Re: Fucili zanoletti

Ho avuto un sovrapposto da Trap.
C'ho tirato tantissimo, l'ho modificato, ho cambiato calciature, ho fatto scatti e sostituito molle.
A cose fatte tirava storto come appena comperato.
L'ho dato a uno che lo usa come remo per la caccia alle papere con il barchino.
Ma di certo mi sono imbattuto male io perchè non ci spaccavo manco un piattello, preso il Gamba iniziai a romperli con disinvoltura.
 
Re: Fucili zanoletti

Ciao, sono riuscito a risalire al modello grazie a delle vecchie riviste di Diana Caccia consultate in un circolo cacciatori, erano riviste risalenti agli anni 65/70 quando ancora la ditta Pietro Zanoletti era in attività; poi sull'ultima doppietta nella scatola di cartone originale ho trovato anche il cartellino della ditta con riportate strozzature, lunghezza canne, e mod. non sò come aiutarti, se non è riportato nulla sulla bascula.
saluti

Ok, grazie lo stesso!
 
Re: Fucili zanoletti

Io ho una doppietta cal.20 Zanoletti da una quindicina di anni che uso solo al capanno e devo dire che è eccezzionale...anche mio nonno aveva anche lui una doppietta in cal.12 sempre Zanoletti e me ne parlava sempre molto bene, per cui per me sono degli ottimi fucili..
 
Re: Fucili zanoletti

Io ho una doppietta cal.20 Zanoletti da una quindicina di anni che uso solo al capanno e devo dire che è eccezzionale...anche mio nonno aveva anche lui una doppietta in cal.12 sempre Zanoletti e me ne parlava sempre molto bene, per cui per me sono degli ottimi fucili..

Grazie per la risposta! Io però non pratico caccia dal capanno. Per che caccia potrei usarla secondo te? ha le canne da 71cm.
 
Re: Fucili zanoletti

Volevo sapere un informazione sui fucili Zanoletti Pietro.
per caso sapete info su un kipplauf Zanoletti mod alpin e a che prezzo si può trovare di seconda mano più o meno di 15anni fá.
grazie
 
Re: Fucili zanoletti

Grazie per la risposta! Io però non pratico caccia dal capanno. Per che caccia potrei usarla secondo te? ha le canne da 71cm.

Sicuramente da appostamento o vagante alla migratoria. Sarai penalizzato solo per gli acquatici dato il calibro o per la beccaccia avendo canne lunghe, per il resto il 20 è un calibro che può dare grandi soddisfazioni.
 
Re: Fucili zanoletti

Ho una doppietta Zanoletti cal 24 che è uno spettacolo!!!
L'amico Marino ne sa qualcosa.....

Caro Gianluca era meglio se la prendevo io, a parte gli scherzi sono contento pertuo papa' ch ci si diverte un mondo, peccato per il cal. 24 che e' andato nel dimenticatoio e' stato ed e' un grande calibro che procura grandissime soddisfazioni, i ho una doppietta harmless Zoli rizzino cam. 70 che non cambierei con nulla al mondo, e poi vuoi mettere il divertimento con la ricarica domestica e' una malattia per me..... Ciao Gian saluti a papa'
 
Re: Fucili zanoletti

Ho preso una doppietta Zanoletti in cal. 20. Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa casa d'armi e sulla qualità delle sue armi?
Grazie mille!
Ciao, la mia prima doppietta comprata nel 1973 usata, mod. 52 a cani esterni con canne da 70 cm. strozzata 2/1, arma che ancora oggi è nella mia rastrelliera in perfette condizioni; 2 anni fà ho acquistato un'altra Zanoletti la mod. Diana con cartelle lunghe, astina a coda di castoro, canne 70 cm. strozzata 3/1 molto bella arma perfetta in condizioni "nuovo" .
Per me sono armi ben fatte con buoni materiali, rifiniture oneste che reggono nel tempo, peccato che la ditta ha chiuso da diversi anni.
Cordialità
 
Re: Fucili zanoletti

Grazie! Non sono riuscito a capire il modello. Sai dove posso guardare per scoprirlo? non c'è scritto nè sulle canne nè sul petto di bascula e nemmeno all'interno della bascula stessa. Comunque non ha le cartelle, ha il calcio principe di galles e dovrebbe essere degli anni 60(?).
Ciao, sono riuscito a risalire al modello grazie a delle vecchie riviste di Diana Caccia consultate in un circolo cacciatori, erano riviste risalenti agli anni 65/70 quando ancora la ditta Pietro Zanoletti era in attività; poi sull'ultima doppietta nella scatola di cartone originale ho trovato anche il cartellino della ditta con riportate strozzature, lunghezza canne, e mod. non sò come aiutarti, se non è riportato nulla sulla bascula.
saluti
 
Re: Fucili zanoletti

io quest'anno causa moria dei miei fucili sto utilizzato un sovrapposto zanoletti bigrillo canne 71 ***/* che per errore era entrato nella mia fuciliera e che per anni vista la poca fiducia riposta in essa e rimasta a riposo, mi sono ricreduto e devo dire che come resa balistica è ottimo onestamente non credevo che un'arma di fascia media e con tanti anni alle spalle potesse farmi innamorare, le cartucce mi rendono quasi sempre, ho abbattuto colombacci a distanze proibitive, che con altri fucili mi sogno, le unica pecche sono che tira troppo stretto rispetto ad altri fucili di pari canna e che appena prende umidità si riempe di ruggine.
marco
 
Re: Fucili zanoletti

Ciao, la mia prima doppietta comprata nel 1973 usata, mod. 52 a cani esterni con canne da 70 cm. strozzata 2/1, arma che ancora oggi è nella mia rastrelliera in perfette condizioni; 2 anni fà ho acquistato un'altra Zanoletti la mod. Diana con cartelle lunghe, astina a coda di castoro, canne 70 cm. strozzata 3/1 molto bella arma perfetta in condizioni "nuovo" .
Per me sono armi ben fatte con buoni materiali, rifiniture oneste che reggono nel tempo, peccato che la ditta ha chiuso da diversi anni.
Cordialità

Grazie! Non sono riuscito a capire il modello. Sai dove posso guardare per scoprirlo? non c'è scritto nè sulle canne nè sul petto di bascula e nemmeno all'interno della bascula stessa. Comunque non ha le cartelle, ha il calcio principe di galles e dovrebbe essere degli anni 60(?).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto