Re: Opinioni maxus

Le barzellette le raconterai tu,io ho dato le mie impressioni.

ciao claudio non volevo essere polemico nei tuoi confronti scusami . pero' mi sembra strano che un inerziale possa rinculare meno di un recupero a gas ti dico cio' non per essere difensore di nessuno ma questo fucile penso di essere stato uno dei primi ad averlo luglio2010 e lo conosco molto bene poi le opinioni sono personali e vanno rispettate scusami ancora
 
Re: Opinioni maxus

Purtroppo e che il maxus camo lo fanno solo camerato 89 ecco il motivo perché uno e costretto a comprarlo così



-------------------------------------------------------------------
Come diceva Beppe, (e penso che il tuo pensiero sia questo) La camera 89, serve solo se si deve sparare cartucce caricate con acciaio, tugsteno, bismuto ecc....(quelle all'uranio impoverito...sono vietate), a parte gli scherzi, le direttive porteranno a breve tempo a vietare il piombo e quindi, questa camera sarà indispensabile. La vedo non adatta nelle canne inferiori a 71 cm. Anzi, per le cacce "d'acqua", come già detto prima, io preferirei una 76 cm. Per questo secondo me, il camo, (fucile utilizzato principalmente per gli acquatici), non lo fanno con la canna inferiore a 71 cm, e sinceramente sono daccordo con questa scelta della casa produttrice. Per quanto riguarda il fucile, nel suo specifico, (anche se qualcuno storcerà il muso), per me è un'innovazione nei fucili a recupero di gas e se questo ti può rassicurare, dopo aver sparato con una miriadi di marche e fucili semiauto, se dovrei comperare adesso un altro semi, sceglierei proprio questo, senza nessuna esitazione.
 
Re: Opinioni maxus

No intendevo che con le cartucce da 32 grammi perdessero a confronto di canne camerate 76 comunque grazie
 
Re: Opinioni maxus

ciao claudio non volevo essere polemico nei tuoi confronti scusami . pero' mi sembra strano che un inerziale possa rinculare meno di un recupero a gas ti dico cio' non per essere difensore di nessuno ma questo fucile penso di essere stato uno dei primi ad averlo luglio2010 e lo conosco molto bene poi le opinioni sono personali e vanno rispettate scusami ancora

Nessun problema Mario,anche io non sono un difensore del Vinci,anzi mi piace poco pure quello;), ma eravamo in due e abbiamo avuto la stessa impressione,ripeto solo impressione,però mi chiedo come mai hanno fatto il calcio così basso?La persona che ha acquistato il mio Maxus, grande tiratore e cacciatore di anatre, si è fatto fare il calcio su misura perche abituato come me a sparare al tiro a volo deve sentire lo zigomo appoggiato mi ha detto di averlo rivenduto dopo qualche fucilata magnum sulle anatre perchè la sbacchettata in faccia si sentiva,e non è proprio un cacciatore di primo pelo anzi.Comunque nessuna polemica se a tutti piacesse la stessa cosa e avessimo gli stessi gusti.......Un cordiale saluto e in bocca al lupo per i pochi giorni di caccia che ci restano.
 

manuele

Utente Registrato
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Località
ravenna
Salve sono interessato ad aquistare un maxus camerato 89 e con canna65 mi piacerebbe sapere le vostre opinioni e se potete dirmi anche il suo peso,non e che con le cartucce piccole perde di potenza? Grazie
 
Re: Opinioni maxus

Io ho avuto il Maxus sintetic camerato 89 canna da 71,niente da dire sulla meccanica e il funzionamento,ma da come ne sentivo parlare mi aspettavo molto di più in termini balistici,qualità di rosate,forza di penetrazione,ho fatto diverse prove con cartucce normali di varie grammature e magnum,con gli strozzatori originali,non ho provato le supermagnum e non mi è sembrato per nulla superiore ad altri fucili con le stesse caratteristiche anzi,potrà sembrare strano,sarà solo una mia impressione ma con cartucce magnum e anche normali sento più fastidioso il rinculo del Maxus rispetto a quello del Vinci che trovo anche meglio bilanciato. Il calcio è la peggiore sorpresa,mi aspettavo che avendo le piastrine per la regolazione della piega e deviazione si potesse regolare alla piega che ho su tutti gli altri automatici in mio possesso e con cui da anni mi trovo bene,invece anche usando la piastrina per rendere il calcio più dritto (meno piegato) rimaneva sempre molto basso,circa 8 mm rispetto agli altri,insomma è un giudizio personale ma è stata una delusione ed è rimasto poco tra imiei fucili.
 
Re: Opinioni maxus

Ma il camo (canneto MAX4) lo fanno anche con la canna da 65 il problema e che lo fanno solo con la camera da 89 , solo per quel motivo avevo la perplessità che con le cartucce da 34 grammi perdesse di prestazione
 
Re: Opinioni maxus

prova a fare una ricerca sul maxus si sono scritte fiumi di pagine e so che alcuni avevano fatto delle prove di penetrazione anche con cartucce normali e se non ricordo male non avevano trovato grosse differenze tra il maxus e altri,per quanto riguarda il fucile lo uso per caccia specifica e onestamente non so come vada con cartucce leggere,mi riferisco come resa,per spararle le spara tutte,anch'io concordo che rincula poco,come concordo che il calcio non è il massimo,ho tribulato come un cane per trovare chi riuscisse a sistemarmelo e nonostate sia riuscito a portarlo a 40 sia nasello che tallone è sempre un pelo basso,come confermo che gli invector plus non sono gran cosa,ma quello penso sia un po la pecca delle cose che ti danno con tutti i fucili,ho preso altri strozzatori e va come un missile,comunqe la canna è la stessa del fusion se il tuo è camerato 76 come resa non penso possa cambiare molto.
ciao massimiliano
 
Re: Opinioni maxus

Si sul fatto della piega sono d'accordo perché io ho un fusion evolve e ho dovuto farci la cassa fatta a mano perché la sua non si addrizzava abbastanza per me ,pero come canne dicono che sono buone al massimo peserà un Po :confused:
 
Re: Opinioni maxus

Lasciando stare la balistica pura, dico una cosa di "principio teorico" e di "esperienza venatoria":
- ha senso prendere un cal. 12 cam. 89 x poi usarlo spesso o più frequentemente nella caccia con cartucce da 70mm standard e magari con pressioni entro i 740bar, grammature modeste e piombo fine ?? NO.

SE invece si vuole avere una arma che "guarda avanti" ovvero ai NO toxic od ad evoluzioni della propria caccia e relative prede da insidiare più "complesse" e che richiedono maggiori grammature, pressioni, cariche, pallini grossi allora la risposta è Sì.

Il camerato 76mm è quello che SINTETIZZA OGGI, x me, i 2 estremi: il vecchio glorioso 70mm ed il recente 89mm supermagnum,
ALDILà e SENZA TENERE CONTO poi delle strutturali diversità CANNONERISTICHE medie delle 2 soluzioni sopra indicate e relative statistiche e probabili rese a distanza nelle varie situazioni.
 
Re: Opinioni maxus

io li ho tutti e due quello camerato 76 da due anni e lo trovo il miglior semiautomatico in commercio io ho provato quasi tutte le marche tranne i franchi . che rincula piu' del vinci e' una barzelletta l'ho usato con tutti i tipi di cartucce dalle 24 grammi alle 64 grammi e non ho mai avuto un inceppamento ,ilo vinci con le 24 grammi non riarma sempre l' unica cosa e' sconsigliabile usare borra e feltro senza couvette il rinculo ragazzi e minimo che si avvicina di piu' e il fabarm
 
Re: Opinioni maxus

Purtroppo e che il maxus camo lo fanno solo camerato 89 ecco il motivo perché uno e costretto a comprarlo così
 
Re: Opinioni maxus

ragazzi io qui a febbraio dovrei comprare proprio il maxus...le ho lette tutte le discussioni sul suo conto e ho chiesto bene in giro....sembrerebbe altamente consigliato da tutti...me lo confermate anche voi?la canna è valida come si dice?
avevo messo in preventivo di comprerami tre strozzatori briley per renderlo perfetto,dite sia una buona idea?
 
Re: Opinioni maxus

o li ho tutti e due quello camerato 76 da due anni e lo trovo il miglior semiautomatico in commercio io ho provato quasi tutte le marche tranne i franchi . che rincula piu' del vinci e' una barzelletta l'ho usato con tutti i tipi di cartucce dalle 24 grammi alle 64 grammi e non ho mai avuto un inceppamento ,ilo vinci con le 24 grammi non riarma sempre l' unica cosa e' sconsigliabile usare borra e feltro senza couvette il rinculo ragazzi e minimo che si avvicina di piu' e il fabarm

Le barzellette le raconterai tu,io ho dato le mie impressioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto