fidel

Utente Registrato
Messaggi
170
Punteggio reazioni
1
Punti
6
In Campania, dove mi trovo a cacciare, la stagione venatoria chiude il 09/02/12.
Avendo io licenza di caccia della reg. Lombardia, dove la stagione chiude alla fine di gennaio, posso andare a caccia in Campania fino alla data su menzionata?
Naturalmente ho l'ATC pagato per la Campania.
Grazie e saluti
 
Re: Posso?

quoto!

bisogna leggere per bene le norme che regolano l'attività venatoria in Campania ma il fatto che sia residente in Lombardia non centra visto che ha pagato l'atc in Campania!

NO !!
Infatti il calendario venatorio della (mia ) regione Campania vieta espressamente tale possibilità subordinandola ad una sorta di " reciprocità " in senso restrittivo applicando cioè il calendario più limitativo dei due ( e ti pareva ) . Non sono riuscito a fare il copia
incolla dal calendario ma basta leggerlo su un sito qualunque.
Mi dispiace
 
Re: Posso?

quoto!

bisogna leggere per bene le norme che regolano l'attività venatoria in Campania ma il fatto che sia residente in Lombardia non centra visto che ha pagato l'atc in Campania!
Non è così in tutte le regioni. In Molise ai non residenti non è consentito l'accesso nel mese di Gennaio anche se in possesso dell'ATC. In Abruzzo invece si possono cacciare le specie cacciabili contemporaneamente cacciabili nella propria regione in quel determinato periodo (anche se in possesso dell'ATC). Mi sebra che anche in Puglia ci siano delle limitazioni di accesso a Gennaio per i non residenti. In altre Regioni non saprei dire.....
 
Re: Posso?

Dipende da cosa c'è scritto nel calendario regionale dell Campania; infatti in alcune Regioni è prevista la regola che i residenti fuori regione (ma ammessi) possono cacciare soltanto le specie cacciabili nel medesimo periodo nella Regione di residenza, per di più con gli stessi limiti di carniere.
 
Re: Posso?

Secondo me proprio no ! Devi rispettare il calendario della regione dove cacci !

ma stiamo scherzando?La licenza di caccia con tassa di concessione governativa e' valida su tutto il territorio nazionale.Resta poi da vedere se la regione (Campania in questo caso) proibisce per tali date l'esercizio venatorio per i non residenti, cosa che dubito visto che sei in possesso dell'ambito campano.
 
Re: Posso?

ma stiamo scherzando?La licenza di caccia con tassa di concessione governativa e' valida su tutto il territorio nazionale.Resta poi da vedere se la regione (Campania in questo caso) proibisce per tali date l'esercizio venatorio per i non residenti, cosa che dubito visto che sei in possesso dell'ambito campano.

quoto!

bisogna leggere per bene le norme che regolano l'attività venatoria in Campania ma il fatto che sia residente in Lombardia non centra visto che ha pagato l'atc in Campania!
 
Re: Posso?

In Toscana , o perlomeno nel mio atc GR7 , non mi risultano limitazioni di nessun tipo per i "fuori regione " tranne che la preapertura è consentita solo per chi ha qui l' atc di residenza venatoria .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto