RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

alessandro facci sognare sei l'unico che ci puoì dare notizie certe .si sa qualcosa? ciao da danilo
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

non ho capito per quale motivo non si potrebbe visto che è gia' stato pubblicato sul sito della regione.
per me è gia' in vigore e domani andro' a caccia visto che gia' ho perso questa mattina ed avrei potuto.

http://www.agricoltura.regione.lazio.it/binary/agriweb/agriweb_news/T00019_2012_1_.pdf


Il decreto parla chiaro, poi se ve la volete impostare come meglio credete fate pure ma non piangete se vi beccano, si parla di 4 giornate totali, quindi dal 23 per 3 giornate a scelta piu' la 4° il 30 di fine caccia....regolatevi bene prima de fa cazzate!
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Per conto di Alessandro Cannas alias CIROMENOTTI

Per Fabio d.t. e A. Le
Vi riconfermo quello che hanno già scritto Gianni ed emy 74

Il sito della regione Lazio è un organo istituzionale dello stato Italiano, la cui pubblicazione di atti amministrativi, decreti di giunta regionali, delibere ecc. sono immedietamente esecutivi alla pubblicazione sullo stesso, questo per dare certezza di diritto prima della pubblicazione sul BURL del lazio; tutto questo nasce a seguito dell'informatizzazione della pubblica amministrazione proprio per far usufruire immedietamente al cittadino dei benefici di legge previsti dagli atti immedietamente esecutivi.
Non vi fate ulteriori seghe mentali.

Bè ..siccome io avrei già preso altri impegni per domani , preferisco pensarla diversamente cosi' non rimorsi per aver rinunciato ![banghead.gif]
Grazie comunque per l'impegno profuso e i chiarimenti postati !! veramente un ottimo lavoro
Fabio
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

TU invece sapevi tutto, vero? E comunque IO resto con l'interpretazione che ho fatto.....infatti ieri non si sentiva una botta da nessuna parte, siamo tutti coglioni?

...non si sentiva una botta perche ....non volava purtroppo una mosca ....per quello che ho appurato io....
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

CONSIDERATO che dall’analisi attenta della guida ISPRA, l’esercizio dell’attività venatoria risulta compatibile
con i periodi di riproduzione e migrazione prenuziale, con riferimento alle specie seguenti: beccaccino,
fischione, frullino, gallinella d’acqua, mestolone, moretta, moriglione, pavoncella, porciglione e marzaiola;



SaI COSA VUOL DIRE? CONOSCI I KC?

So benissimo che significa , ma il bottaccio non ha la stessa decade di risalita dell'alzavola ?
Lo scorso anno non è stata prorogata al 31 anche l'alzavola ?

Certo che se facciamo un'analisi attenta della guida ispra , tra disturbi alle specie protette , distinguo tra specie simili la caccia chiuderebbe il 31/12 altro che gennaio ...quindi potevano lasciare pure l'alzavola....tacci loro !!!!
Scherzi a parte complimenti ancora , meglio questo che niente o monnezza varia ( come dici tu ) !

Alessandro vista la tua pazienza e conoscenza , ma per la prossima stagione si riesce a partorire una nuova legge regionale ?

Fabio
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Perche`vi meravigliate?
Ma noi cacciatori abbiamo un sindacato che ci difende,e va a punzecchiare il governo perche`vada a Strasburgo a picchiare qualche pugno sui tavoli?
Cosa si pretende se non riusciamo a far mettere nemmeno gli storni in calendario che fanno danni a non finire,e sono tenuti in scacco da "scienziati"iscritti al wwf,e quattro gattare?

....bravo...in due parole hai detto tutto quello che c'e' da dire..! Ma effettivamente cosa si puo' pretendere da chi non riesce a far mettere gli storni, come e' sempre stato, sul calendario venatorio...ridono pure le sedie (noi piangiamo!!!)...!!! Ma la Associazioni Venatorie continuano a fare convegni....ognuno per proprio conto...!!!! Per eliminare il parere dei quattro "scienziati WWF" bisogna mettersi in testa che ciascuna Regione crei il famigerato "Osservatorio" dell'Avifauna (adesso non ricordo le definizione precisa!)....Per quanto riguarda le "gattare" io userei un altro sostantivo che adesso non posso scrivere....
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Purtroppo non c'e' volonta e ne coraggio per affrontare la situazione.Firmeranno solo l'allungamento al 9 febbraio per colombaccio e corvidi.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Per conto di Alessandro Cannas alias CIROMENOTTI

Per Fabio d.t. e A. Le
Vi riconfermo quello che hanno già scritto Gianni ed emy 74

Il sito della regione Lazio è un organo istituzionale dello stato Italiano, la cui pubblicazione di atti amministrativi, decreti di giunta regionali, delibere ecc. sono immedietamente esecutivi alla pubblicazione sullo stesso, questo per dare certezza di diritto prima della pubblicazione sul BURL del lazio; tutto questo nasce a seguito dell'informatizzazione della pubblica amministrazione proprio per far usufruire immedietamente al cittadino dei benefici di legge previsti dagli atti immedietamente esecutivi.
Non vi fate ulteriori seghe mentali.

Ciao Emy....guarda che vivi in Italia !! Appena nasci impari subito a farti le seghe mentali... Hai visto da CHI siamo governati (ad ogni livello)...Si??? Vero ??? I tordi miei se volete sparateveli voi. Senza rancore. Grazie....
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Io penso che tu stia esagerando. Si possono avere visioni differenti e questo è legittimo, ma tu mi parli di partito, posizione, berlinguer, idee politiche ecc. ecc.. Ma ti rendi conto che emetti sentenze senza conoscermi? Ti ricodo che sei un moderatore ! Il tuo messaggio è diffamatorio! Da una frase che è presente sul mio profilo di Enrico Berlinguer tu hai dedotto il mio pensiero. Ma cosa stai dicendo? Ho lottato contro contro tutto e tutti nella mia regione per far ottenere vantaggi ai cacciatori e mi si viene a parlare di logica di partito... Se le persone non si conoscono bisognerebbe tacere! Le soluzioni non le si danno scrivendo "papiri" su un forum. Io comunque ritengo che la mia presenza in questa area sia inopportuna e quindi tolgo il disturbo anche perchè il moderatore di questo area è seguace del "pensiero unico" ed io odio l'omologazione.
P.S.: non puoi emettere anatemi contro una persona e poi scrivere "sensa rancore"....


Mi dispiace se ritieni anatemi un mio pensiero, e mi scuso con te, se ti sei risentito in qualche modo,non era nelle mie intenzioni.
Era solo per indurti a trovare un dialogo sull'art 43, sul quale ancora eludi.Vorremmo conoscere la tua reale posizione.
Probabilmente non sai che ho fatto la stessa cosa, sia in Regione e in altri sedi, nella quali stiamo cercando di far modificare i kc.
L'ìinformazione che offre un forum e' fondamentale per la crescita dei cacciatori. Anche i "papiri" servono, ma ci vuole la volonta di leggerli.
L'averti stimolato piu' volte, a trovare un dialogo sull'art 43, sensa successo,rappresenta un fallimento personale.
Ecco perche' sei gradito in questa area.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Ciromenotti se tromba la Polverini secondo me!!!:D:D

Povero Ciro!!!! Se fosse per me tutti a casa 12 gg prima!!!! :)


X Alessandro:
Scusa Ale ma allora perchè noi non interveniamo subito dopo l'uscita del calendario evidenziando la possibile impugnabilità del calendario stesso? Gli ambienta-anima ... listi lo fanno e noi aspettiamo che il TAR impugna e le signore si svegliano con la luna giusta?
Non so se mi sono spiegato .... io non sono in grado di valutare se un calendario regionale possa essere impugnato o meno ma da quello che capisco tu e qualcun'altro sì ... ed allora perchè non cercare di prevenire questi signori?
Possiamo pensare alla costituzione di un organismo senza spese o scopo di lucro (per cercare un più ampio consenso) come ad esempio un comitato o qualcosa di simile in modo da essere legittimati a proporre od intervenire in sede regionale?
La mia è solo una proposta ... quello che sto cercando di dire è che i 60-70 mila cacciatori del Lazio forse meritano un rispetto maggiore da parte delle istituzioni e di queste associazioni a noi contrarie.

Ciao
Stefano
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

[eusa_clap.gif] Un elogio ad Alessandro e a tutti quelli che si stanno prodigando per posticipare questa chiusura di stagione, quello che vorrei sapere io( e spero molti altri), è quello che dobbiamo fare per cambiare le cose, chi dobbiamo interpellare? come possiamo fare? come ci dobbiamo muovere?? sono queste le domande che mi pongo, io sono sempre stato disposto a tutto, ma è come se fossi ceco, mi giro intorno senza vedere niente, mi piacerebbe che quì nel Lazio si facesse come in Emilia, dove i cacciatori partecipano attivamente al territorio(catture e lanci), ma a chi dobbiamo rivolgerci??come possiamo istituire una cosa del genere? SONO QUESTE LE RISPOSTE CHE I CACCIATORI VOLENTEROSI DI CONTINUARE QUESTA PASSIONE HANNO!!
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Ed aggiungo che a buon bisogno i calendari regionali sono redatti in modo da essere impugnati volutamente.... Una botte al cerchio ed uno alla botte!!!!
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

....puo' essere ....beati loro ma oggi VT2....silenzio venatorio e onestamente non credo sia stata solo colpa degli ultimi eventi e Decreti Regionali venatori....speriamo bene domani....ho gia' preparato tutto....(per Gianni)....
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Purtroppo non c'e' volonta e ne coraggio per affrontare la situazione.Firmeranno solo l'allungamento al 9 febbraio per colombaccio e corvidi.

Alessandro il copione è già scritto: dobbiamo diventare tutti pellerossa confinati nelle aride riserve ad elemosinare i quattro capi di bestiame/pollame che il governo ci elargirà con riluttanza.
Io da questa gente non mi aspetto più niente. Se vogliamo ottenere qualcosa dobbiamo essere coesi e provare a protestare con l'astensione o con altri iniziative che possano creare dei disagi ai politicanti di turno. Ma il cacciatore medio ha paura che così facendo ci tolgono del tutto l'accesso alla "riserva". Il problema è che la caccia non si integra più nella società ed anche economicamente sta diventando sempre più marginale e sacrificabile.
Ciao
Stefano
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Povero Ciro!!!! Se fosse per me tutti a casa 12 gg prima!!!! :)


X Alessandro:
Scusa Ale ma allora perchè noi non interveniamo subito dopo l'uscita del calendario evidenziando la possibile impugnabilità del calendario stesso? Gli ambienta-anima ... listi lo fanno e noi aspettiamo che il TAR impugna e le signore si svegliano con la luna giusta?
Non so se mi sono spiegato .... io non sono in grado di valutare se un calendario regionale possa essere impugnato o meno ma da quello che capisco tu e qualcun'altro sì ... ed allora perchè non cercare di prevenire questi signori?
Possiamo pensare alla costituzione di un organismo senza spese o scopo di lucro (per cercare un più ampio consenso) come ad esempio un comitato o qualcosa di simile in modo da essere legittimati a proporre od intervenire in sede regionale?
La mia è solo una proposta ... quello che sto cercando di dire è che i 60-70 mila cacciatori del Lazio forse meritano un rispetto maggiore da parte delle istituzioni e di queste associazioni a noi contrarie.

Ciao
Stefano



Le strade erano due .Si poteva tacere nella speranza che non fosse impugnato_O si impugnava noi come associazione venatoria..Ma non sarebbe stato capito.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

ciao emy....guarda che vivi in italia !! Appena nasci impari subito a farti le seghe mentali... Hai visto da chi siamo governati (ad ogni livello)...si??? Vero ??? I tordi miei se volete sparateveli voi. Senza rancore. Grazie....

amen!!!!!!
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Gianni, i tordaroli e quindi la stragrande maggioranza di noi si attaccheranno al "piolo"!!! Si chiude la caccia giovedì .... è evidente! Se continui fai il gioco loro perchè i furbetti prima o poi vengono pizzicati. Vai a raccontare che alle 7 c'è un bel passaggio di colombi o di cornacchie poi ...

Ciao
Stefano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto