda... ti pare che un ospedale manda della gente in giro per le case a chiedere soldi... quando gli ho detto di andarsene che non c'era trippa per gatti hanno incominciato a dire che sono senza cuore ecc ecc...
Chi sa a quante persone anziane sole hanno spillato soldi, ci sono anziane che anche se arrivano si e no alla fine del mese gli danno comunque quel poco che hanno... che carogne!
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

SOLIDARIETà TOTALE A DADO.

Il problema è l'incertezza della pena e del diritto ..... e saranno liberi quantoprima - condannati o meno - di reiterare la "truffa occulta" spesso studiate a tavolino con avvocati senza scrupoli.
L' Italia funziona così ..... .
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Ringrazio tutti indistintamente per la vostra solidarieta' e sono qui a informarvi che io e Rossella abbiamo fatto denuncia-querela ai carabinieri,bloccato l'assegno,lettera dell'avvocato della Codacons con quasi estrema sicurezza di non sottostare a tale contratto....detta cosi' non e' che ci si possa capire tanto,ma solo per informarvi in quanto siete stati gentilissimi ed e' giusto che vi tenga informati almeno marginalmente del fatto......ora l'Avvocato del Codacons si e' avvalso di una piccola inesattezza di testo del contratto,dove specificava che la merce consegnata era in data 07/02/2012..,ma in realta' non mi hanno consegnato un bel niente....poi vi diro' il seguito....ciao e ancora grazie Davide....



--------------------------------------------------------
Scusa Davide se sono pessimista, ma credo che quella lettera dell'avvocato non ti serva a più di tanto. Invece penso che la denuncia ti serva tanto. In sostanza, ci sono altri modi per bloccare il contratto, veramente validi. Bisogna vedere se ci sono i presupposti.
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Salve a tutti,ieri purtroppo per me e Rossella, la mia compagna, e' stato veramente uno di quei giorni che sorprendentemente mette in luce quanto sia pericoloso e meschino il lavoro che alcuni "promoter"(delinquenti) che pongo alla pari del personale dei call-center di enti come Telecom e tutte le compagnie telefoniche,R.A.I.,ecc....ecc....ecc...annoverati alle dipendenze di aziende altrettando faziose girino per le case a commettere atti inqualificabili privi di trasparenza e in malafede.Dico purtroppo perche' il danno se si puo' chiamare e' stato di ben € 6990,00....!!!....dico purtroppo perche' Rossella ha firmato inconsapevolmente,ma anche colpevolmente un contratto di simile cifra,l'hanno diciamo "fregata"ponendola di fronte ad un'offerta a dir loro vantaggiosissima,ma che nascondeva dietro l'angolo un'insidia devastante......purtroppo ha firmato il contratto di quest'offerta e leggendo bene, fra le righe, hanno ragione loro,ovviamente sul contratto c'e' scritto il diritto di recesso entro 10 (dieci) giorni dall'accordo e nessun riferimento alla regazza incontrata tranne una sigla....Chiaramente chi si e' presentato in casa,un corriere a dir suo che lavora solo per consegnare i prodotti,ma pronto ad elargirti la possibilita' di aprire un prestito con una finanziaria e guarda caso con telefonino pronto a farti parlare con un fantomatico direttore della ditta o con il personale.....addirittura in grado di farti firmare una liberatoria,(altro contratto) con la possibilita'di ridurre la malefatta pagando la meta'€3500,00 della cifra pattuita,ovviamente ordinando merce per il pari valore e in piu' per affievolire il fraintendimento ci regalano anche un asse traspirante da stirare.
Tutto questo da fare immediatamente o alternativa; andare dall'avvocato.... o come faremo noi stamattina recarsi al Codacons........Per il momento abbiamo perso l'acconto per stabilizzare la situazione,facendo anche un errore madornale potevamo anche farlo di meno euro,.....ma in poche parole siamo stati costretti pensando di ridurre a meta' appunto il contenzioso provocato....spero di venirne fuori meno raggirato di prima.Altra cosa...per recarsi al Codacons e chiedere un consulto devi farti socio,solo € 60,00 e siccome e' un ente a difesa dei consumatori per telefonare e chiedere l'appuntamento numero unico a soli:da rete fissa:scatto alla risposta(30cent) e 76,00 cent.al minuto fino alla compagnia telefonica "Tre" scatto alla risposta 31cent,€2,59 al minuto..!!!!!!!!!!!!!!!!!....grazie Italia....

ciao davide, e' il raggiro che han fatto vedere tente volte a striscia, in teoria non dovresti pagare un bel niente perche' il contratto e' fasullo, informati bene al codacons..............
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Davide leggo solo ora..perdonami... sono veramente contrito... comunque hai fatto bene a denunciare il fatto.. sicuramente e la cosa migliore da fare per evitare che truffino altre persone... Se hai bisogno sono a tua disposizione..

Ciao Francesco
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Ringrazio tutti indistintamente per la vostra solidarieta' e sono qui a informarvi che io e Rossella abbiamo fatto denuncia-querela ai carabinieri,bloccato l'assegno,lettera dell'avvocato della Codacons con quasi estrema sicurezza di non sottostare a tale contratto....detta cosi' non e' che ci si possa capire tanto,ma solo per informarvi in quanto siete stati gentilissimi ed e' giusto che vi tenga informati almeno marginalmente del fatto......ora l'Avvocato del Codacons si e' avvalso di una piccola inesattezza di testo del contratto,dove specificava che la merce consegnata era in data 07/02/2012..,ma in realta' non mi hanno consegnato un bel niente....poi vi diro' il seguito....ciao e ancora grazie Davide....

Ciao Davide........letto tutta la vicenda: veramente da perdere le staffe :(!!!!T'auguro un sincero in bocca la lupo nella speranza che ne vieni a capo!Un saluto.
 
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
4,836
Punteggio reazioni
10
Età
64
Località
Emilia Romagna (Ferrara) Riva del Po (Berra)
Salve a tutti,ieri purtroppo per me e Rossella, la mia compagna, e' stato veramente uno di quei giorni che sorprendentemente mette in luce quanto sia pericoloso e meschino il lavoro che alcuni "promoter"(delinquenti) che pongo alla pari del personale dei call-center di enti come Telecom e tutte le compagnie telefoniche,R.A.I.,ecc....ecc....ecc...annoverati alle dipendenze di aziende altrettando faziose girino per le case a commettere atti inqualificabili privi di trasparenza e in malafede.Dico purtroppo perche' il danno se si puo' chiamare e' stato di ben € 6990,00....!!!....dico purtroppo perche' Rossella ha firmato inconsapevolmente,ma anche colpevolmente un contratto di simile cifra,l'hanno diciamo "fregata"ponendola di fronte ad un'offerta a dir loro vantaggiosissima,ma che nascondeva dietro l'angolo un'insidia devastante......purtroppo ha firmato il contratto di quest'offerta e leggendo bene, fra le righe, hanno ragione loro,ovviamente sul contratto c'e' scritto il diritto di recesso entro 10 (dieci) giorni dall'accordo e nessun riferimento alla regazza incontrata tranne una sigla....Chiaramente chi si e' presentato in casa,un corriere a dir suo che lavora solo per consegnare i prodotti,ma pronto ad elargirti la possibilita' di aprire un prestito con una finanziaria e guarda caso con telefonino pronto a farti parlare con un fantomatico direttore della ditta o con il personale.....addirittura in grado di farti firmare una liberatoria,(altro contratto) con la possibilita'di ridurre la malefatta pagando la meta'€3500,00 della cifra pattuita,ovviamente ordinando merce per il pari valore e in piu' per affievolire il fraintendimento ci regalano anche un asse traspirante da stirare.
Tutto questo da fare immediatamente o alternativa; andare dall'avvocato.... o come faremo noi stamattina recarsi al Codacons........Per il momento abbiamo perso l'acconto per stabilizzare la situazione,facendo anche un errore madornale potevamo anche farlo di meno euro,.....ma in poche parole siamo stati costretti pensando di ridurre a meta' appunto il contenzioso provocato....spero di venirne fuori meno raggirato di prima.Altra cosa...per recarsi al Codacons e chiedere un consulto devi farti socio,solo € 60,00 e siccome e' un ente a difesa dei consumatori per telefonare e chiedere l'appuntamento numero unico a soli:da rete fissa:scatto alla risposta(30cent) e 76,00 cent.al minuto fino alla compagnia telefonica "Tre" scatto alla risposta 31cent,€2,59 al minuto..!!!!!!!!!!!!!!!!!....grazie Italia....
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Cavolo Dado mi spiace veramente..comunque oltre che al Codacons io un giretto dalla Finanza lo farei, mal che vada non ti costa comunque nulla.
 
Re: le fregature sono sempre dietro l'angolo.....attenti..!!!!!..

Se gli risponde mio padre....possono solo fare il collage con Mosconi! hahahahahhahah

ecco pure io non corro quel rischio, un grosso abbraccio a Davide nella speranza che tutto possa risolversi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto