Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Si, ma me lo immagino sai Pepo,sono a bucate,te tiri magari 10 fucilate,e tutto intorno il nulla.
Si che poi sottolineo che dove ero io, e ho tirato 7 cartucce, sono strasicuro che tanti cacciatori non avrebbero tirato quanto ho tirato io é un posto tra le piante, dove tra sentire il torndo e ritrovartelo alle spalle è una feazione di secondo, di solito va quasi sempre male, oggi è andata bene e 3 l ho colti, ma son tiri troppo veloci e fortunosi,difatti, quella parata è quella dove forse si vede piu animali, ma è sempre l ultima a essere scelta. Questo per dire che, ci sta che posti in quel modo dove passa quei 6 o 7 o anche di piu tordi ce ne sia tanti, ma magari anziche di esserci uno che tira anche se vede l ombra del tordo, c è uno tipo il mi babbo o tipo tanti altri, che non scaricano, e il posto non viene all' orecchio. Non sto dicendo questo per dire che io sono piu bravo di altri, non lo penso e non ho i motivi per pensarlo. Sono solo uno che ha gli orecchio buoni gli occhi buoni il dito veloce(che non vuol dire diritto :D).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domani mattina chiusura sul palco dei colombi...speriamo di tirare a qualcosa..

Ciao!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina pochissimo movimento pensavo meglio...a sabato ormai :arrow:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ottima giornata di passo carniere finale moooooolto soddisfacente.....unica nota stonata è che nella fretta di partire non ho preso la colazione [6] ho dimenticato a casa il portafoglio e di conseguenza niente colazione al bar e niente sigarette [Trilly-11-11.gif] e pensare che volevo tornare a casa [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri
qualche tordo di rigiro
a buio sentiti 2 o 3 volte i merli
bene i fringuelli
visti 3 volte i frusoni
primo branchetto di storni
colombi avvistati una decina di volte max 15 esemplari

pomeriggio prima volta a spasso per i campi alle lodole viste una ventina
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Costa Adriatica anche questa mattina ottima entrata di tordi ma soprattutto merle entravano a gruppi di 6 0 7 uno spettacolo, davvero tante. Otiimo carniere.
Paolo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

punto primo non provoco nessuno ma riporto cio che si dice.
in toscana il passo dei tordi si è esaurito in due giorni,se poi intendi passo 5 tiri tutte le mattine........
in oltre non ho scritto che non cè passo ma che non si fermano,tirano di lungo e attraversano il piu velocemente possibile l' italia x sostare in altri lidi
Come sai abito in un posto dove i tordi ,quando cè la migrazione mi passano sul tetto di casa,e percio vedo quanti ne passano o meno,e comunque sempre tanti ma tanti meno rispetto a 20 anni fa,non voglio con questo dire che il problema è dovuto alla caccia,ma è un insieme di fattori,climatici,ambientali, ecc.ma anche noi diamo il nostro contributo,e comunque il grosso problema è che non si fermano a svernare.
sulle allodole mi prendi in contro piede ,ad essere sincero non ho mai avuto occasione di vederne una da vicino
Io posso dire solo questo: io caccio nell'atc 18 di siena zona colline del Chjianti, confermo quello che ha detto grillaia, ma poi basta leggere i post dalla Toscana perlomeno quelli che scrivono come me dall'interno della Toscana non dalla costa, ripeto da noi il passo si è esaurito con un sabato e una domenica, quindi da noi è un annata da dimenticare...... almeno per ora ma io non ho mai fatto grande affidamento sui sasselli e sulle cesene...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scritto da Rodolfosuper90: Mauro ma dove vai in fr1?

[eusa_naughty.gif] Manco se me torturi te lo dico [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

noi aspettiamo il freddo per vedere qualche tordo in piu' ma vi siete chiesti come mai i puglia dove e' piu' caldo di qua' sparano ugualmente e non solo di passo?io non so darmi una risposta
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri pomeriggio 2 amici mi hanno portato al rientro in un posto che loro conoscevano pisoniano rm2 non abbiamo sparato un colpo ma nel fosso sotto di noi era tutto un cantare ma loro invece di rientrare nella macchia dietro le nostre spalle sono rimasti li'

Se è il rientro dove si scende in fondo con la macchina da una carrareccia a fianco all'ultimo bar del paese di Pisognano andando verso San Vito è bono;-), certo che ci devono stare i tordi o i roscioli nelle spinare di sotto, per rientrare al leccio che arriva fino su a Capranica, li si spara tanto quando minaccia pioggia, che iniziano a rientrare già alle 13, se è sereno rientrano tutti a notte, quei gg ci devi andare alle 12 a prendere il posto.
Fai molta attenzione al CFS rispetta gli orari, perchè sono i locali a chiamarli quando non trovano posto.
L'ho trovato 20 anni fà seguendo le scoppiettate, i cafaioli migliori sono i primi 4 da dove si lascia la macchina.
Oggi sono magnanimo
[lol2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Niente di nuovo sotto il sole(appunto,il sole!!) sara`solo una passata veloce,poi di nuovo alta pressione e temperature sopra media.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

qualche rosciolo e cesena è entrata ma bisogna attendere il freddo gelido dell'est che è previsto per i prossimi giorni, se non nevica lassù sarà come l'altr'anno tanto freddo ma pochi animali, cmq qualcosa si è mosso... però ci vuole tanta neve nell'est europeo..

E`gia`ardi per farearrivare quelle dell'st europeo,contentiamoci di quelle che sono ia`entrate e che con la neve si sposteranno,cosi`sara`anche per i sasselli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Lo dicevo io che era meglio se stavo a letto. Atc18, sembrava venerdi. Unica "emozione", la beccaccia partita dalla strada mentre andavamo su in macchina
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ahahahahah me ce faccio na bella risata e manco ve rispondo...io a caccia me faccio i caz.zi miei e mi diverto SEMPRE....voi pensate a chiamare la forestale se qualcuno spara ai fringuelli, poveri fringuellini :D
Prima di rovinare la vita ad una persona pensateci bene, la penale lasciamola per i reati veri!
La caccia è bella solo se fatta in libertà, troppi cacciatori sono succubi delle leggi e delle limitazioni che ci hanno imposto e non si godono la caccia a pieno
mi piacerebbe insegnare l'educazione a zicchio e spechbenelli ma ho l'impressione che sia tempo perso :D
@colombaccio51: chiariamoci in privato, che ti assicuro che mi hai frainteso e con te ci tengo a chiarire ;)
@marco83:mi sarei aspettato qualche richiamo o almeno la cancellazione dei post di offese che mi hanno rivolto, oppure qui ognuno può offendere chi vuole anche senza conoscerlo minimamente???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per ezietto ,questo amico non spara bene ha una media scandalosa a pankreas non mi piace in due in un capanno appunto perche' si parla e quindi ti distraie poi sparare in due allo stesso animale e' un 'altra cosa che non mi piace.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani 21 tordi raccattati 19, da noi passato poca roba , io credo la botta è tra sabato e lunedi ,previsioni doc..... ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani ero sul capanno tanta nebbia. Colombi 0, qualche tordo, qualche tordela, e diversi fringuelli. Speriamo a bene per domani....Prox settimana ho preso ferie seriamo di avere indovinato
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

pisa 15: passo inesistente di tutto
 
AVEVO GIà CAPITO PERCHè NONSTANTE LA FURIA DEL PASSO DI ALCUNI GIORNI, DOPO POCO I MIGRATORI SPARISCONO. fINISCONO TUTTI NEI CARNIERI DEI CAPANNISTI. E PER NOI COMUNI MORTALI NON RESTA PIU NULLA.
Hai voglia a imprecare con la tramontana o con il scirocco, prenditela con i veri colpevoli: I capannisti, quelli che distruggono tutto.

Ciao Franco, sai che ti rispetto come persona e come cacciatore, ma questa affermazione te la potevi risparmiare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto