Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Per me quest' anno che ho cacciato con cal. 20 piccola migratoria le migliori sono state le GP Universal di Baschieri&Pellagri. Le piu' costanti alle variazioni di temperatura.Ne ho tirato del 9 del 10 e dell'11, sempre ottime! Ce ne sarebbero altre che mi hanno soddisfatto ma queste sono le migliori per me. Le peggiori: Fiocchi effe27; vanno bene solo con freddo intenso.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

in cal 20 le freeshot iniseme a winch standard (per climi medi) e rc20 ed rc camouflage per il freddo.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

per piccola migratoria ho usato per la prima volta le freeshot 30gr pallini del 12 e mi sono piaciute, confermate anche le ottime rc2 34gr del 10 che uso da anni sempre con successo, per le beccacce ho usato con successo le rc fibre serie oro piombo 10 e 8, per galli forcelli, pernici bianche e coturnici rc fibre del 7 a inizio stagione per poi passare a federal premium 6 e baby magnum baschieri del 5... un ringraziamento particolare alla mia pointerina luna che ha da poco compiuto 1 anno e nonostante sia giovane mi ha fatto divertire e rinunciare a prendere i miei 2 setter che sono andati comunque a caccia con nonno e papà
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012

Ottime ma care le B&P MB tricolor x la stanziale, micidiali con ogni tempo in prima canna e le MB long range.
Molto valide per piccola migratoria le NSI GM3 bio x lo spollo; sempre della NSI, le velox ma solo con caldo e/o umido.
Col freddo a uccelletti ottime le B&P f2 classic e le NSI S4.
X colombi a fermo eccellenti le B&P Magnum 50 gr pb nik (a 45-50 metri, di petto, vengono giu' che è una bellezza), l'unica cosa è che sporcano la canna (e si deposita uno strato nero sulla stellare della seconda cartuccia nel semiautomatico) se dopo il tiro non soffi via subito i fumi.
 
Re: Miglior cartuccia " commerciale " stagione 2011-2012