Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

anche usato va bene...l importante e che sia in buone condizioni....il RIZZINI OMNIUM è un ottimo fucile..ciao da vincenzo79


---------------------------------------------------------------------------
Già l'ha consumato!!!![rire.gif]
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

si ma non ascoltare anconetani,lui non ha un fucile normale,lui ha una contraerei!!! [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

Io credo che le canne da 67 cm del Rizzini usato possano andar bene!Certo 4*e 2* sarebbe stato meglio!Cmq calcolando che le strozzature fisse,magari in cam70,forse :D qualcosina meglio degli strozzatori intercambiabili,rendono,dovresti cmq fare ottimi tiri con le 3* della seconda canna,magari selezionando tipo e marca di cartucce piu' performanti per tiri piu' lunghi(forse una Clever 28gr pb 7 1/2 :D ?!?)!Di prima canna cartucce senza o con contenitore a seconda dell'esigenze e dovresti essere a posto!Un saluto.

P.s. io avevo,sul 20, la canna Breda da 67***.......e ci facevo tutto :D !
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

si giàmmy ma compralo sto schioppo che altrimenti per quando ti arriva non fai pratica al tav e le tortore stanno ti fanno il gesto dell'ombrello [Trilly-77-24.gif] .....saluti luca.
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

Di fucili in cal. 20 ne ho avuti 4, di cui 3 semiautomatici e un sovrapposto.....che dirti, se la tua caccia è con il cane, questa tipologia va benissimo, ma a mio modo di vedere, un sovrapposto con strozzature **** e *** quindi 2/10 e 3-4/10, lo vedo un po limitato, adatto solo per i tiri ai 20-30m....... ma difficilmente potrai spingerti oltre e avere rosate guarnite che ti consentano ottime percentuali di abbattimenti. Ciao
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

Se è veramente integro prendi quello usato,però considera che sarà meno polivalente di uno con strozzatori intercambiabili, anche se a me i basculanti piacciono di più con strozzature fisse poi fai un po tu.
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

sn d'accordo con te erchiappetta.... poi con delle cartucce performanti i colombi cadono comunque anche a distanze più lunghe...
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

vai tranquillo che con due colpi e quelle strozzature sei costretto a tirarci dentro!!!!se la tua fortuna ti portasse a un pò di quaglie,vedrai che gusto con un fucile di quella portata!!!25/26 grammi di piombo del 10 e le quaglie le mangi tutte allo spiedo a settembre!!!!vedrai che ti diverti col cagnetto!!!vai tranquillo!!x l'inverno ci metti dentro un bel 28 grammi di piombo!!!e tutta caccia!!!vai e divertiti.....
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

Gian Maria, sai i nostri posti di tordi come sono!!! Ci sono posti che quelle strozzature andrebberò bene, altri che risulterebbero inutili. Fai mente locale dei posti che frequenti e dei tiri che hai fatto in quei siti. Se ti risulta che puoi arrivare un tordo con quelle strozzature, nei posti che vai, prendilo, altrimenti desisti, anche se il costo è nella norma.
Meglio un fucile polivalente con stroz. intercambiabili.
[lol.gif]
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

Giammi92 ha scritto:
sn d'accordo con te erchiappetta.... poi con delle cartucce performanti i colombi cadono comunque anche a distanze più lunghe...


se devi andarci a colombi io non lo prenderei....
non so come li cacci tu, ma considerando la mole e la capacità di incassare io opterei per strozzature più strette in modo da attingere alla sagoma con più pallini possibile...
lo vedo più un fucile da vagante con un cane molto corretto e tordi nello sporco, oppure allodole al gioco...poi fai tu...
in bocca al lupo per la scelta!
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

io ti consiglio di prendere quello usato....con quelle strozzature e lunghezza canne,penso che la tua principale attenzione sia la caccia col cane!!!quindi ottimo compromesso!!!ciao!!
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

il fucile è normale ah [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif] un banalissimo raffaello crio...io dico che è schioppone solo perchè resiste ancora alle mie 20 cariche da 45 gr di tecna in bossolo da 70......che tra l'altro ho fatto provare ad altre 2 persone e mi hanno chiesto di fargliene alcune per tirare i colombi al rientro..... e per abbattere gli aerei di gheddaffi [Trilly-77-24.gif].....per lo schioppo giammi ti ho consigliato de comprarlo adesso senza aspettare troppo perchè sennò essendo la prima licenza le padelline se sprecheranno se non fai pratica col sovrapposto.e bucare troppe tortore all'apertura è assodato che provochi a lungo andare gastrite cronica e giramento di coG.Lioni..tra l'altro il sovrapposto è l'unico tipo di schioppo che non sopporto da tenere in mano.........quindi comprà e sparaaaaaaaaaaaaaaaaaa...saluti luca
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

a colombi ci vado non da appostamento fisso ma temporanei e cmq.... un mio amico ha una doppietta con la stessa canna e stessa strozzatura ed i colombi li abbatte cmq.... quando vado ad appostamento temporaneo i colombi non li sparo mai a più di 40 mt quindi alla fine credo che anche con una 4 stelle ci si puo andare bene cmq.....
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

Quoto pienamente quello che scrive walker960walker , dipende dai posti che frequenti.Per mia esperienza ti posso dire che ho preso da solo questa stagione un Benelli M2 Comfortech cal.20 e anche a colombacci non ho mai messo una strozzautra più stretta del 3 * pure su i tiri lunghi. A tordi cambiavo dalla cil. alla spoloo mattiniero e poi passavo alla 3* . Quindi credo che con 4/3 * dovresti andare bene lo stesso.

zipzipzip...........
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

salve a tutti...ancora una volta chiedo consiglio al popolo di migra. Ero pronto ad acquistare un rizzini omnium nuovo con gli strozzatori mobili e canna 67.... tuttavia mi è capitata proprio oggi un'occasione: sempre un Rizzini omnium canna 67 con meno di un anno di vita, integro sia nella meccanica che nei legni, con strozzatura fissa ****/*** per la cifra di 600 Euro. Sono mooolto intenzionato a comprarlo... cosa mi consigliate??? Nuovo o usato???
anche usato va bene...l importante e che sia in buone condizioni....il RIZZINI OMNIUM è un ottimo fucile..ciao da vincenzo79
 

Giammi92

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
24 Gennaio 2011
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Età
32
Località
RC
salve a tutti...ancora una volta chiedo consiglio al popolo di migra. Ero pronto ad acquistare un rizzini omnium nuovo con gli strozzatori mobili e canna 67.... tuttavia mi è capitata proprio oggi un'occasione: sempre un Rizzini omnium canna 67 con meno di un anno di vita, integro sia nella meccanica che nei legni, con strozzatura fissa ****/*** per la cifra di 600 Euro. Sono mooolto intenzionato a comprarlo... cosa mi consigliate??? Nuovo o usato???
 
Re: Consiglio su acquisto Rizzini cal.20

grazie mario 79 per consigli... comunque anche io ero intenzionato a far così, ovvero a compensare la strozzatura con delle cartucce un pò più pesanti....cmq ha ragione anconetani...... le posso salutare la tortore....ahahahhahaa
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto