Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

e' si danilo, noi italiani siamo fortunati daaaaavvvero, sa' proprio un gran buodiulo, anzi, anche a chi non l' aveva ora glielo fanno...............
a paragonarmi agli altri paesi non ci penso neanche ( per la caccia intendo ) e' giusto che ogni nazione abbia le sue leggi e norme diverse, per diversita' di territorio, di stagioni e movimenti migratori.
e poi, saremo anche tanto fortunati, ma vedo sempre italiani andare a caccia all' estero, non ho mai visto un francese venire a tordi in italia, o uno spagnolo, o uno scozzese a colombacci a livorno o a oche nel padule d' altopascio............
alle altre nazioni invidio solo il fatto che non esistan reati penali in materia venatoria, non perche' voglio farli, ma perche questo e' l' unico paese
dove si rischia meno a sparare ad un poliziotto che a una tordela...........stai sicuro che son gli altri a non invidiarci nulla!

Lo sai lorenzo xche all' estero ci sono gli animali?...perchè a caccia ci vanno in pochi e poco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Andrea e mo' come fai che nel Lazio puoi cacciare 50 allodole in tutta la stagione con limite giornaliero molto ristretto? Tocca anna' in Sardegna e sbrigasse pure..... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Fo`contento Allodola,e parlo di caccia cacciata,ma ieri zona sud del Mugello,le tre cartucce che ho messo nel 20,quando l'ho scaricato erano le stesse.
Poi passo a Pankreas.
Ti ho ammirato e ti ammiro come cacciatore e come tiratore,e da parte mia avevi guadagnato molti punti,ma con questo post ne hai persi (sempre da parte mia)almeno il 90%.
Manhunter per me ha ragione,a me non e`mai successo un porcaio come lui ha scritto,ma stai pur certo che,se mi capita,la chiamo la forestale,ma non una cento volte,quei bracconieri,per i quali ci si dovrebbero fare i ca**i nostri, sono la rovina della caccia e dei cacciatori,quelli onesti.
Questo e` il mio umile parere.
Uno è bracconiere perche tira ai tordi fuori tiro?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Rm1 zona Cerveteri a buio e' tutto uno zirlo all'alba cala un nebbione del c....o e tutto e' ritardato, mi passano 5 tordi in capo sento lo zirlo e non li vedo, poi e' la volta di un branchetto di palombacci basso ma lungo e fuori tiro per me e Luca alle 10,00 abbiamo in due 5 tordi ma passano male e secondo noi non sono d'entrata.....si decide di andare a fare colazione e poi di camminare un po, si parte fucile fuori dal fodero a 70 mt dalla macchina e.....sorpresaaaaaa Forestaleeeeeeeee ci controllano tutto a posto sono anche simpatici, ci si fa due chiacchiere poi si riparte ma ci sono solo 3 tordi e partono tutti lunghi.....vabbe' finisce cosi' domani ci riproviamo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Che Week-End ragazzi !!!!!
Non sò se è stato di buon auspicio l'iscrizione al forum......ma io due giornate così erano anni che non le passavo!!!!
Nonostante il vento c'è stato un gran passaggio di tordi e merli, in due giorni presi 24.......(magari per molti non saranno un gran chè ma per me è manna!!).......FICO !!! [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]

PADELLE A GOGO OVVIAMENTE, FATTO FUORI CIRCA 60 CARTUCCE [****.gif]
MA CHE BELLO !!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Altra giornata di buon passo, non ho mai visto tante merle come oggi, buono anche per i tordi e qualche bel branco di colombacci, zona di caccia VT2 Tarquinia, buon carniere di cui un sassello requisito ad un amico.......................domani forse proverò a dedicarmi alle allodole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina sono rimasto a letto e domani mi sa che pur volendo non si esce..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ma secondo vopi con il caldo che ha fatto fino adesso i tordi si sono fermati sul mare o lungo la linea costiera? i tordi e specialmente merli ne sono entrati a nuvole quest'anno, come erano anni che non entravano così, quindi quando arriverà il freddo si discuterà se ci sono o meno, ma fino ad adesso annata ottima
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stai attento pensionato a scrivere ste cose in area pubblica che se il signor Monti si accorge che non hai nulla da fare ti rimanda a lavora' altri 7/8 anni

Tu ci scherzi ne conosco diversi del 51/52/53 che rosicano di brutto[28][****.gif], perche stavano per andare in pensione entro il 2012 ed invece la Fornero gli ha detto di rimandare 3-4 anni[6]io non ci penso più alla pensione, mi toccerà lavorà col pannolone[42] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

I miei piu' belli rientri a cesene e roscioli l'ho fatti sempre dalla Befana a fine caccia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

notizie certe ............oggi buon movimento di sasselli e merli zona RIOFREDDO .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

pankreas a detto nel modo più pulito quello che è la verità .
quando parla gente che ha esperienza su un tipo di caccia bisogna ascoltarla , vedi ( GIANNI PANKREAS ALE IO ) ma no perchè siamo chi sa chi solamente per il fatto che questo tipo di caccia lo facciamo da sempre e forse tiriamo pure bene e SEMPRE anche ad animali difficili su piccoli spazi .........
poi c'è da dire che andare a caccia è uguale per tutti , ma non tutti riescono .
faccio due esempi ......
pankeas ale e luca ( compagno di pankreas ) li guardo mentre cacciamo sbagliano forse un capo ogni 15 ( a regà non vi arrabbiate se dico che li fate tutti non ci credono ) tirando a velocità incredibile . ho visto altri sul campo .........c'è sempre una differenza altissima ( ne fanno la metà ) quindi ?
secondo esempio , in puglia 4 anni fà , raduno del forum, ( marco 83 può confermare ) circa 25 persone nella stessa zona .IL RISULTATO è STATO il grande DAVIDE FERETTI con ottimo carniere EZIETTO con ottimo carniere , gli altri con buoni carnieri ........questo è per dire che non è un caso che qualcuno fa altri no , e li in puglia nessuno di noi conosceva la zona .
IMPEGNO COSTANZA UMILTA questo fa la caccia , questo fa un cacciatore ........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

si gianni il posto dovrebbe essere quello che hai detto tu perche' la descrizione che hai fatto corrisponde e addirittura ieri prometteva pioggia ma penso che se non fa freddo nel leccio non ci si rimettono,potevano sparare 4 ,5 tordi per uno ma sono passati abbondantemente fuori orario e sinceramente rischiare un verbale non mi va e poi a buio e'molto difficile recuperarli comunque grazie x il consiglio
Lo sapevi che per andare lì ci vuole il permesso per la macchina si???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Son quegli che sanno nuotare!!! :grin: :grin: :grin: Boh!!! Da me venivano chiamati i ciuffolotti, figurati, e pensare che stanno in montagna!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi si lavora! :mad:
Comunque ieri rientro RM2 zona Castel Madama UNA PURGA SPAVENTOSA sparato a NULLA!!! Visto NULLA!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani matt primo tordo abbatuto ,litorale pisano (tombolo) [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Comunque amici miei se piove e fa veramente tanta acqua, ho paura che anche quest'anno si rovina il passo! [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma sto tempo non poteva fà sotto Natale.......qui è tutta neve dalla terrazza di casa mia già ho visto diversi tordi rientrare affilando sopra le quercie .....che rosicata...............................
 

Allegati

  • CIMG1980.jpg
    CIMG1980.jpg
    83.8 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tordino ha scritto:
giryspiry ha scritto:
io credo che giornate come questo week end ormai non tornino per questa stagione.....ma spero di sbagliarmi!!!

______________________________________________________________________________________
Credo anch'io almeno che non rivadano tutti da dove venivano [Trilly-77-24.gif]

Ma la vedo dura [rire.gif]


.... [1] andiamo a fare scacci da sud verso nord .........chissà se riusciamo a farli rimontare!!!!! [rire.gif]
...la teoria è giusta ........ ma la pratica.... [Trilly-77-24.gif]
 
Io vado un po' contro tendenza anche se per c...o, allora sabato fatti 7 colombacci, 12 in tre, poi vista la prima becca la mattina e trovata una con il cane ma non fatta, sinceramente a parte un po' di colombi e qualche allodala visto zero.
Ieri solo un tordo visti 4/5 di spollo e basta.
ATC SI17 e FI5
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Lunedì di tregua dopo l'abbondante passo dei gg scorsi,la zona è sempre capalbio-Ansedonia visto qualche bottaccio ancora merli e rari colombacci.Il fenomeno da valutare è il seguente:in una zona stracarica di qualsiasi varietà di cibo come mai non si fermano (neanche per un gg) gli animali ? macchia mediterranea,querce,lecci a perdita d'occhio e di gambe,cacciatori che si contano con una mano assenza di musica artificiale e di maleducati come citano sopra ma delle migliaia di animali passati nei due giorni trascorsi neanche l'ombra..... DOVE SARANNO ANDATI ? La ricerca continua....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao Fabrizio,
in Toscana la caccia allo storno è aperta solo in alcuni comuni, non si può usare richiami ne vivi ne di plastica, e li devi cacciare in presenza di oliveti, frutteti o vigne che abbiano ancora i frutti, qui nel comune di calenzano per poter usare la giostra e gli stampi li hanno dipinti tutti neri con il becco giallo come se fossero merli.....
Saluti
Simone

Riga se sei di Calenzano io ho visto vicino a al vivaio Garden prima del paese de il Rosi,uncacciatore che dentro un oliveto usava tranquillamente giostre e stampi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto