TERMOCUCINA. Consigli?

Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Jago, riguardo al Forza 7
ancora non mi hanno risposto alla mia e-mail. Ho telefonato ma l'ingegnere era occupato e mi avrebbe ricontattato.... sono in attesa....
Cosa hai fatto Jago..??? Sei avvolto nei pensieri delle Kcal....???? O stai studiando??? ;)
Ciao
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

ciao francesco! Secondo me non sbagli il calore della legna è unico... e calore reale a parte quello che scalda è anche solo vedere la fiamma, in qualche modo fa compagnia..
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

marco se penso al vento di domani..... mi viene da farmi una sola domanda: quante altre piante dovrò tagliare questo fine settimana??:))) non mi arrabbio è che avvolte ho la testa più stanca di quanto abbia stanco il fisico! Con quella motosega ho fatto un culo a quelle piante ieri sera che non ti dico!:))
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Ragazzi anche io abitando in campagna il primo anno mi sono dissanguato per il riscaldamento, pensate ero arrivato a spendere ben 2000€ di gpl e la casa era fredda nonostante sia stata realizzata con porodon camera d'aria con pannello isolante + fetta da 10 cm in concio di tufo! L'anno dopo decisi di montare un termocamino e guardandomi bene intorno prima di scegliere quale marca comprare ne vidi di tutti i tipi e colori, alla fine decisi per il FAMAR, da quel giorno oltre a risparmiare un sacco di soldini a casa mia chi viene a trovarmi può starci in mutande!
Da considerare anche che una parte di legna la ottengo da operazioni di rimonda che sistematicamente effettuo nel mio giardino oltre ad una parte che acquisto in periodi dell'anno quando nessuno la compra riuscendo a spuntare degli ottimi prezzi :D

bifacciale.jpg

Questa è la foto del mio mostro!

termocamino.jpg
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

marco se penso al vento di domani..... mi viene da farmi una sola domanda: quante altre piante dovrò tagliare questo fine settimana??:))) non mi arrabbio è che avvolte ho la testa più stanca di quanto abbia stanco il fisico! Con quella motosega ho fatto un culo a quelle piante ieri sera che non ti dico!:))

Fa' parte del ciclo biologico della natura.... compreso gli eventi straordinari.....
Pensa a quanta legna in piu' avrai..... :) prendila cosi'
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

marco in certi casi la tua filosofia è...disarmante:))) in effetti è venuta fuori una bella catasta anche se di castagno:) diciamo che mi son messo avanti con la legna per la termocucina:)
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Jago, riguardo al Forza 7
ancora non mi hanno risposto alla mia e-mail. Ho telefonato ma l'ingegnere era occupato e mi avrebbe ricontattato.... sono in attesa....
Cosa hai fatto Jago..??? Sei avvolto nei pensieri delle Kcal....???? O stai studiando??? ;)
Ciao

Ciao Marco! come direbbe Crozza quando fa Napolitano "aspetto con Trepidazione!" la risposta:)
ho mandato anch'io una mail a quelli delle termocunine ma ancora nulla...c'è crisi!?!?:)
per il resto sono avvolto più che dalle Kcal... dalle beghe che ti assicuro in certi momenti sprigionano altrettanta energia:)
ho sostituito le pale del Forza 7 con le mie di palle... girinooooo! ma va presa con filosofia:)
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

ciao Marco e grazie! ho già dato un okkio a questo sito e ad altri ma volevo sentire qualche testimonianza diretta perchè io ci capisco il giusto e il discorso "rendita" è delicato e molto a rischio cetriolone :) grazie 1000 comunque!
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Ahahahhahah
che dirti Alfredo.... questa e' la vita..... e quando mi girano cerco sempre, per quanto possibile, alternative di pensiero diverse....
quelle che ti prendono in modo positivo.... tanto i problemi sono li' e non te li tocca nessuno.... ma almeno mi arrabbio meno... ;-)
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Ci vuole uno competente per calcolo Kcal e comunque con tali cucine o caminetti si puo' fare un discreto riscaldamento....
Una domanda ma tu sei in campagna a solo?
Perche' se no ti suggerisco io una cosa....
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

marco in effetti l'ipatto visivo, elemento che mi ha sempre fatto titubare nell'affrontare il discorso eolico domestico, sul forza 7 è davvero incredibile!
Fammi sapere che cannata ti rispondono, sn curioso come una scimmia:)

Appena mi rispondono.... te la rigiro a pie' pari....
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

sai che!??! ora nel gruppo "il mio Orto" apro una discussione... : "come coltivare la filosofia":) sai quanti visitatori??:) cmq nulla di grave è che quando ho a che fare con la politica... iniziano in automatico a prudermi le mani:) ...e non è scabbia...:))
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

sai che!??! ora nel gruppo "il mio Orto" apro una discussione... : "come coltivare la filosofia":) sai quanti visitatori??:) cmq nulla di grave è che quando ho a che fare con la politica... iniziano in automatico a prudermi le mani:) ...e non è scabbia...:))

[Trilly-77-24.gif] se fosse cosi' facile coltivare la filosofia.... sai quanti iscritti alla coldiretti ci sarebbero?!?!?!?!?!?! [si.gif]
Per quanto riguarda il pizzicore alla mani per la politica ..... il pizzicore verrebbe voglia di farglielo sentire a loro.... e non solo alle mani.... [13]
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

sono in campagna marco e ti dirò che potrei..anzi avevo optato per la caldaia a legna e ne avevo già trovata una fotonica ma essendo grossa con le leggi nuove non posso metterla in casa di conseguenza devo fare un locale tecnico. Problema: sono sotto vincolo paesaggistico e bla bla bla e quindi per farlo devo farlo in pietra come la casa con tempi che ti lascio immaginare tra pemessi e il resto! Spara il suggerimento ... :)
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

ne avevo sentito parlare e l'ho anche vista su sky ma non ho mai approfondito!! ecco cosa leggerò in questo freddo fine settimana:)) appena ho raccolto dati poi ti dico cosa ne penso! grazie mille per la tua solita cordialità:)
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Lo sai, per quel poco che posso fare..... io non mi tiro mai indietro...
Ma ti verranno altri dubbi.... scriviteli e poi ti rispondo....
Ne scoprirai di vantaggi che manco immaginavi... poi ti spiego anche come fare a risparmiare il 50 % di acqua.....
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

scrivo due righe di chiusura al post:
ho deciso di non mettere la termocucina e scrivo il perchè se dovesse servire a qualcuno:
-per grandi spazi c'è bisogno di Kcal tali che in teoria la legge non ti permetterebbe di montarla in casa ma in un apposito spazio esterno o dedicato.
-la stanza in cui è posizionata arriverebbe a temperature tali da sembrare all'inferno
-cucinarci e scaldare i termosifoni sono due cose che non stanno granchè insieme. Risulta difficilissimo trovare il compromesso giusto nelle Kcal da dedicare a riscaldamento piuttosto che a forno e piastre.
-autonomia compresa tra le 2 e le 3 ore per ogni carica: se sei uno che sta abbastanza in casa bene se esci la mattina e torni la sera è un macello. Andrebbe tenuta sempre su standards di temperatura tali da ridurre al minimo la formazione condensa (anche con valvole anticondensa infatti non sempre si risolve) Dal momento dell'accenzione per far arrivare il caldo giusto ai termosifoni ci vuole più di un'ora.
Cosiderando questi punti e altri che riguardano la realizzazione dell'impianto.... ho deciso di abbandonare e mettermi all'anima direttamente una caldaia:)
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Peccato
Peccato chiudere questo post..... a prescindere dalla tua scelta opportuna e ponderata per te....
Erano venute fuori cose interessanti
Ciao
 
Re: TERMOCUCINA. Consigli?

Anche io sto' in campagna ed avevo lo stesso problema
Con il babbo abbiamo due appartamenti di circa 100 mq cadauno, posti su un piano l'uno.
Ho installato per provare da mio padre una stufa a pellet ed ho davvero risolto il problema!
Con 500 Euro di pellet si fa' tutta la stagione e in casa c'e' davvero caldo anche ora con la neve.
Attenzione anche ai fornitori di gas, io cambiando fornitore ho avuto una riduzione di prezzo del 25%
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto