TERMOCUCINA. Consigli?

Re: TERMOCUCINA. Consigli?

quest'anno ho messo sia l'habanero orange che quello nero.... mamma mia ragazzi! fruttato e diabolico!:) e anche se OT ottimo per scaldarsi!!
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Ragazzi parlare a me di peperoncino e' come andare a nozze....lo metto anche nei tortellini in brodo....[lol2.gif]
Mi sa' che sto' pensando..... di.... mettere una ventina di piantine come antipasto.....[saporito.gif]
eheheh


Parliamo di energia.... va'....:)
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Io ho una simile a questa da circa 15 anni, allora la pagai in lire 1.500.000. Tuttora funziona a meraviglia. Non è una termocucina, ma una semplice cucina a legna. Ce l'ho in cucina, e a volte dobbiamo aprire le finestre, in quanto non si resiste dal caldo. Tieni presente che ho la cucina grande, quasi 100 metri quadri (a mia moglie piace lo spazio in cucina :)). Ci cucina, inforna di tutto e ho sempre 5 litri di acqua calda. Inoltre, aprendo le porte della zona notte (che è sullo stesso piano, riscalda anche le altre stanze.....vedi tu!!!
http://www.anselmocola.com/webimgferroli6/AnselmoCola/MINI_elektra-ceramica-bianca_1.jpg.jpg
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Mi sa' che prima o poi .... se ci si organizza e la regione ci regala qualche ettaro in zona buona (col Kaiser) ......io sarei il primo a buttare il cappello in aria e ricominciare da capo.... sicuramente ne guadagnerei in salute e tranquillita'....
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

ci ho pensato spesso marco ma avendo sempre considerato la terra un hobby nn riesco a superare il gap che divide il sostentamento dal commercio. Mi salta subito in testa l'equazione.... Pacco di tachipirina= 2 kg di zucchine( +o-) Devono mettere in condizione chi nn coltiva in modo intensivo di potersi difendere ma ancora aimè nn ci siamo.
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Jago gli hai visti quei generatorini eolici..... che potenza.....???????
Se ne metti uno piu'(pala eolica) un gruppo (sistema multiplo che come ti ho detto e' allo studio ;-)).... te con la legna o pellet (si possono mettere entrambi), geotermico, piccolo pannellino solare per i sanitari (costo irrisorio)..... qualunque problematica ti si presenti gli vai in quel posto a Energia Elettrica e Gas da qui ai prossimi N ANNI e le lasci a tuo figlio.... dimmi te chi o cosa ti ferma....!!!!!!!!!
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

ciao walker! grazie delle info. In effetti la cucina economica è un gran bell'oggetto che riporta anche un pò all'infanzia. Credo che non ci sia nulla di meglio per cucinare ed è anche notevole per scaldare ambienti soprattutto su un piano dove il calore riesce a diffondersi in modo abbastanza uniforme. Ho scelto la termocucina perchè ho 2 piani da riscaldare e quindi ho bisogno di sfruttare le calorie al massimo allacciandola all'impianto di riscaldamento esistente. In questo modo dovrei finalmente scordarmi il maledetto GPL e allo stesso tempo godere di quei sapori di un tempo che solo una cucina economica sa dare!! Poi non mi rimane altro che fare una cosa: mandare mia moglie dalla tua a fare un bel corso di cucina:)))Grazie e un saluto!
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Eccome se hanno potenza! marco il mio obiettivo sarà proprio quello di arrivare a come dici te...andargli in cu@o e speriamo pure che gli bruci! studiando la migliore soluzione a seconda della mia zona. Li hai visti gli allevamenti che riescono a produrre energia dalla cacca? cavolo solo con quella sono praticamente autosufficenti! Abbiamo tutto ciò che ci serve è che spesso lo ignoriamo.
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Ricordo sempre i miei nonni materni (pace all'anima loro) che avevano il fuoco e la cucina economica....
Ogni volta che ci andavo mi facevano dei piatti succulenti cotti con tale cucina che erano la fine del mondo.....
Che bei tempi ragazzi.....
O.T. Mi ricordo sempre quando un giorno a cavallo tra maggio e Giugno, avro' avuto 6 anni, mi arrampicai sul ciliegio a far scorpacciata .........
Loro erano allarmati e non vedendomi tornare dopo un'ora mi vennero a cercare con le vacche ed il carretto per le colline.... appena mio nonno mi vide sul ciliegio mi rincorse per un 1/4 d'ora abbondante lungo il podere ed io scappai come un maratoneta lunfo la collina......non velevo essere inforcato da come era **** il mio povero nonno.... ;)

Mi e' rimasta impressa sta' scena... che ogni tanto ci penso.... ;-)
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Eccome se hanno potenza! marco il mio obiettivo sarà proprio quello di arrivare a come dici te...andargli in cu@o e speriamo pure che gli bruci! studiando la migliore soluzione a seconda della mia zona. Li hai visti gli allevamenti che riescono a produrre energia dalla cacca? cavolo solo con quella sono praticamente autosufficenti! Abbiamo tutto ciò che ci serve è che spesso lo ignoriamo.

Sono 15/anni che i "caccai" sono fonti di produzione di biogas... ma siccome non vengono da paesi arabi o russi o nord africani dove NON ci sono interessi......ci siamo capiti.

Ma lo sai Alfredo quante ce ne sono....... Hai voglia te.....

Ti faccio un esempio.... un mio amico compro' un pezzo di terra in appennino e ci andava a 3/4 volte la settimana a fare l'orto ed in piu' ebbe idea di mettere un po' di pollame domestico....
Ebbene siccome viviamo in una societa' schifosa... dopo un po' gli vecere pulito di tutto....e disperato mi chiese un consiglio.
Io scherzando gli dissi che non lavoravo per la sicurezza ;), ma che mi sarei interessato per....
Da li' nacque, quasi per scherzo il tutto, ......le mie ricerche e quant'altro....
Per fartela breve.... compro' (in prc) un mini generatore eolico e un piccolo pannellino fotovoltaico.... e alimento' un sistema semplice (ma efficace) di videosorveglianta gsm che gli permise, senza allacciamenti ENEL...di proteggere la sua nicchia di animali da cortile
Ebbene ..... da quella volta non sono piu' stati a fargli visita.... e tutto questo fu' la causa degli inizi dei miei studi...... [39]
Da li' capi' che mi era scattata una molla importante per trovare soluzioni "energetiche alternative"....
;)
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

via via...bisogna che io mi rimetta un pò a studiare:) sono troppo a digiuno di queste ....novità (pe me)! la filosofia è sempre stata più spendi più hai invece mi pare che si comici finalmente ad andare in direzione opposta... :)
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Puoi vuoi mettere ascoltare un po' di musica in modo alternativo/ecologico accanto a un po' di ciccia fresca.... [lol.gif]


show_image_trnsFeatured.php.jpg sai che goduria....

ehehe
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto