Re: cartucce steel......

Grazie Luca,grazie Calibrosedici,allora in questo senso sono un po' meno preoccupato,se lo dite voi che di cartucce ne sparate in valle e so' a che distanze...!!...cacciando in un chiaro non sono tantissime le fucilate e quindi faro' uno sforzo, economicamente poco vantaggioso,ma almeno abbiamo un margine di sicurezza di abbattimento piu' sicuro,sempre che non si padelli ..!!..dove le hai trovate Luca...nel Ferrarese..?...grazie ancora un saluto Davide...
 
Re: cartucce steel......

Ciao Davide se hai occasione prova quelle prodotte da stoffi le 33g e le 36g le abbiamo testate abbondantemente nel ultimo periodo sia sui germani che sul resto (folaghe e alzavole) ti sorprenderanno
 
Re: cartucce steel......

Ciao Davide se hai occasione prova quelle prodotte da stoffi le 33g e le 36g le abbiamo testate abbondantemente nel ultimo periodo sia sui germani che sul resto (folaghe e alzavole) ti sorprenderanno

Non abito tanto lontano dall'armeria di Stoffi uno dei figli sparava al piattello con me,quindi mi informero' grazie Crecoa..ciao...Davide..
 
Re: cartucce steel......

Le migliori in circolazione credo siano le remington wingmaster hd..............
 
Io non volevo mettere in dubbio cio' che uno scrive sul forum,ho solo formulato un mio pensiero avendole testate di persona,quando le sparai ai colombacci mi diedero molte speranze e neanche tanto vicini,ma sempre con quella canna sparai a un germano ferito per ribatterlo sembrava che sparassi coriandoli,ma tu con che canna cacci..?....cosi' per avere un'idea...chiedo scusa se il mio post scritto in precedenza abbia destato pensieri di non fiducia....ciao e grazie Davide....
 
No niente Beretta,avevo un Marocchi SJ12 canna 65cm, ora posseggo anche un M1 canna da 70cm strozzatore 5/10 e un Benelli Comfort canna 65cm......se come dici la canna fa la differenza vedremo con il Benelli M1 che ora e' il mio schioppo inseparabile ciao e grazie....Davide.....

benelli m1 una garanzia se poi ci metti uno srozzatore minori vai alla grande non avrai nessun problema
 
No niente Beretta,avevo un Marocchi SJ12 canna 65cm, ora posseggo anche un M1 canna da 70cm strozzatore 5/10 e un Benelli Comfort canna 65cm......se come dici la canna fa la differenza vedremo con il Benelli M1 che ora e' il mio schioppo inseparabile ciao e grazie....Davide.....
 
Re: cartucce steel......

Ciao Davide se hai occasione prova quelle prodotte da stoffi le 33g e le 36g le abbiamo testate abbondantemente nel ultimo periodo sia sui germani che sul resto (folaghe e alzavole) ti sorprenderanno

Parli di cartucce in acciaio vero? Se si, ne ho sentito parlare bene anche io di queste cartucce ed avevo intenzione di testarle quanto prima visto anche che il costo, a quanto mi hanno detto, dovrebbe essere "umano".
 
Re: cartucce steel......

aggiungo inoltre che per le Hypersonic, vista la forte pressione che sviluppano non sono a norme CIP e dunque in Italia non le vedremo mai, della stessa casa io sparo le Nitro Steel e fino ai 25/30 mt fanno il loro dovere....poi......fan schifo come tutte le altre caricate con pallini d'acciao,

Ciao,Marco
Purtroppo le Nitro Steel importate in Italia sono quelle da 39 grammi in bossolo da 76 che hanno una velocità iniziale piuttosto bassa (396 m/sec. sic!), per questo non vanno tanto lontano. Sarebbe secondo me più interessante provare quelle da 36 grammi, sempre in bossolo magnum, che hanno dati di V/0 molto più interessanti. Non te ne fai niente di 2-3 grammi di pallini in più se poi questi a 20 metri non hanno più energia residua sufficiente. Secondo me l'ideale sono 32-33 gr. in bossolo 70 e 35-36 in bossolo 76. Per i 38-39 gr. servirebbero bossoli da 89, ma almeno da noi il supermagnum vedo che ha una scarsa diffusione.
 
Re: cartucce steel......

Io conosco le Remington Sportsman Steel Hi-Speed da 1-1/4 oz (circa 35.5 grammi) in bossolo magnum da 76 mm, sono date per 1400 fps ((427 m/s). Penso che siano molto simili alle Nitro-Steel nella sostanza e costano pure un po' meno. Non sono male, entro i 30 metri ammazzano bene, oltre incominciano via via a zoppicare.
Fossi in te almeno 1-2 scatole da 10 di B&P MG2 Tungsten 35grammi n.5 ( o n.6 se cacci anatre piccoline) le comprerei e le metterei almeno come terza, ma anche seconda....
Il pensiero comune e' che se padelli piangi ma ti dico che se li prendi ti diverti, come quando prendi i piattelli a distanze impossibili...!!! ;)

Ciao

Flagg, per caso hai mai avuto modo di provare le Eley (o anche altre marche) al bismuto?
 
Re: cartucce steel......

....ho scoperto una novità, almeno io lo sono venuto a sapere ora ,che la winchester produce cartucce con 56 grammi di pallini al tungsteno....cosa ne dite.......si intende io le cartucce al tungsteno le ho prese solo per sparare ad animali lunghi posati fuori dagli stampi che riuscirei a recuperare altrimenti non tiro per sciupare animali....[/QUOTE]

si hai ragione,sono le xtended range,le 56gr sono caricate in bossolo da 89 mentre le 49gr sono caricate in bossolo da 76,sono ad alta densità solo che il prezzo è da paura!!!!
 
Re: cartucce steel......

Ciao Davide,
segui i consigli di chi ti dice di provare il tungsteno!!! In primis in buon Luca Freguglia.....
Per il prezzo prova a chiamare l'armeria "pianeta verde" a Jesolo (ve), le ultime che ho preso le ho pagate 2,40 l'una, prezo alto sicuramente ma a meno non sono stato capace di trovare. Ho provato anche le MG magnum da 40 gr........... da paura (sempre 2,40/pezzo).

Sono curioso di provare le Eley o le Venatum..... se le trovo!

Ciao
 
Re: cartucce steel......

Ragazzi vi ringrazio tantissimo per le informazioni.....ciao Davide..

Ciao Davide, lo scorso anno Beppe lanciò l'idea dell'acquisto cumulativo sul forum, cosa che almeno per le cartucce è stato fatto, tramite l'armeria Do' Monaco è stato acquistato un quantitativo B&P Tung. ad un OTTIMO prezzo, se quest'anno si ripete l'iniziativa prenotale anche tu.[lol.gif]
 
Re: cartucce steel......

si purtroppo,le vidi l'anno scorso a Lonato pacco da 10 40 euro.....:cry::cry: però mi sembra un furto, spero si siano adattati ora con la crisi
 
Re: cartucce steel......

quest'anno cioè,visto che non sono passato più da allora.........
 
Re: cartucce steel......

Purtroppo vista la scarsita' di anitre nel mio chiaro quest'anno e decidendo di sparare le B&P MG2 Tugsten 35gr N°5 non ci ho capito una mazza..!!..le pago € 25 alla scatola da 10,ma francamente ripeto sparando pochissimo alle anitre non mi sento di dire di essere soddisfatto......ho provato anche le Rc Camuflage steel pallini del N°3 gr34 e le prime due botte un bel doppio ai colombacci a media distanza,ma poi su anitre ferite assolutamente inefficaci.....sono molto preoccupato......!!..mi hanno parlato benissimo delle Bornaghi al tugsteno ma anche queste una scatola da 25 € 67.....!!!......ora posso capire anche qui che un compromesso canna<> cartucce tugsteno sia da valutare per ottenere la massima performance....voi che dite..?...ovviamente valutando anche il parametro sicurezza.....ciao e grazie Davide.....

Ciao Davide, il tungsteno è l'unica alternativa valida al piombo, anzi è anche più performante sia come distanza di abbattimento che come distribuzione di rosata, l'unico neo è il prezzo; non serve sparare con strozzature superiori alla 3*, la poca deformabilità del tung. darà sempre una rosata compatta, tanto da risultare devastante sulle brevi distanze, 15-20 mt, infatti, se come nel tuo caso si spara in un chiaro dove gli animali credono al gioco offrendo il primo colpo su quelle distanze, è meglio usare come primo -secondo colpo una cartuccia al bismuto che al 90% è simile al piombo, lasciando il terzo colpo al tungsteno; per il bismuto le migliori sono quelle della Eley, hanno una notevole esperienza nel campo e l'amico Flagg me ne ha parlato sempre con entusiasmo.[2]
 
Re: cartucce steel......

C'è poi un altro discorso da fare: Le migliori steel vedi Regminton, B&P ecc costano circa un euro l' una e comunque spesso gli animali ti cadono feriti per cui ti tocca spararne almeno altre una due (ed a volte non sono nemmeno sufficienti) per cui ecco che raggiungi facilemnte i 2-3 euro a volta.
 
Re: cartucce steel......

Flagg, per caso hai mai avuto modo di provare le Eley (o anche altre marche) al bismuto?

Sono buone. Certo non arrivano lontano come quelle al tungsteno ma fino a 35 metri (ho usato solo le 32g n.5 Eley) non ti accorgi di differenze rispetto al piombo e, se scegli in modo opportuno, puoi andare oltre. Anni luce meglio dell'acciaio, anche come stress inflitto all'arma e rinculo! In linea di massima, aumenta la taglia di una numerazione e sei a posto.
In Italia trovi anche le Venatum che alla fine sono la stessa cosa dato utilizzano gli stessi identici pallini Eley e le migliori polveri spagnole (come le Eley).

Ciao
 
Re: cartucce steel......

ho provato anch'io le Eley e sono buone. non ho notato nessuna differenza con il piombo entro
i 30/35 metri considerando sempre che sono 32g e del n.5 come quelle indicate da Pierpaolo. anzi è stato proprio
lui a consigliarmele insieme alle Remington Wingmaster HD ma queste sono altra cosa.
 
Re: cartucce steel......

direi che le baschieri da 35 grammi al tungsteno sono il miglior compromesso tra qualità e prezzo......anche se con i soldi che spendi per comprarne una confezione mi faccio da me circa il triplo di cartucce e parlo di magnum senza lesinare sul prezzo dei componenti... ah denis stavo scherzando è stato un piacere passare una giornata di caccia insieme e devo dire che hai fatto anke dei bei tiri!
 
Re: cartucce steel......

Ciao Davide,
segui i consigli di chi ti dice di provare il tungsteno!!! In primis in buon Luca Freguglia.....
Per il prezzo prova a chiamare l'armeria "pianeta verde" a Jesolo (ve), le ultime che ho preso le ho pagate 2,40 l'una, prezo alto sicuramente ma a meno non sono stato capace di trovare. Ho provato anche le MG magnum da 40 gr........... da paura (sempre 2,40/pezzo).

Sono curioso di provare le Eley o le Venatum..... se le trovo!

Ciao

Grazie Denis,ho sentito parlare di codesta armeria,con i miei amici se si decide si comprano per il prossimo anno...grazie ancora ciao Davide..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto