PROBLEMI DI VISTA, come risolvete?

Re: PROBLEMI DI VISTA, come risolvete?

Io sono miope ed astigmatico.. Uso gli occhiali (con le transiction)di tutti i giorni anche se stavo pensando di prenderne un paio senza lenti transition però! ..saranno comode ma a caccia non vanno tanto bene
 
Re: PROBLEMI DI VISTA, come risolvete?

Io uso degli occhiali normali da vista con lenti rettangolari transitions in modo che anche quando c'è sole non affatico tanto la vista e onestamente non ho particolari problemi...che problemi hai tu a caccia?
 
Re: PROBLEMI DI VISTA, come risolvete?

con l'occhio destro vedevo si e no dove erano i secchoni al capanno..ora riesco a vedere anche gli uccelli ..mi sono fatto operare col laser ad eccimeri piu di 10 anni fa l'operazione durò si e no 10 minuti e totalmente idolore ....solo un po di bruciore nelle ore seguenti ma nulla di che ..
 
Re: PROBLEMI DI VISTA, come risolvete?

con l'occhio destro vedevo si e no dove erano i secchoni al capanno..ora riesco a vedere anche gli uccelli ..mi sono fatto operare col laser ad eccimeri piu di 10 anni fa l'operazione durò si e no 10 minuti e totalmente idolore ....solo un po di bruciore nelle ore seguenti ma nulla di che ..
sarebbe bastato farsi meno seghe...........
 
Re: PROBLEMI DI VISTA, come risolvete?

io ho una forte miopia e un discreto astigmatismo; tra l'altro ci vedo peggio dall'occhio destro;
soluzione per me è una montatura grossa e stabile e lenti transition che uso da circa un anno e sono ottime;
non è la soluzione ottimale ma più di così c'è solo l'operazione, visto che non sopporto le lac (sia lenti a contatto che Lega Abolizione Caccia);
però l'operazione mi spaventa un pò x vari motivi.
 
Re: PROBLEMI DI VISTA, come risolvete?

Ciao a tutti,
io sono miope, e tutti i giorni sono costretto ad usare occhiali o lenti a contatto per vedere bene.....
a caccia quando posso metto le lenti a contatto, ma ci sono delle mattine (specialmente se ho dormito poco) in cui mi danno fastidio e non posso metterle...con gli occhiali che porto tutti i giorni non mi trovo altrettanto bene, e stavo pensando di comprare un paio di occhiali un pò più "tecnici" come ad esempio quelli ad elastico....
voi "talpe" come me ( :D ) come fate????

Ciao Ale, io ti consiglio di operarti con il laser cosi non porti più gli occhiali e ne lenti a contatto. Io avevo un problema di vista e nel 2010 mi sono operato a nell' ospedale di Chieti che è l'eccellenza in Italia per Oftalmologia. Ora vedo benissimo senza occhiali......se vuoi ti do tutti i numeri di telefono, scrivi una mail....Saluti
 
Re: PROBLEMI DI VISTA, come risolvete?

Sono un po' miope anch'io. Ho provato sia le lenti a contatto sia gli occhiali con lenti transition. Mi sono trovato meglio con questi ultimi anche se quando miro vedo la montatura sfocata molto vicino al mirino, inoltre quando piove se mi casca qualche goccia di pioggia sulle lenti degli occhiali finche' non li asciugo non vedo piu' niente. Ho sentito di cacciatori che la prima volta che indossavano occhiali da vista a caccia "non ci prendevano piu' " poiche' le lenti causavano una specie di distorsione visiva; a me questo non e' successo e non ho notato differenze fra prima e dopo. Al momento non penso di ricorrere al laser, ma anch'io ho sentito parlarne molto bene. CIAO.
 

Ale!

Utente Registrato
Messaggi
1,196
Punteggio reazioni
7
Punti
136
Ciao a tutti,
io sono miope, e tutti i giorni sono costretto ad usare occhiali o lenti a contatto per vedere bene.....
a caccia quando posso metto le lenti a contatto, ma ci sono delle mattine (specialmente se ho dormito poco) in cui mi danno fastidio e non posso metterle...con gli occhiali che porto tutti i giorni non mi trovo altrettanto bene, e stavo pensando di comprare un paio di occhiali un pò più "tecnici" come ad esempio quelli ad elastico....
voi "talpe" come me ( :D ) come fate????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto