mariohl

Utente Registrato
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
259
Punteggio reazioni
2
Località
silvano d'orba (al)
buona sera a tutti chi ha provato questo fucile,della Beretta con questo dispositivo e sa dirci i pregi e anche difetti se vi sono grazie a tutti
 
Re: NUOVO A400 XPLOR ACTION con GunPod

Se vuoi sapere la verità, io Il GunPod lo uso solamente per rendermi conto della temperatura (e su questo è molto preciso) e per capire, a spanne, se la cartuccia è stata più morbida o in linea con le altre; c'è da dire che in linea di massima i valori riportano, ma il tutto è influenzato da una variabile: la posizione di tiro, che deve essere la stessa per tutte le cartucce (cosa già difficile nelle prove ed IMPOSSIBILE a caccia, dove ogni tiro è diverso).
Io a caccia sparo solamente le cartucce che carico io e questo sistema quando provo le cartucce, mi aiuta a rendermi conto... A paragonarle con altre già testate, di sicura funzionalità.
Di per se il GunPod non dice nulla: conta i colpi totali, parziali (sessioni di tiro resettabili) ed ha una scala di paragone per l'intensità del colpo: che ti dica 78 o 61 mentre sei a caccia, te ne fai ben poco!
 
Re: NUOVO A400 XPLOR ACTION con GunPod

Secondo me è una grande Buffonata.Beretta questa volta ha fatto una grande fesseria.
 
Re: NUOVO A400 XPLOR ACTION con GunPod

Io ne sono possessore dalla preapertura: canna 66 cm e sistema Kick-Off.
Se cerchi in alto, troverai già un topic (con miei ed altri interventi) proprio su questo fucile (e sulla versione Light).
Se vuoi qualche risposta in particolare, chiedi pure!
 
Re: NUOVO A400 XPLOR ACTION con GunPod

ciao giuseppe chiedevo se veramente questo gunPod e' veramente utile durante la caccia se ti da una mano a capire quale cartuccia va meglio ciao mario
 
Re: NUOVO A400 XPLOR ACTION con GunPod

Invece il fatto che si contano i colpi totali, se non e' possibile riazzerare, e' una buona cosa. Dira' la verita' sui colpi sparati perche' ormai quando si vede un fucile in vendita, indipendentemente dall' eta', si legge spesso " ha sparato non piu' di 50-100 colpi"...!!!
Lo dovrebbero mettere anche sui sovrapposti da tiro per fare una bella cosa...hihihihihihihi
 
Re: NUOVO A400 XPLOR ACTION con GunPod

io ho comprato il light circa 20 giorni fa. Trovo che la qualità costruttiva sia veramente pessima almeno nel mio. la canna ha il prolungamento, ovvero quella parte che si vede aprendo il carrello con i bordi smussati ed anche le saldature tra aste di armamento ed otturatore non sono liscie. Il primo giorno dopo la caccia sono stato 10 minuti cercando di pulirlo prima di capire che erano saldature mal fatte e poi brunite. Detto questo posso affermare che avendo avuto la fortuna di trovare una giornata eccezzionale a caccia il 12 gennaio scorso (avrò sparato 400 cartucce e poi le avevamo finete tutti quelli presenti in quella zona) posso affermare, dicevo, e credo con cognizione, che in spalla è veramente morbido almeno quello con il kick-off. Il gun Pod non è utile a caccia ma serve ad altro tipo prova delle proprie cartucce. Potendo spendere meglio averlo anche perchè oltre a quello i legni sono trattati e si presentano esteticamente meglio. quelli del light sono trattati lucido ma bastano due gocce d'acqua e diventano opachi. Il fucile nel suo insieme non mi ha..."impressionato" valido ma nulla di più. Se dovessi comprarlo controlla quelle parti che ti ho indicato io sprero per beretta che il mio sia un caso isolato.. Per dovere di cronaca ho voluto strafare quest'anno ed ho comprato anche il Vinci...mi si è inceppato 2 0 3 volte su trenta cartucce e non mi entra - a volte - la prima cartuccia nel serbatoio che si blocca. O sono sfortunato io oppure queste due marche ormai hanno solo il blasone.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto