freddo

Utente Registrato
Messaggi
107
Punteggio reazioni
3
Punti
6
Carico AL e Tecna.Ho bisogno di un'altra polvere che abbia un range dai 32 ai 35 gr, costante sia in apertura che in inverno con i giusti assetti,ma soprattutto mi interessa una polvere che funzioni bene anche con l'umidità e i venti di scirocco. Molti mi hanno consigliato la PSB 1,ma leggendo tante discussioni mi sono accorto di quanto è usata la SIPE. Non la conosco, vorrei un parere su questa polvere.grazie a tutti
 
Re: SIPE..un parere

dipende dalla zona qui in settembre va bene anche 29,5 gr...massimo la cario fino a 34
 
Re: SIPE..un parere

La utilizzo in cal 20,alla dose canonica di 1,15x26,cx 1000 borra LB6 e stellare e va molto bene mi sembra anche molto costante!
Con amicizia
 
Re: SIPE..un parere

Per scirocco ed umido la Sipe non ha rivali; poi mantiene le rosate molto strette(anche con poco piombo) come poche polveri sono in grado di fare! Non avere dubbi. Ciao
 
Re: SIPE..un parere

Ma per l'umido non stai già caricando l'AL?
Non ti serve la sipe. Peraltro ottima polvere.
 
Re: SIPE..un parere

Marco (mb.209)
Vedo che sei un ottimo intenditore di polveri e leggendoti comprendo che hai una preferenza su alcune di esse
Ci potresti dare lumi circa le caratteristiche di tali polveri?
Io sto osservando moooolto da vicino la HS 800X e la VV N-324 da cio' che ne leggo e che postano alcuni bravi ricaricatori ne desumo che ci troviamo difronte alle migliori polveri per il freddo.....e' cosi'? Oppure hai dei suggerimenti al riguardo?
Anzi apro un post al riguardo.
Ciao
Scusatemi l'OT
 
Re: SIPE..un parere

Diciamo che con la AL mi trovo egregiamente in vari assetti e la reputo la Migliore in assoluto, con freddo secco e freddo umido è senz'altro performante, ma con i venti di scirocco,bassa pressione o caldo afoso dell'apertura direi che non è la polvere adatta, perlomeno non ho trovato finora un assetto giusto.Nel forum si legge di molti assetti con la Sipe ottimi per l'afa settembrina quando si insidiano le tortore.Poi credo che affiancare una doppia base alla AL non sia male. Ho caricato sempre e solo singole basi, modificate e non (c7,Jk6 Mbx36)
 
Re: SIPE..un parere

Per il clima ballerino delle mie zone, dove nell'arco della stessa giornata si puo riscontrare anche una variazione di 15°, la sipe insieme alla consorella S4 sono le polveri che vanno per la maggiore. Variando gli assetti, con queste polveri si è perfettamente serviti da settembre a gennaio con la stessa costanza.
 
Re: SIPE..un parere

Oltre ad essere un'ottima polvere per i climi da te richiesti, bisogna fare una considerazione...il range di piombo ottimale di questa polvere va' dai 31,5 ai 33,5 grammi... non per pignoleria (cosa c'entra il mezzo grammo....), ma ogni volta che sono andato al di sotto o al di sopra di questo range non ho piu' fatto cartucce presentabili....
Per i 35 grammi personalmente non te la consiglio....parere personale che magari non trova riscontro con qualche ricaricatore che e' riuscito a trovare un assetto buono dove io non sono riuscito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto