Re: consiglio cartucce

no mi sa che ha strozzatuta fissa 3 stelle la canna e una acciaio cogne supercromato da 71 cm quindi se nn è filetato nn posso ridurre la strozzatura

pensavo esistesse qualche cosa di universale

Non saprei se ci sono strozzatori o prolunghe universali anche se una volta su un semiauto breda ho visto montata una prolunga esterna...
Boh.
 
Re: consiglio cartucce

Le canne Franchi Acciaio Cogne sono delle grandi canne, quindi il tuo fucile ti darà certamente tante soddisfazioni. Delle cartucce che hai elencato, conosco le B&P Tiger, caricate con G3000 che ho sparato con grande successo il condizioni di freddo forte e secco. Poi ho sparato le PL32 che quando erano caricate con la Rex erano cartucce buone con clima autunnale (nel Salento sono ottime con scirocco e ponente), ora che non fanno più la Rex non so come viene caricata. La PL34 invece personalmente non l'ho mai sparata, ma alcuni miei amici la impiegano con soddisfazione. In ogni caso, per i tordi bastano cartucce dai 28-30 ai 32-33 grammi. Visto che cacci in condizioni di clima non troppo rigido, personalmente ti consiglierei cartucce caricate con polveri monobasiche tipo Gm3, JK6, MB (ottime anche se un pò care le MB Classic B&P), PSB1-CSB1, ecc.
Per le cornacchie prenderei cartucce da 34-36 gr. di pallini del 6-5 anche se 50 metri sono davvero tanti e per avere qualche chance ti servirebbe una canna più strozzata (70-75 cm - 1 stella) e cartucce semimagnum, quindi è meglio che tu affini la tecnica per far arrivare i selvatici più vicini. Ciao.
 
Re: consiglio cartucce

grazie delle risposte ne faro' tesoro se QUALCUNO SA SE SESISTONO STROZZATORI UNIVERSALI PER LA CANNA SOPRA CITATA FATEMI SAPERE GRAZIE CIAO A TUTTI
 
Re: consiglio cartucce

No, se la canna è fissa non si possono montare strozzatori, a meno di non modificarla effettuando la filettatura esterna dopo averla fatta tagliare. Ma se vuoi un consiglio lasciala così com'è perché la tua è un'ottima canna "tutta caccia".
 
Re: consiglio cartucce

Possiedo un Franchi 48 AL canna Rinculante, l'ho usato per circa 4 anni. Ti assicuro che ha una gran canna, mi pare che il mio sia un 66*** se non sbaglio. Essendo un canna rinculante "scalcia" parecchio, per cui ti consiglio di impugnarlo saldamente quando spari, senza fossilizzarti su quale sia il tipo di cartuccia piu' adatta a questo fucile. Anticipa adeguatamente e spara a distanza di tiro, vedrai che i risultati non mancheranno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto