Usato tutti e due e sono entrambi ottimi fucili...Ora uso beretta ma solo xke è più soft nello sparare grosse cariche e cartucce Steel
 
Re: Beretta o Bonelli ?

Re: Beretta o Bonelli ?

Il quesito è tutt'altro che originale, ma siccome ogni tanto qualcuno cambia idea...
Beh, io ho cambiato idea!
Fino ad un mese fa avrei detto senza incertezze "Beretta", per questioni affettive e per la più fluida azione di riarmamento dovuta alla presa di gas. Poi ho acquistato un Benelli M2 calibro 20! L'ho preso a metà dicembre, solo per togliermi uno sfizio e per non lasciare i legni a mollo nelle giornate di pioggia, ma da allora, pioggia o sole, non ho usato altro fucile. Ho avuto i miei dubbi teorici sulla bindella alta e la linea di mira non parallela alla canna, ma sono stati dimenticati con l'uso pratico dell'arma: maneggevole, leggera, ottimo randimento della canna e aumento dei bersagli colpiti di circa il 30 %. E' senza dubbio il "mio" fucile!
Certo, con altri Benelli non mi ero trovato altrettanto bene (per esempio col Beccaccia), ma l'M2 fa guadagnare molti punti all'azienda di Urbino, per cui oggi la mia risposta alla domanda è questa: Beretta e Benelli sono, per ragioni diverse, sullo stesso piano!
 
Cosa ne pensate degli ATA arms? ne ho maneggiato uno in armeria, a primo impatto mi ha fatto una buona impressione.

i problemi di questi fucili turchi dal basso costo sono relativi a parti di ricambio e assistenza, se si rompe un pezzo e non trovi il ricambio diventa un fucile usa e getta.
La qualità magari non è male ma il funzionamento come la linea sono sempre copiate.
secondo me conviene comprare un fucile Italiano (Beretta, Benelli, Breda, Franchi...) usato anche di 30/40 anni (in base alla disponibilità) che ti dura molto più tempo di un turco nuovo e spara meglio
 
Re: Beretta o Benelli ?

Per quanto abbia un A301 e lo apprezzo come fucile, per me parlando di semiautomatici dico Benelli! Poi come doppiette e sovrapposti senza dubbio Beretta. Ma Benelli è Benelli
 
benelli.beretta.breda.fabarm tutti ottimi fucili italiani............. secondo il mio modesto parere i nostri prodotti armieri sono il top d'indiscussa qualità
 
Benelli saint-etienne Beretta serie 300 ed anche a 400 xtreme e lasciatemelo dire anche se fuori dalla discussione Breda 930i
 
Re: Beretta o Benelli ?

...sempre la stessa domanda!!!!!!!!!!!
Chi è un Berettista ti dirà Beretta lodando le doti..
Chi è un Benellista ti dirà Benelli lodando le doti...

...sono due valide aziende del mercato armiero italiano e mondiale!
 
Ottimi marchi , i migliori ma per i semiautomatici Benelli è il top , Beretta non è più quella della serie 300 , la qualità anche nei sovrapposti da caccia non è la stessa di prima
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto