Re: Calibro 410

Io ho una doppiettina della Yildiz.. Ne sono entusiastissimo!! Sono riuscito a fare dei tiri a volo che non pensavo fossero possibili!
Ovvio, bisogna essere molto precisi perchè la rosata è quella che è, ma la soddisfazione ad abbattere pulito un selvatico a 25-30m con una cartuccina da 18g è impagabile!!! Bisogna anche essere più sportivi, perchè più di qualche padellone vien fuori cmq!!
Tornando al fucile, la bascula dedicata è bellissima,balisticamente ottimo, e leggero (sembra un giocattolo)... unica pecca, le canne invece di esser brunite, sono verniciate (per ridurre i costi). Tuttavia è un problema facilmente risolvibile, io le ho portate a brunire ed è venuto fuori stupendo!!!!
Se dovessi tornare indietro, la mia doppiettina yildiz la ricomprerei di nuovo! +++++++++++++++
 
Re: Calibro 410

E' inutile che provi a rigirare la frittata. Non funziona amico mio....
Nel tiro al volo col fucile a canna liscia non si mira perche' si presuppone che l' arma vada in mira "da sola" e cio' significa che l' occhio dominante e' allineato automaticamente alla bindella (o alla canna se non c'e' la bindella) in vari modi, a seconda delle esigenze e preferenze, ma il concetto non cambia. Il mirino e' il punto di riferimento per traguardare il bersaglio ma non sufficiente a prendere la mira!
OKKKK!!!! però senza è difficile tirare ;) Almeno su questo siamo tutti d'accordo???[10]
 
Re: Calibro 410

Ciao Vincenzo79, pensi sia un fucile pericoloso quello che ho comprato oppure che non abbia doti balistiche e di funzionamento come altri italiani?? parlando con diversi armieri mi hanno detto che l'Yildiz ha un'ottimo rapporto qualità / prezzo, sicuramente non potrà mai essere paragonato ad un Rizzini, ad un Fausti oppure ad altre case Italiane, ma quest'ultime costano almeno almeno il doppio. L'alternativa sarebbe L'Investarm, ma a mio avviso esteticamente è lontano anni luce. L'Yildiz esteticamente a me piace un sacco, però, se mi dici che è pericoloso è un'altro paio di maniche!!! Io non saprei dirlo perchè ho tirato appena 2 fucilate e con cartucce del tipo silenziate; quelle tradizionali e le magnum non le ha ancora provate...

Lascia perdere le chiacchiere......hai fatto un buon acquisto.
Devi vedere che porcherie certi fucili italiani di produzione corrente che costano il doppio o anche il triplo.
 
Re: Calibro 410

io ho una ugartechea cal.12 da tanto tempo e sembra nuova la meccanica è ancora perfetta pensavo non esistessero più, ora vado al sito a vedere,ho letto con interesse finko perchè le notizie migliori te le da chi le usa .
Nei calibri piccoli è importante la qualità con le rosate piccole devi essere preciso e un buon fucile ti aiuta.
 
Re: Calibro 410

Ciao Vincenzo79, pensi sia un fucile pericoloso quello che ho comprato oppure che non abbia doti balistiche e di funzionamento come altri italiani?? parlando con diversi armieri mi hanno detto che l'Yildiz ha un'ottimo rapporto qualità / prezzo, sicuramente non potrà mai essere paragonato ad un Rizzini, ad un Fausti oppure ad altre case Italiane, ma quest'ultime costano almeno almeno il doppio. L'alternativa sarebbe L'Investarm, ma a mio avviso esteticamente è lontano anni luce. L'Yildiz esteticamente a me piace un sacco, però, se mi dici che è pericoloso è un'altro paio di maniche!!! Io non saprei dirlo perchè ho tirato appena 2 fucilate e con cartucce del tipo silenziate; quelle tradizionali e le magnum non le ha ancora provate...
 
Re: Calibro 410

[Trilly-77-24.gif] ma allora spiegami perchè secondo te su tutti i fucili ad anima liscia gli armieri ci applicano il mirino???
Sono tutti scemi vero?!?! Dai Flagg, io non sono un campione di tiro, neanche l'ultimo arrivato però.. Ho scritto quello che ho scritto perchè una volta sul mio browning, accidentalmente ho rotto il mirino mentre ero a caccia, e senza non riuscivo a sparare... Sarò uno scarso io ma secondo me è li per qualcosa!
Genio, i miei più cordiali saluti!!!!! ah ah ah

Il mirino e' un punto di riferimento, il fucile ti deve calzare a pennello o comunque devi saperi come spara (alto basso etc..) altrimenti padelli ma e' tutto approsivativo perche' hai una rosata! Per mirare nel vero senso della parola ti serve un altro riferimento......
Non ci vuole un genio perche' capirlo, basta saperlo....
 
Re: Calibro 410

caro amico turt non dico che è pericoloso ma ti spiego,anni fa comprai questo fucile turco anche perchè era bello esteticamente,una volta a caccia dopo qualke colpo ho notato che non sparava piu di prima canna,tornato a casa l ho riportato in armeria ed è stato aperto...meccanica obsoleta degna di 100 anni fa,tu pensa che le molle che armavano i percussori erano di materiale piu che scadente con una strana forma tipo molletta per i panni stesi,canne accoppiate malissimo visibile anche a occhio nudo,e anche le chiusure molto scadenti....ecco..questo sarebbe l ottimo qualita prezzo..tu pensa che l ho portato anke a brescia per "salvarlo"ma appena aperto si sono accorti che era inutile metterci le mani...ora io avevo un huglu che è un arma turca,anche yldiz è turca....io ti consiglio fallo aprire e controllare,magari mi sbaglio...ascoltami sul sito armiusate.it puoi trovare bellissime armi in410 e senza spendere un capitale....ciao da vincenzo79
 
Re: Calibro 410

Il mirino e' un punto di riferimento, il fucile ti deve calzare a pennello o comunque devi saperi come spara (alto basso etc..) altrimenti padelli ma e' tutto approsivativo perche' hai una rosata! Per mirare nel vero senso della parola ti serve un altro riferimento......
Non ci vuole un genio perche' capirlo, basta saperlo....

Il fatto che il mirino sia fatto appoggiare sulla bindella (retta, almeno nel mio fucile!!!!) secondo me autorizza a dire che si prende la mira...
Poi che vieni a dirmi che è un sistema di mira non precisiso in quanto, come dici te, si ha una rosata di pallini, quello è un'altro discorso e sono d'accordo!
 
Re: Calibro 410

Non sono d'accordo! Visto che sei un campione togli il mirino dal tuo fucile (indipendentemente dal calibro che sia), e vai a sparare al piattello (visto che la caccia è chiusa) .Quando riuscira a spaccare 25/25 senza mirino chiamami che ti chiederò la foto autografata!!!!![allah.gif]

Scusa ma come l' hai preso il PDA? Hai mai sparato con una carabina? Sai che per un punto (il mirino) ci passano infinite rette e per due punti (tacca e mirino) ce ne puo' passare, almeno in teoria, una sola?
Allora come fai a trovare la linea (retta) giusta col solo mirino? Cioe' a mirare? Al tiro al piattello ci vado in ogni caso e se non li rompo sempre tutti almeno ne rompo parecchi tutte le volte. Tu invece ancora non hai capito come si spara. Vai col .410 che almeno fai meno feriti...e piu' padelle!!! hihihihihihi
 
Re: Calibro 410

Parlando di Yildiz sovrapposto monogrillo, non so come funziona, ma penso che come i fucili bicanna a monogrillo armano il secondo cane con lo sparo del primo colpo. Utilizzanto cartucce a mezza carica si armerà il secondo cane?
 
Re: Calibro 410

Capito Vincenzo, secondo me ora non ha un gran senso farlo aprire, ormai l'ho comprato... speriamo non abbia problemi.
 
Re: Calibro 410

http://www.ugartecheashotguns.com/web_ingles.htm

Le Ugartechea sembrerebbero delle buonissime doppiette, poi se lo dice Flagg ci crediamo.
Non sono riuscito a vedere chi e' l'importatore per l'Italia....qualcuno lo sa'?

Ho visto il sito e devo dire che i modelli sono veramente belli! Visto che a quanto pare la qualità è buona e il prezzo interessante, ci farei un pensierino per un .410. Marco, se rintracci l'importatore fammelo sapere.
 
Re: Calibro 410

E' meglio l'Yildiz tra quelli citati. Il .410 ha pure la bascula dedicata e ben fatto, non solo in rapporto al costo.
Dalle ultime che ho letto in giro circa un noto marchio italiano, non si fallisce piu' per motivi economici ma politici!!!
Quindi tanto vale essere egoisti che al paese ci pensa il governo....!!! [17]
 
Re: Calibro 410

L'anno scorso al tav ho avuto il piacere di provare un sovrapposto investarm cal. 410 dell'amico Nika
e devo dire che sono rimasto meravigliato di come frantumava i piatteli,
tanto che se mi capita l'occasione lo voglio comprare.
 
Re: Calibro 410

Vitoooo! Guarda che sono doppiette... Hanno solo due colpi, non hanno il caricatore a nastro...
Puoi fare solo pim...pim, no ratatatatatatatatatan! [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
Dai che scherzo. Hai visto che belle?
Facciamoci un pensierino....
Hahhahaha lo sai che è da tempo che ho in mente il 410, e stai certo che se mai mi arriverà per le mani saranno dolori........... hahahahhah

A proposito, ma ci sono anche a strozzatura fissa? Mio padre vedendole sta facendo un pensierino per la doppietta cal.20 ;)
 
Re: Calibro 410

Ecco una 40EX, con estrattori automatici e bascula tartarugata. Prezzo 995 sterline (1187 euro). Canne 71 cm 3*/2*.
 

Allegati

  • Ugartechea_40EX.jpg
    Ugartechea_40EX.jpg
    92 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto