Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Per me quest' anno che ho cacciato con cal. 20 piccola migratoria le migliori sono state le GP Universal di Baschieri&Pellagri. Le piu' costanti alle variazioni di temperatura.Ne ho tirato del 9 del 10 e dell'11, sempre ottime! Ce ne sarebbero altre che mi hanno soddisfatto ma queste sono le migliori per me. Le peggiori: Fiocchi effe27; vanno bene solo con freddo intenso.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

in cal 20 le freeshot iniseme a winch standard (per climi medi) e rc20 ed rc camouflage per il freddo.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

per piccola migratoria ho usato per la prima volta le freeshot 30gr pallini del 12 e mi sono piaciute, confermate anche le ottime rc2 34gr del 10 che uso da anni sempre con successo, per le beccacce ho usato con successo le rc fibre serie oro piombo 10 e 8, per galli forcelli, pernici bianche e coturnici rc fibre del 7 a inizio stagione per poi passare a federal premium 6 e baby magnum baschieri del 5... un ringraziamento particolare alla mia pointerina luna che ha da poco compiuto 1 anno e nonostante sia giovane mi ha fatto divertire e rinunciare a prendere i miei 2 setter che sono andati comunque a caccia con nonno e papà
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Ottime ma care le B&P MB tricolor x la stanziale, micidiali con ogni tempo in prima canna e le MB long range.
Molto valide per piccola migratoria le NSI GM3 bio x lo spollo; sempre della NSI, le velox ma solo con caldo e/o umido.
Col freddo a uccelletti ottime le B&P f2 classic e le NSI S4.
X colombi a fermo eccellenti le B&P Magnum 50 gr pb nik (a 45-50 metri, di petto, vengono giu' che è una bellezza), l'unica cosa è che sporcano la canna (e si deposita uno strato nero sulla stellare della seconda cartuccia nel semiautomatico) se dopo il tiro non soffi via subito i fumi.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Caccio solamente Stanziale e beccaccia con il cane da ferma ed ho trovato veramente ottima la F2 short range come primo colpo su beccaccia e mb tricolor per fagiano e starna.
ciao
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Per i tordi il prox anno saranno confermate senza ulteriori cambi e prove queste cartucce: Tomasello S&S (Sipe/S4) 33 grammi piombo 10 e 9 1/2, RC Sipe piombo 11/10 32 grammi e per tiri ravvicinati Romana Munizioni Dispersante 32 grammi piombo 12 e come biorientabile Cheddite Free Shots, ottima sia per tordi con 33 grammi piombo 10 e per le allodole con 30 grammi e piombo 12 e 11, per quest'ultime userò anche le Scudetto 30 grammi piombo 11 di Giuseppe Ozimo di Rosarno. Per i colombacci il prox anno proverò ad usare quelle per i tordi non andando oltre i 30 grammi e con piombo 10 9 o 8 1/2, per le beccacce se andrò proverò la Fiocchi Dispersante 9 34/38 grammi e per le quaglie userò quelle di Ozimo per le allodole o le Free Shots con 33 grammi piombo 11. Anatre proverò le Romana Munizioni Extra caccia con 42 grammi piombo 7 1/2 e 5.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

percorso caccia nsi...
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Quest'anno ho casualmente usato le, mirage Shooting High speed SPORTING ** 32 gr, che mi hanno colpito favorevolmente, una buona cartuccia ad un prezzo molto accessibile, credo che non disdegnerò di usarle in futuro. N.B. Ci tengo a dire che le Clever mirage, assieme a B&P, Rc e Fiocchi sono quelle che mi soddisfano di più, ma son curioso di di di vedere le nuove Maionchi (pare che rientrino in produzione), se assomigliano alle vecche glorie credo che mi accompagneranno spesso a caccia.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

premetto che sparo pochissime cartucce commerciali perchè ricarico, ma le migliori sono le cheddite free shot 33g e le nobel sport ns20 bior 33gr!
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

ottime come avete detto ottime senza contenitore le Chedite free shot, e poi, sempre per i tordi grande scoperta le RG 32 grammi, caricate dalla DIMAR, cosntano una bischerata, ma che tiri!

Ottime per i fagiani le MBtricolor, e per i colombi dal capanno le chedite900.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

free shot ottime davvero fin quando c'e' il sole poi ragazzi miei dispersante caricata a martina franca dall'armeria diemme piombo 10...ne ho gia ordinate 1000 giuro... sono devastanti con il freddo
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Io ho sparato tantissime nova bior 31g n11, ne ho comprati 2 cartoni da 250 di due lotti diversi il primo lotto è risultato molto più costante del secondo che mi ha sporcato il fucile di molta polvere incombusta...
comunque ottime, in tutta l'annata in pochissime giornate mi hanno fatto feriti e sangue.
La vera sorpresa di quest'anno sono state le clever mirage 34g n9 veramente cartucce fenomenali tiri impressionanti ci ho fatto un colombaccio sui 35m che si è spento in aria.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Sui tordi ho trovato eccezionale il mio nuovo M2 calibro 20 accoppiato con le B&P GP Universal (per lo spollo) e con le Olimpia dell'Armeria Innocenti.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Le migliori commerciali di quest'anno : RC 1 e 2,Super33 "la balistica",E32 Innocenti e la "Novecento" della Cheddite....
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Uso prevalentemente le cartucce da percorso RC 2 Competition 28 grammi per la piccola migratoria e vanno alla grande quest'anno mi sono trovato bene anche col le Fiocchi Blu,per il resto Cheddite Free shot e RC 4 serie oro.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Io adopero solo cartucce non commerciali ma caricate da una armeria ma ho provato la Camouflage della RC e devo dire che è un ottima cartuccia
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Per tordi e merli mi sono trovato bene per il secondo anno consecutivo con le FreeShots 33gr anche se con il freddo vanno lasciate a casa,in quel caso sempre Cheddite ma le JK6 34gr,ottimo rendimento,ottimo rapporto qualità prezzo,picchiano poco. Per le mie poche uscite sul palco a colombi sempre RC4 Serie Oro mentre il socio usa solo le Benozzi (caricatore locale) e ne è ultra soddisfatto.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Quest´anno o sparato con gran successo le Saga Export 30 Gr e pure la 32 in piombo 10 e 9, veramente micidiali in tutte le distanze. Quando non le o trovate e sono rimasto senza o comprato special Migratorias del Corte Ingles in piombo 9 ( ma queste cartucce sono da sparare a tordi lunghi, ya che sono molto ristrette) con buoni risultati. Per pernice Rossa e lepre Armusa PLA- 4 tiro piccione piombo 7 1/2 e 7 il meglio per me . Colombacci Don Saga 34 Gr piombo 6 e 7.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Quest'anno ho sparato col 20 è le migliori commerciali in assoluto sono state le rc20 28 gr per tordi e merli , insuperabili con qualsiasi condizione climatica . Ad acquatici invece hanno vinto le B&P valle mytos 32 gr semimagnum , micidiali tanto da far rimanere a bocca aperta i miei compagni con i loro 12 .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto