Non ho parole......

Re: Non ho parole......

Domenica sono stato tutto il giorno al campo di Tiro a volo "Tav Vecio Piave" a meno di 1 km dall'incidente e posso dire di aver assistito all'incidente almeno dal momento del cedimento strutturale dell'aereo (sembrava si fosse staccata un'ala) alla picchiata verso terra e ...alla levata del fumo nero... . Angosciante! Stavo nella veranda del ristorante quando un amico mi tira per la giacca: guarda, guarda! Io ero di spalle e in un attimo mi sono girato verso i campi da tiro, verso la campagna e ascoltavo quelle poche parole, impressioni a caldo, quasi balbettava tanta era la commozione a descrivere la scena e io che lo incalzavo chiedendo, come , cosa, ma sei sicuro...? e poi il fumo nero che si alzava a confermare la tragedia. Pareva una scena inverosimile... . Non ho parole. Condoglianze.
 
Re: Non ho parole......

Mi dispiace Rudi,purtroppo anche qui nel Ferrarese pochi anni fa' ho perduto il mio medico di fiducia che era anche un mio carissimo amico,caduto con un ultraleggero simile e poco tempo prima proprio io personalmente sono andato in soccorso sempre ad un ultraleggero caduto nel piccolo aereoporto di Ferrara non ti dico la scena.....ciao un abbraccio Davide....
 

Rudi4x4

Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
308
Ultraleggero precipita: muoiono 46enne di Jesolo e 19enne di Treviso.

Oggi....Franc è andato per sempre in cielo....abitava a 150 metri da casa mia....suo fratello è un noto farmacista, ha la farmacia sotto casa sempre a 150 metri da casa mia.....
Una famiglia sfigatissima.....3 fratelli e due ( i piu' giovani) se ne son andati...uno in mare e uno in cielo....
Ciao Franc , ti ricorderemo sempre!!!!!!!!!!!!
Rudi

VENEZIA - Tragedia quest'oggi vicino a San Donà di Piave, nel Veneziano: un ultraleggero si è schiantato a terra in un terreno agricolo, a bordo due uomini, il pilota esperto Franc Borin (e non Franco come scritto in precedenza), 46enne diJesolo, e Simone Conte, 19enne di Povegliano (Treviso). Per loro non c'è stato nulla da fare: sono morti nell'impatto con il suolo.

Simone, salito a bordo per scattare foto dall'alto. La giovane vittima era salita sul velivolo per riuscire ad immortalare il paesaggio dall'alto. Poco lontano dall'aviosuperficie "Papere vagabonde", infatti, si stava svolgendo un concorso fotografico e il ragazzo ha pensato di approfittare della possibilità di provare il volo per catturare immagini singolari.

La tragedia vista da terra: l'aereo è caduto in verticale.
Il Pioneer 300 comandato da Borin era decollato da poco quando raggiunti i 2-300 metri d'altezza è stato visto da chi era a terra perdere improvvisamente quota, avvitarsi e precipitare verticalmente su un campo vicino.

Non c'è stato scampo per pilota e passeggero: trovati cadavere accanto ai rottami del mezzo. Sull'ultraleggero si è sviluppato anche un principio d' incendio, subito spento dai vigili del fuoco di Jesolo, intervenuti sul posto con i carabinieri di San Donà di Piave e i sanitari del Suem 118.

Tra le ipotesi il cedimento strutturale.
I militari dell'Arma hanno sequestrato i resti del velivolo, e stanno cercando di appurare la dinamica dell'incidente. Le prime ipotesi propendono tuttavia per un cedimento strutturale del velivolo.

Borin, assiduo frequentatore dell'aviosuperficie sandonatese, aveva alle spalle molte ore di volo. La giornata oggi era freddissima, ma assolata e senza vento. Sarebbe quindi da escludere che le condizioni meteo possano aver avuto un ruolo nello schianto del Pioneer. Una volta ricomposte, le salme dei due uomini sono state portate all'obitorio dell'ospedale di Jesolo.

Domenica 05 Febbraio 2012 - 18:09 Ultimo aggiornamento: 21:32

http://it-it.facebook.com/people/Franc-Borin/1268984399

 
Re: Non ho parole......

Ultraleggero precipita: muoiono 46enne di Jesolo e 19enne di Treviso.


La giornata oggi era freddissima, ma assolata e senza vento. [/TD]


Non sono d'accordo. Giornata fredda e assolata sì ma con un vento forte e ghiacciato che non ha mai smesso un minuto fino al tardo pomeriggio. E questa era la situazione a terra; a 2/300 metri di altezza probabilmente era ancora peggio!
 
Re: Non ho parole......

La passione e`passione e non si discute ,ma anche gli ultraleggeri sono pericolosi,ogni poco ne casca uno.
Mi dispiaceRudi,condoglianze alla famiglia che ha quanto ho letto e`sfortunatissima davvero.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto