facciamo il bilancio di fine anno

Re: facciamo il bilancio di fine anno

Beati voi, io nel senese è stata l'annata di caccia più negativa delle mie 45 licenze, non aggiungo altro.......
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

ragazzi e sopratutto amici cacciatori ora che la caccia è finita che cosa ne pensate di quest'annata appena passata? io non mi posso lamentare anche perchè un vero cacciatore non bada tanto al carniere ma quanto alle vere emozioni che provadurante tutto il periodo venatorio. non vedo l'ora che ritorni settembre .
Ciao, che dire.... sono felice per te e quanti hanno passato l'annata appena chiusa nel modo migliore, per me è stata un'annata da dimenticare sotto tutti i punti di vista, pochissime giornate di caccia, aventi vari familiari ecc. mi hanno completamente portato a non praticare una passione; ho sofferto, ma spero che per l'apertura prossima che è ancora lontana sarà meglio......
Cordialità
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

carniere buono ma la cosa che piu mi fa piacere e' che ho ritrovato compagni di caccia che non rivedevo da tanto tempo...e poi ragazzi miei tornare dopo tanti anni nel posto dove ti ha portato tuo nonno che per sfortuna nn c'e' piu e' qualcosa di stupendo perche' davvero non cacci da solo... poi i carnieri , le padelle , i tiri magnifici sono penso il contorno di quella cosa magnifica e sublime che si chiama caccia..............
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

Cari cacciatori il carniere non è stato considerevole ma ho passato come voi spensierate giornate in compagnia di amici.
Sto già preparando dei nuovi rulli da piccioni per il 2012/13 per migiorare la tesa non vedo l'ora di piazzarli fra le fronde e scrutare il cielo per scorgere i colombacci...che emozione quando curano e scalano...tremo al solo pensiero,,,che la prossima annata sia piena di emozioni per tutti noi
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

Ciao lio, a dire il vero un topic c'è già in merito, io personalmente posso dire che già con la mente sono proiettato alla stagione 2012/2013 e come al solito 7 mesi di astinenza, per quanto lo studio ci sarà e mi terrà impegnato fino ad agosto, saranno molto duri; personalmente è stata una stagione che non è variata di molto rispetto alla precedente se parliamo di carnieri; oggi ho comunque passato una magnifica giornata di caccia in cui non ho sparato nulla ma mi sono divertito ugualmente per la compagnia, l'allegria di essa e le risate e per i vari rituali che hanno caratterizzato la mia penultima giornata di caccia e ultima giornata con i miei compagni di caccia di quest'anno, 2 cappelli (mio e di un mio amico) sono passati a miglior vita sotto il fuoco nemico e abbiamo cercato di dimenticare il dolore di tale lutto con pane vino salsiccia & grasso e magro alla brace! Fra poche ore la chiusura vera e propria la passerò in compagnia del mitico FABI e con un altro nostro amico del forum FRIXS. A domani l'aggiornamento finale! E w la caccia sempre anche quando non si spara, perché l'importante non è il carniere ma il contorno come direbbe il buon Fabio!
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

Sinceramente sono delusissimo, non per il carniere, ma per come siamo stati trattati noi cacciatori qua in Veneto...
Nella zona dove caccio io, fuori delle deroghe non c'è nient'altro, e quest'anno ad ottobre non ci hanno mai lasciato andar a caccia!
E' una vergogna... VOTO ZERO!
Un ringraziamento particolare va a tutti i politici che quando è ora di prender voti ci portano sempre in palmo di mano, per poi accoltellarci alla schiena quando è ora di aprir la caccia!
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

Per me è stata un'annata tutto sommato soddisfacente, non sono andato così spesso come avrei vouto, ma il lavoro e l'ha impedito. Per parlare in termini prettamente concreti, discreta apertura fra i girasoli, poi finalmente dopo diversi anni abbiamo cacciato i fagiani quelli veri, numerose sono state le covate. Arriviamo a ottobre, con una meravigliosa doppietta di giorni consecutivi a cavallo del mese, che ci ha portato tanti tanti tordi. Palombe pochine e allodole zero, ma questo era successo anche l'anno scorso e quello prima ancora. Di beccacce da ottobre ne ho viste parecchie, prese qualcuna e padellata una in modo indegno. Alla fine c'è scappata pure la chiusura col botto, con una coppia di germani e l'ultima regina della stagione!!!!
In termini di emozioni sono sempre quelle, sempre forti, incontrollabili....e spero che sia così per sempre, almeno finchè avrò la forza di alzare un fucile!!
W la CACCIA!!!!!!!!!
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

tutte le stagioni son diverse dalle precedenti, ognuna con le proprie emozioni...stagione deludente per gli uccelli di acqua, le beccacce si son trovate dopo le prime nevicate in quota, turdidi come nel 90, sasselli e cesene grandi assenti, il mio vasco ha fatto notevoli progressi con frullini e faggiani. come a scuola fatto in precedenza dò i miei voti:D
tortore 10
colombacci 6
turdidi 9
acquatici 3
rallidi 5
scolopacidi 5
volpe 3
faggiani 8
lepre padellata...risate 10
ora si pensa allo studio e prenderò schioppo in mano solo quando sarò davvero libero e....laureato
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

Ieri è stata la mia ultima giornata anzi 1/2 giornata a caccia in compagnia di mio padre e ci siamo rifatti gli occhi per benino per il numero di colombacci in lontananza sparato 4 cartucce contate ma visto una miriade di bestiole anche grazie hai monti innevati tordi e merli a volontà, di questa annata rimpiango solo il cambiamento del calendario venatorio all'improvviso per il resto sono soddisfattissimo sopratutto per la migratoria e per la doppietta di cinghiali nell'unica giornata dedicata a loro.
Cordiali saluti Marco.
PS: per sopperire la nostalgia da quest'anno mi dedico alla ricarica hahahah.
 

lio

Utente Registrato
Messaggi
54
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ragazzi e sopratutto amici cacciatori ora che la caccia è finita che cosa ne pensate di quest'annata appena passata? io non mi posso lamentare anche perchè un vero cacciatore non bada tanto al carniere ma quanto alle vere emozioni che provadurante tutto il periodo venatorio. non vedo l'ora che ritorni settembre .
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

Qui in Puglia, non si vedevano tanti tordi dal lontano 89 ! Almeno cosi' mi hanno detto parecchi amici piu' anziani. Ottobre e Novembre straordinari con tantissimi tordi e merli. Unico inconveniente . . . la borsa da caccia tornava sempre vuota a casa ! !
Mei miei 12 anni di pda non avevo mai visto tanti tordi, ovunque tordi ! !
Dicembre e Gennaio ottimi ( solo ottimi perche' ci sono stati pochissimi sasselli e cesene )
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

annata da incorniciare e credo da ricordare per parecchi anni per gli incontri fatti con la regina,tanti tanti tanti e incarnierate tantissime ma questo conta poco.ottima annata anche per le quaglie su altro non mi esprimo in quanto faccio solo quaglie e beccacce
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

Negli ultimi anni causa lavoro riesco ad andare molto poco a caccia, però quelle poche volte che ci sono andato non mi posso lamentare.
Se poi con il pensiero si ritorna al passato tutto sembra niente.
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

Idem gia' il pensiero e' alla prossima apertura . Settembre a fagiani lepri e tortore e' andeta bene poi ottobre buono per i tordi e merli poi da novembre molte uscite fuori regione e gennaio e' stato stratosferico per i colombacci
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

Inizio promettente e finale deludente ,insomma annata piu negativa che positiva ,io parlo xi tordi troppa siccità ,speriamo nel prossimo anna !!!!!
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

Io faccio vagante con cani da ferma e direi che la stagione non è andata male, il passo di quaglie è stato sufficente mentre i beccaccini pochini rispetto allo scorso anno, con le beccacce si sono fatti buoni incontri, intorno alla 40na. Per i tordi la stagione non è stata sicuramnete delle migliori, fatta eccezione di qualche giornata con 6/8 tordi abbattuti, le altre uscite scarse, in linea comunque con gli anni passati. Direi che ci sono state stagioni peggiori.
 
Re: facciamo il bilancio di fine anno

Annata con alti e bassi ma tutto sommato soddisfacente.
Come a scuola dò i voti:

- Stanziale, 8;
- Passo colombacci - 4;
- Passo tordi - 8;
- Tordi stanziati ATC residenza- 4;
- Tordi stanziati fuori regione - 10;
- Beccacce- 4.

Purtroppo la stagione per i tordi e le beccacce nella zona di residenza (Atc PS1) è stata condizionata dalla persistente siccità che non ha permesso di creare il terreno favorevole all'insediamento di tali specie.
Ottime cacciate a tordi in Abruzzo; peccato per la chiusura anticipata il 9 di gennaio che ci ha privato di altre belle cacciate, ma quasta è un'altra storia......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto