Re: Novità su emendamenti Lega

Fabio togli pure il termine "domani" a riguarda degli animalari...perchè quelli sono già ben rappresentati all'interno del partito e tutti ai posti massimi della dirigenza.....dal trota alla Martini fino ad arrivare alla Piazzo (attualmente direttrice del giornale la Padania).
 
Re: Novità su emendamenti Lega

Chi sà cosa può significare . “L'ammissibilità degli emendamenti in Assemblea – ha spiegato la presidente di turno, l'On. Bindi, dopo la richiesta di chiarimento dell'onorevole Pini - è strettamente legata all'adempimento di obblighi comunitari nell'anno in corso, quindi nella legge comunitaria che stiamo approvando".
Si sta approvando un'altra comunitaria ?
Ciromenotti ....aiuto !!! che significa
 
Re: Novità su emendamenti Lega

Significa che la legge comunitaria serve ad evitare che siano attivati procedimenti di infrazione da parte della comunità europea.
In sostanza serve a "correggere" una seria di provvedimenti già vigenti che non sono conformi alle direttive europee, in ogni campo, non solo in quello venatorio.
In questo ambito nacque il famoso art. 43 che modificò la 157 un paio d'anni fa.

Oggi NON è previsto che nella legge comunitaria in esame ci sia qualche articolo che modifichi la 157 nei termini proposti dal Pini.
Perciò una proposta di modifica della 157 NON può far parte della legge comunitaria di quest'anno e, quindi, gli emendamenti non sono ammissibili.
 
Re: Novità su emendamenti Lega

Grazie , Lando
Quindi mi sembra di capire che non è in programma per quest'anno , nell'ambito di adeguamento comunitario , nessuna modifica alla 157 .

SIAMO SALVI !!!
 
Re: Novità su emendamenti Lega

Diego , la lega vuol risalire la china acchiappando consensi persi . Oggi i cacciatori , domani gli animalari . Tanto hanno fatto comunella nel governo con la Brambilla . Vorrei sapere dov'era Pini e la Lega quando è stata approvata la 43 , oppure se mai il Pini ha alzato barricate in divesa della caccia , quando il Berlusca chiedeva molte volte la fiducia in parlamento !!!
 
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Località
roma - salento
Durante la seduta odierna la Presidenza della Camera ha dichiarato inammissibili tutta una serie di emendamenti presentati alla legge Comunitaria. Tra questi anche quelli sul tema caccia presentati dall'Onorevole della Lega Nord Gianluca Pini (30.054 e 30.055, in materia di fauna selvatica e prelievo venatorio).
“L'ammissibilità degli emendamenti in Assemblea – ha spiegato la presidente di turno, l'On. Bindi, dopo la richiesta di chiarimento dell'onorevole Pini - è strettamente legata all'adempimento di obblighi comunitari nell'anno in corso, quindi nella legge comunitaria che stiamo approvando". "Tuttavia - ha aggiunto la Vice Presidente riguardo all'obiezione di Pini, secondo cui diversi emendamenti della Lega facevano già parte del testo della Comunitaria 2010 - sarà compito della Presidenza prevedere un ulteriore approfondimento". Nel caso in cui "l'obiezione mossa da Pini risultasse fondata - ha concluso - non ci saranno difficoltà a rendere ammissibili gli emendamenti".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto