Forte calaverna: terreno coperto????

Re: Forte calaverna: terreno coperto????

Roby anche da noi stessa situazione,penso e spero nessuna restrizione....ho riscontrato che in questa situazione gli animali(anatidi) nelle mie zone si comportino in maniera anomala,ed in alcuni casi ti regalano bei carnieri.......forse tutto collegato sulla reperibilita' del cibo...un saluto
 
Re: Forte calaverna: terreno coperto????

La calaverna qui è quasi totalmente sparita e non c'è nebbia quindi non si farà stanotte, domani vado ancora sul fiume ma purtroppo dopo un periodo piuttosto positivo e molto fortunato sono tornato ai miei soliti incontri... quindi zero!!
Ciao!
 
Re: Forte calaverna: terreno coperto????

ah ah questa è bella...in Italia non si può mai sapere..però la legge parla di terreno coperto di neve e questa neve non è..punto...alla fine certo arriverà l'ambientalista del giorno che ti vuole sanzionare...la parola agli esperti......
 
Re: Forte calaverna: terreno coperto????

A mio avviso si, la risposta è che tu possa andare a caccia.
Ma siamo sul filo del rasoio: un'eventuale sanzione portata fino al terzo grado di giudizio potrebbe creare una nuova Giurisprudenza, ovviamente penalizzante per noi cacciatori.
 
Re: Forte calaverna: terreno coperto????

Anche a rimini il terreno è parecchio bianco anche grazie ad alcuni giorni di nebbia molto fitta...se inoltre teniamo conto che la notte la temperatura scende al di sotto dello zero l'effetto che abbiamo il giorno seguente è il bianco totale...io questa mattina mi sono informato con delle guardie volontarie e mi hanno detto che fino a quando non ci sono laghi o corsi d'acqua ghiacciati non ci sono problemi e che comunque la mia provincia non aveva diramato nessuna sospensione dell'esercizio venatorio.Questo almeno vale per la mia provincia poi in altre se ci sono leggi sul calendario diverse non lo sò..!!Alla fine comunque da me il problema non esiste perchè animali NON CE NE SONO!!!
SONO SPARITI ANCHE I CODIBUGNOLI...Ciao Juri
 
Re: Forte calaverna: terreno coperto????

ragazzi la caccia viene sospesa in automatico in caso di neve ,per il ghiaccio in casi eccezionali le province possono emanare una sospenzione temporanea dell'attivita' venatoria .per quanto riguarda le guardie ambientaliste la ricetta e' la solita PEDATE NEL CULO e pedalare ahahahahah ciao
 

roby85

Utente Registrato
Messaggi
1,229
Punteggio reazioni
3
Punti
136
Nella pianura Bresciana in questa ultima settimana si sta verificando una fortissima calaverna, evento decisamente in controtendenza con l'andamento degli ultimi anni.... adesso ci troviamo nella situazione che questa fortissima brina ricopre completamente piante e alcuni terreni e rimane fino al giorno dopo continuando ad aumentare.
In queste condizioni si può uscire a caccia? Il calendario parla di divieto in caso di territorio coperto nella maggior parte da neve... questa non è neve ma l'effetto visivo è quasi uguale. Posso secondo voi uscire tranquillo???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto