Re: le migliri polveri , ma quali ?

roger ha scritto:
nika ha scritto:
ciao beccaccia , a1 risente con climi umidi sopratutto all'alba con la foschia . gradisce clima mite.
prova l's4 sarebbe l'ideale x i 32gr .
Concordo, l'S4 è ottima per i nostri climi.

e con la sipe cosa ne pensate?e la C7?allora la tanto amat A1 è da eliminare per i nostri climi un pò rigidi....
 
Re: le migliri polveri , ma quali ?

nika ha scritto:
ciao 16 ,
guardavo il sito nobel è la 206 nn è reperibile la producono solo x licenza di caricanento latte da 20kg
quindi o c7 o sinda nn ho capito tra le due qual'è la piu progressiva ..
La C7 è appena più progressiva ma qualche anno fà ci sono stati lotti identici alla sidna!
 
Re: le migliri polveri , ma quali ?

anconetani ha scritto:
ciao nika mi scuso se ho dato una risposta secca riguardo la superiorità di s4 e sipe ma evidentemente queste differenze di efficacia sono date dal nostro clima molto diverso...io avevo detto che sono migliori e ottime sempre, perchè con i miei assetti e il mio clima ci sparo dalle tortore alle cesene di gennaio...saluti luca.
[lol.gif] tranquillo nn servono le scuse ci scambiamo solo esperienze ed opinioni
 
Re: le migliri polveri , ma quali ?

Mr. Beccaccia ha scritto:
roger ha scritto:
nika ha scritto:
ciao beccaccia , a1 risente con climi umidi sopratutto all'alba con la foschia . gradisce clima mite.
prova l's4 sarebbe l'ideale x i 32gr .
Concordo, l'S4 è ottima per i nostri climi.

e con la sipe cosa ne pensate?e la C7?allora la tanto amat A1 è da eliminare per i nostri climi un pò rigidi....
la sipe è ancara meglio e leggermente piu progressiva dell's4 .
della c7 ti posso solo dire ke l'ho sparata un anno da sett a ott in cal 20 ed era buona avevo fatto un poi in 12 con il bior e anke la era ottima .
 
Re: le migliri polveri , ma quali ?

ma scusa se cerchi una cartuccia ottima con tutti i tempi e non troppo costosa mi scarti la s4 e la sipe?a mio modo di vedere le migliori polveri per tutte le condizioni ambientali per cartucce leggere e medie....io la sparo sia nel 20 con 25 gr che nel 12 con 33 gr e vanno sempre...dall'apertura a gennaio con -5°...la rex in confronto gli fa una seghetta...saluti luca.
 
Re: le migliri polveri , ma quali ?

Mr. Beccaccia ha scritto:
Allora credo che proverò a caricare con la C7 ma la Sipe mi hanno detto che spinge molto sulla spalla (non s'ho come si dice in termini tecnici) quindi forse è meglio la C7 domani faccio l'acquisto grazie a tutti


non è la diversità del tipo di polvere che spinge più di un'altra sulla spalla, ma è la carica in se stessa che andrai a fare con tale polvere. Mah!!! [42]

La Sipe, bi-basica, è un ottimissima polvere, come del resto lo è la C7 monobasica.

Prendile entrambi :mrgreen:
 
Re: le migliri polveri , ma quali ?

Grazie mille per le risposte molto chiare gia che sono in tema vi dico le quantità che andrò a fare, dfs 616 1,60 x 32 gr con borra bio gualandi con chiusura stellare dose consigliata anche da scotti ma con 1,55 x 31,5gr...
 
Re: le migliri, ma quali ?

Re: le migliri, ma quali ?

salve a tutti ,
sento sempre dire ke le migliori polveri erano la DN e la 205 , ormai nn piu prodotte . ora sono curioso nel sapere quale tra tutte si avvicinano alle loro prestazioni ....
tra le estinte ora si aggiunge anke la rex , una polvere qualita prezzo molto buone ...
tutte le poveri B&P sono conosciute è blasonate , ma la nobel ha una vasta gamma poco conosciuta o x lo meno poco utilizzata , togliendo la tecna, la sipe-s4, gm3 del resto si porla poco eppure anni fa la sdna -la c7 anno fatto la storia .
Sarei interessato ai pareri degli esperti x capire il declassamento delle poco usate ..
 

nika

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
4 Aprile 2010
Messaggi
955
Punteggio reazioni
2
Località
melito P.S.
salve a tutti ,
sono alla ricerca di un'altra polvere x32 ma sono indeciso , gia carici gm3 s4 e rex ma visto ke la rex nn si trova piu volevo trovare una valida sostituta , tempo fa caricavo c7 e mi trovavo bene ma ora mi incuriosisce la 206s cosa ne pensate ? mi servirebbe x il cal 20 e 12
 
Re: le migliri polveri , ma quali ?

ciao,
gia uso quella x 36 con ottimi risultati , tempo fa mi hanno dato un mezzo kilo di mb x 32 ma è stata un disastro nn sono riuscito a fare una cartuccia decente , credo ke nn era conservata bene .
sto cercando polveri economike x allodole e quaglie , sui 30è le baschieri sono un po carucce è visto le prede nn ne vale la pena ...
 
Re: le migliri polveri , ma quali ?

Dn e 205 hanno fatto storia come anche Jk6, Jk8 e molte altre!
La 206 doveva essere la sostituta della 205 ma si torna sempre li....risparmio sulle materie prime...
Posto che secondo me al piattello la 206 è una delle migliori polveri come rapporto qualità/prezzo quando ci sono condizioni avverse ha un forte calo di prestazioni, cosa che non avveniva con la 205, tra l' altro apprezzata molto anche da Granelli che ne esaltava la sua costanza di rendimento sia a caccia che in canna manometrica!
Per la scelta delle polveri dipende cosa ci vuoi fare, ce ne sono parecchie buone, sidna e C7 sono completamente diverse da quelle di 20 anni fà comunque io specie la sidna la sparo con grande successo, specie nel cal 16 ed ha ancora un ottimo rapporto qualità prezzo!
 
Re: le migliri polveri , ma quali ?

Dovresti aggiornare il tuo profilo ed indicare da dove scrivi per magari adattare la carica alle zone...
La sidna costa 7-8€ in più della 206 che comunque non sono tantissimi, secondo me la sidna è appena superiore alla 206 anche se secondo me la Gp che costa più o meno uguale alla sidna è ancora più costante, almeno nelle mie zone comunque non ci sono grosse diferenze!
 
Re: le migliri polveri , ma quali ?

16 nn ai visto bene sono di rc ,
della B&P carico mbx36 e ora ho un po di mg2 , la gp nn l'ho mai usata , apparte le originali e devo dire ke sono ottime , ma cmq care , x questo pensavo alle nobel ke tra l'altro di facile reperimento ...
sono indeciso se riprendere la c7 , o provare tra sdna-206s-prima. oppure passare alla cheddite ke dovrebbero essere uguali
 
Re: le migliri polveri , ma quali ?

La CSB la scarterei a priori...le PSB bisogna vedere in quali condizioni le utilizzi!
Hanno un buon rapporto qualita' prezzo,ma secondo il mio modo di vedere e caricare,nn sono troppo adatte a climi invernali freddi ed umidi,ma puo' essere soltanto un parere personale!
Con amicizia
 
Re: le migliri polveri , ma quali ?

Allora credo che proverò a caricare con la C7 ma la Sipe mi hanno detto che spinge molto sulla spalla (non s'ho come si dice in termini tecnici) quindi forse è meglio la C7 domani faccio l'acquisto grazie a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto