SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

Da tanti anni solo 28 e 410 tutta caccia , la stagione appena conclusa solo 410
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

Il 410 combinato con l'8 flobert per la migratoria ma il 12 non lo lascio mai a casa (...)
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

Ragazzi come calibri inetdevo dal cal 24 al calibro 410 non al di sotto, e se li usate anche per tiro al volo o a lepri e conigli...
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

Io mi ritrovo un cal. 24 monocanna Zanoletti in ottime condizioni solo perché ebbi l'occasione di pagarlo 30.00 euro, non per un esigenza specifica, ogni tanto lo porto a caccia e mi diverto tantissimo a sparare allodole anche se ultimamente ho sparato Gazze e Cornacchie.
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

Sono un"padellatore solitario:D"ma non importa,il mio prossimo schioppo sara`un 410.
Se ne sente parlare molto bene,e si vedono servizi su caccia e pesca,veramente interessanti su quel calibro.
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

Ale! ha scritto:
io ho intenzione di provare il mio .410 su praticamente tutto tranne colombacci e anatre....
da quello che ho visto se riduco il range di tiro a massimo 30 non dovrei avere grossi problemi!!!!
P.S.: (sempre se ho dormito e sono in forma, altrimenti le padelle mi seppelliscono!!)
TRANQUILLO ci sono io dietro a te :wink:
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

Ciao io il 28 da quest'anno lo sto usando tutta caccia (tranne le anatre che non le faccio e ai colombi)
con il 410 quest'anno ho sparato poco ma ho fatto diversi bei tiri al volo sui tordi anche a distanze sbalorditive!!!
Ciao
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

sovrapposto 28 insuperabile per tordi,merli,quaglie,gazze,ecc..ecc solo ed esclusivamente al volo
al massimo uso il cl20. A dimenticavo al percorso caccia il 28ino è troppo bello.
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

se per piccoli calibri includi anche il 9 del flobert allora di dico ke io ci caccio ratti :) e come volatili merli e tordi sugli allori....micidiale....! una volta ho visto mio padre ucciderci una starna con un solo colpo
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

Diego ha scritto:
Il cal 28 e il cal 410 sono i calibri che più utilizzo nella mia caccia, appostamento fisso con i richiami vivi.

Al capanno anche io ormai porto quasi solo il 24.
Il dodici proprio quando c'è baruffa e magari possono fermarsi più lontani.
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

Sovrappostino cal. 28 per tutto ormai! ma la morte sua sono tordi allodole merli beccaccini e cornacchie!!!
Sovrapposto o doppietta cal. 24 per la bekka, beccaccini e l'immancabile grigia maledetta!
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

Caccio sempre con due fucili :
monocolpo cal.8 e combinato 28/410 per bottacci e merli [20]
monocolpo cal.8 e combinato 20/410 per sesselli e cesene [20]
Vado sempre e solo al capanno sparando a fermo!!
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

io ho intenzione di provare il mio .410 su praticamente tutto tranne colombacci e anatre....
da quello che ho visto se riduco il range di tiro a massimo 30 non dovrei avere grossi problemi!!!!
P.S.: (sempre se ho dormito e sono in forma, altrimenti le padelle mi seppelliscono!!)
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

Ragazzi per quali tipologie di caccie e specie cacciabili usate i piccoli calibri dal cal 24 sino al cal 410... [26]
caro lello1980 io pratico da vari anni la caccia col cane da ferma in particolare su beccacce con calibro 28 e soprattutto 410......vincenzo79
 

lello1980

Utente Registrato
Messaggi
638
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ragazzi per quali tipologie di caccie e specie cacciabili usate i piccoli calibri dal cal 24 sino al cal 410... [26]
 
Re: SONDAGGIO PICCOLI CALIBRI....

ciao a tutti...io solo 410 al volo e non, Tordi-merli-tortore e beccacce col cane da ferma..fatta anche una battuta a volpi e stecchita una :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto