Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sbagli anche su questo mi dispiace per te IO non sono un gabbiarolo io caccio i tordi con lo zirlo a mano e basta ma quelli che pretendono d'avella sempre vinta loro solo perche' si arrogano il diritto di dire che il capanno l'hanno fatto loro e che quindi e' proprieta' esclusiva mi fanno veramente ridere e allora e' proprio il momento che la' non ci cacciano piu'.....e se mi vengano a prende di petto a me....so caxxi loro

Ti rispondo x l'ultima volta..nelle mie zone esiste (forse esisteva) una legge che si chiama rispetto ed etica venatoria che andava al di là delle leggi in vigore..tutti avevano il proprio posto, di proprietà, in affitto, la pianta, ecc.. e tutti si sono sempre rispettati senza mettersi i bastoni tra le ruote..ora tra riserve, fondi chiusi, case, strade e appostamenti è diventato difficile perchè ci sono rimasti 4 buchi liberi e tutti fanno le corse...io non dico che sbagliano, anzi fanno bene probabilmente, (nemmeno tanta fatica fanno,trovano già tutto pronto), però è troppo facile...io non lo farei sono sincero ed il rispetto verso i cacciatori ce l'ho e per 3 tordi non rovino i rapporti di amicizia! chiudo, buona giornata a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao Brandano! non voglio dapere dove hai visto i tordi.... ma da dove passi per lavoro??? :)))
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sblatta ha scritto:
Verso Lucca c'è stato un bel passo, tordi fin dall'albeggio, che con questa nebbia è arrivato un po più tardi, che hanno continuato fino alle 10:30.. visti anche tra tutto un migliaio di colombi, parecchi branchi e tutti molto grossi..

qualcuno in questo forum è di lucca?

Si, siamo in 4-5.

Io ero sopra la nebbia, infatti ho scoperto che c'era la nebbia solo quando sono tornato a casa [Trilly-77-24.gif]
Bella giornata, mi ci voleva, anche se ho avuto qualche problema di armamento e ne ho mandati via tanti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ve lo dico fra una settimana, io credo che sarebbe stato meglio se non arrivava per nulla.....................

e no caro Lory con questo vemto e la neve che fa in alto si vedeva qualcosa te lo assicuro, stamani ho visto per la prima volta 7/8 tordi e tantissimi colombi
 
Pepo guarda che la caccia al capanno è diffusa solo dalla toscana-umbria in su, dal lazio in giù ce ne sono pochi o forse anche nemmeno 1. Qui da me come penso da te, è tutto un sentire cantare in versi. Ma te lo sai quanti uccelli vengono uccisi, durante una giornata di passo buonsa? Ma te, come me, non te lo immagini nemmeno (ho saputo di capanni che quest'anno hanno fatto anche più di 100 tiri a mattina)!!! Da quello che dici si ritorna ad una caccia per ricchi, io spendo tanto, compro i migliori uccelli (anche a 1.000 euro l'uno) e faccio i mazzi, te povero "disgraziato" che ti alzi la mattina alla 4 o che passi la notte a prendere una parata, ammazzerai sempre poco. Ragazzi siamo nel 2011, la caccia è soprattutto (almeno per quello che mi riguarda) non fare i mazzi, ma essere soddisfatti per un bel tiro, o come chi ha il cane, per una bella azione del cane stesso. Scusate ma io tutta questa bellezza a sparare ad un tordo su un secco, non la vedo.

riprendo solo questa risposta dopo averene sentite gia abbastanza!
guarda io non vedo l ora che arrivi domani mattina. ma non perche gia immagino che mi si metterà un tordo nel secco o uno infrascato,oppure perche spero di fare un NUMERONE. non vedo l ora che arrivi l alba per la soddisfazione di sentir cantare i richiami. è un anno che ci lavoro sia con i tordi che con i capanni. fatiche, speranze, attesa, che vengono ripagate, almeno per me, appendendo i richiami e iniziare a godersi la mattinata. capire chi canta e come canta (visto che son le prime uscite per i sasselli), quale puo essere la pianta giusta per lui e tante piccolezze che fanno parte di questa "malattia". per come la vedo io, non è una caccia da distruzione. è una caccia di grandi soddisfazioni ma non per i numeri!!. perche parli di gente che fa mille uccelli e magari li butta? non facciamo di tutta un erba un fascio. io, solo per farti un esempio, l anno scorso, ho chiuso la stagione con 86 pezzi. non mi sono mai lamentato del carniere. vado fino a che i richiami me lo permettono ma mi ritengo soddisfatto.certo se me ne arrivava qualcun' altro gli avrei sparato. di solito, giorno piu giorno meno, smetto tra natale e capadanno. considera che inizio, e come me anche altri, a veder qualcosa il 5 di ottobre. non cerco i numeri. anche altre persone qui son sicuro che non cercano numeri ma lo fanno per lo stesso mio motivo.
dici che è una caccia da ricchi!!! perche? un richiamo costa sui 100 euro. poi sta a te farlo cantare. c è chi li alleva da solo e spende ancora di meno! se c è gente che ha i soldi da buttare, non è detto che debba essere per forza capannista. puo spendere 1000 euro per un cane, per un fucile, e per tutto quello che puo servire alla caccia.
te lo ripeto, per me è una vera e prorpio "mallattia" che ci siano i numeri oppure no. che tu sia capannista, lepraiolo, fagianaro, quello che vuoi,l imporatnte che ti dia delle emozioni. a me ancora mi prende la battarella e ho + di 20 anni di licenza. un motivo c è!! quando non avrò piu queste sensazioni, andro a tirare al piattello, ma per ora non ne farei a meno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Partendo dal presupposto che secondo me quest'anno sono entrati parecchi animali...ora mi chiedo ma dove vanno a finire???a 1200 mt non ci sono o cmq pochi..a 700 mt non ci sono...al mare ovviamente neanche l'ombra...e allora? a parte quei pochi che troviamo e che ci dividiamo un po' per uno, la maggior parte vanno in africa??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani gr 8 ancora qualche volo di colombacci d'entrata da mare per la verità un pò troppo alti, leggera brezza da nord est, pochi i tordi e e qualche raro merlo ancora d'entrata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani in Mugello sono state viste diverse cesene,poi un branco di 35-40 oche chefacevano un baccano tremendo.
Pochi colombacci,diversi sasselli.
Tutta questa roba sentita annunciare via radio perche`al mio capanno,e in tutta la vallata devono aver fatto una macumba.
Non mi passa una sega sono fuori dalla linea di passo di almeno 1km.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao Merlo
Conosco i monti della Calvana come le mie tasche,Valibona compresa,gran posto quando ci sono un po` di uccelli piu`della meta`sono li.
Caccio prevalentemente la zona di Cupo nel comune di Calenzano pasando dalle Croci,anche il capanno ai colombacci ho in quella zona.
Ciao!

Cupo non lo conosco molto. A Valibona mi piace molto ma c'è sempre un pieno!!! Poi arranco ad arrivarci ...ho una Fiat 600 e passo dal cancello di Faltugnano..faccio dei salti come un canguro su quella salita sassosa.....è un pò che cerco una vecchia Panda 4x4 ad un prezzo "umano" ma finché non la trovo bisogna che mi arrangi con la 600 e non quando c'è il fango...In bocca al lupo per i prossimi giorni. Cordialità
P.S. per curiosità tu che auto usi per andare a caccia?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Da notizie fresche sembra che ieri sera al rientro qua vicino abbiano ri-visto qualche tordo, almeno domattina si esce per uno spolletto con qualche speranza....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ennesima giornata a Cimaforca Terni, discreto movimento di tordi incarnierati 3 notevole aumento di pettirossi rispetto ai giorni passati il vento oggi ha girato leggero da sud est
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi a Gr8 con Ciro abbiamo raccolto 7 collaroni, si poteva arrivare anche alla decina, ma in questo periodo sti bestioni sembrano corazzati, nonostante il pb4 i 40 grammi ed 1*.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.ieri ottimo passo di tordi.....sull'Appennino hanno fatto stragi........io personalmente ho preso 6tb e 2m......si son mossi anche un pò di fringuelli.....
Poi a pranzo siamo andati un oretta in 4 a fare due fossi di numero e abbiamo preso 13tb e 8m.....era pieno...!!!!!!
Pero da ieri sera s'è girata la tramontana e mi sa che gli sta portando via tutti......Speriamo bene per domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina s'è visto un po di tutto finalmente.......una tramontana che ti staccava da terra.........cmq s'è sparacchiato.....padellato......cmq tutto sommato 8 tordi 2 merli 3 allodole.....e un bel colombaccio staccato da un gruppetto di 8 elementi!!!!!passo buono dalle 8:00 alle 8:40.........!!!
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qui da me vu potresti entrare anche nel ginepraio piu`fitto dell'appennino a quota 2000,ma un vu raccatteresti nulla,quindi nemmeno i bossoli.

Confermo in pieno, purtroppo, anche io. Qui nella mia provincia è un deserto totale di bottacci, sasselli e cesene (e mettiamoci anche colombi). Anche ieri cambio posto e vado nella Si17 sui 500 metri zona Montarrenti ho visto n. 2 tordi di cui uno a 5 tiri ed uno a cui non ho fatto in tempo a tirare. In tutta la zona ho contato solo 2 fucilate ad enorme distanza fino a che alle 8,00 me ne sono andato. Non mi pare molto normale ma... come disse il barbiere ... speriamo sia presto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stasera giretto di ricognizione bel rientro di tordi in un ginestraio fitto e sporco domani ci si prova i tordi ci sono intorno roma bisogna perderci tempo consumare benzina e qualcuno si riporta sempre e non la menate sempre con i stessi discorsi.5giorni su cinque
 
Scusate ragazzi questa discussione sui capannisti non potete spostarla da un'altra parte? E BASTA!!!
Quì dobbiamo scrivere solo di caccia migratoria giorno per giorno e non aprire tali discussioni!

quoto anch'io scibby alla grande che palle questa polemica questa sezione dovrebbe servirci a tutti per conoscere la situazione dei migratori
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

RM1 testa di lepre-aranova ottima entrata di tordi e allodole, finguelli quasi assenti come i merli, centinaia di frosoni, colombacci contati sulle dita di una mano, purtroppo decine e decine di richiami eletronici, nell' insieme giornata molto divertente anche se la luna migliore sarà da domani...penso che domenica e lunedi saranno giornate molto divertenti.Ciao a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi mio fratello ha visto diversi branconi di colombacci, ma tutti alti, per il resto tordi e sasselli zero, solo qualche fringuello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto