Re: Novità Strozzatore Briley Helix

Non sono ancora riuscito a trovarli in vendita in nessun sito o armeria...
Comunque sono da preferire nelle ore di luce più che allo spollo o al rientro poichè la vampa di fuoco potrebbe creare una momentanea perdita del bersaglio!
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

ronni;strano............io quando acquistai uno strozzatore da loro chiamai e chi rispose fù gentilissimo e cortesissimo spiegandomi passo passo le qualità dello strozzatore.

Confermo anche io la disponibilità e gentilezza del sig. Asperti, titolare della aspertiro che importa i briley.
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

a mio avviso il titolare della ditta certo asperti è persona poco gentile ed anche poco competente...

in una telefonata che gli feci tempo fa riguardo all'invito/salto che poteva avere uno strozzatore che volevo acquistare non mi rispose......poi dietro mie domande più insitenti e specifiche mi staccò in faccia il telefono.........tutto perchè i Briley odierni sono gli stessi sia per canne con foratura tradizionale 18.3-18.4 che per le overbored a 18.6.....per cui ci "cucchiamo"per forza di cose un invito standard di 18.7-18.8...ricontrato da me anche un 18.9 !
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

Occhio alla pubblicità, troppa pubblicità ..... .
X quel poco che so, x ora, se si "immagina" (NON avendo prove) di fare tiri importanti con questo tipo di choke si sbaglia, essendo sufficiente capirne la descrizione della progettazione e la visione del design esterno del porting.
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

io non so con il Briley Helix ma posso dirvi che con questo strozzatore:
http://www.brileyitalia.it/strozzat...&prodotto=extended_black_oxide_ported&id_e=24
in tre stella mi trovo benissimo tutta caccia

Questo strozzatore ha più o meno la stessa resa del Gemini ported (a pari decimi di strozzatura), anche se il Gemini costa la metà. La mia curiosità era concentrata sull'Helix visto ciò che si dichiara sulla pubblicità, ma ho l'impressione che ci stiano scambiando per allodole ed allora ci attirano con gli specchietti.
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

Scusate la mia incompetenza in materia,generalmente vado a caccia con fucili sovrapposti cal 12 con strozzatori originali,o con cal 20 e 28 con strozzature fisse ****/**, le poche volte che faccio colombi e acquatici con semiauto a 302 canna 71 **, i selvaticii a tiro cascan tutti,ora mi domando perche la ricerca di strozzatori così strani e particolari,che vantaggi portano?
personalmente non noto nemmeno una grandissima differenza tra il 12 e il 20,a livello di resa in attività venatoria,con il 28 ho piu difficolta a becche e lo giudico inadatto al colombo e acquatici,ma l' ho usato senza problemi a fagiani e pernici,a volte anche a tordi.
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

Appunto io dicevo mi sembra strano che vi siano anticipi diversi,eppure col gemini cadono e con quello no,la cartuccia la canna sempre uguali,e soprattutto il tiratore...[lol2.gif]hahahahaha ciaooo
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

Io lo provai qualche mese fa sulle gazze,poco sotto il livello del gemini ported,i tiri erano nella norma cioè 30 max 35 ,però troppo poco per giudicare....
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

Costano 75 euri ,più la spedizione .....io l'ho provato uno x caso ....non mi hanno dato una buona impressione .....troppo dispersivi ,x i miei gusti ...ma devo fare delle altre prove tecniche se lo ritrovo in giro ,prima di comprarlo.....
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

Scusate la mia incompetenza in materia,generalmente vado a caccia con fucili sovrapposti cal 12 con strozzatori originali,o con cal 20 e 28 con strozzature fisse ****/**, le poche volte che faccio colombi e acquatici con semiauto a 302 canna 71 **, i selvaticii a tiro cascan tutti,ora mi domando perche la ricerca di strozzatori così strani e particolari,che vantaggi portano?
personalmente non noto nemmeno una grandissima differenza tra il 12 e il 20,a livello di resa in attività venatoria,con il 28 ho piu difficolta a becche e lo giudico inadatto al colombo e acquatici,ma l' ho usato senza problemi a fagiani e pernici,a volte anche a tordi.

Beh, quando si sente parlare di uno strozzatore che migliora le prestazioni, a me un pò di curiosità viene, mi son tolto lo sfizio di un Gemini ported 4* (pratico la caccia vagante), ed in confronto all'originale tenendo più o meno le stesse prestazioni alle corte distanze, la differenza si vede sul tiro utile, che a mio parere nel Gemini è molto più lungo, non sono un esperto di balistica non ti so spiegare il motivo, ma per ottenere gli stessi risultati a distanze medio-lunghe dovrei montare strozzatori più stretti, ma poi resterei penalizzato nei tiri corti, col Gemini credo di aver risolto (fortuna boh).
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

Sai che prezzo hanno? Io ho fatto una email alla ditta ma mi hanno risposto in modo evasivo.

il prezzo e di 80 euro più iva e 25 euro il trasporto lo puoi ordinare direttamente da aspertiro telefonando al numero che trovi nel loro sito in armeria non ti conviene alza il costo
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

ragazzi quasi quasi mi state facendo cambiare idea sull aquisto di questo strozz. Helix ora sto pensando di prendere un ported sempre breley anche perchè ne vorrei prendere 2 uno per il 12 un altro per il 20 datemi voi un consiglio quale strozzatura e meglio per una canna 65 con foratura 18,3 benelli ovviamente parlo del cal.12 pensavo un 3 stelle pratico caccia ai colombacci tortore tordi e un po tutta la migratoria in genere e pensavo anche un 3 stelle per il cal. 20 benelli canna 65 foratura 15,8 aspetto vostri consigli un saluto ros
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

ma ho l'impressione che ci stiano scambiando per allodole ed allora ci attirano con gli specchietti.

ora mi domando perche la ricerca di strozzatori così strani e particolari,che vantaggi portano?


Quando certe pubblicità ti presentano strozzatori che aprono prima alle corte o cortissime distanze, ed allo stesso tempo le danno performanti a distanze medio lunghe mi assale la curiosità (chi è senza peccato scagli la prima pietra), credo che questi post possano servire anche per non far commettere ad altri degli errori, o eventualmente che nella pubblicità c'è qualcosa di vero e al limite vale la pena o meno di provare un nuovo prodotto!
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

Era di un amico armiere,era il 2 stelle,e non mi ci sono trovato tanto bene,preferisco il ported gemini........poi sarà che avrà anticipi diversi,ma...........
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

il prezzo e di 80 euro più iva e 25 euro il trasporto lo puoi ordinare direttamente da aspertiro telefonando al numero che trovi nel loro sito in armeria non ti conviene alza il costo

Proprio ad aspertiro ho chiesto tramite email delucidazioni su prezzo, prestazioni, e modalità di invio, le risposte ottenute non sono state per niente esaustive ed esaudienti, non mi son sembrati ben disposti a dare risposte per ciò che chiedevo, il fatto è che non voglio (visti i tempi) buttare via fior di quattrini inutilmente, ho deciso che per il momento continuerà a tenermi buona compagnia il mio Gemini ported, almeno fino a che qualcuno non mi garantirà senza ombra di dubbio che il Briley Elix è in fatto di prestazioni superiore al Gemini ported.
 

ros

Utente Registrato
Messaggi
311
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Salve a tutti amici cacciatori e non vorrei chiedervi se qualcuno ha già avuto l occasione di provare questo strozzatore briley Helix e che impressioni ha avuto vorrei comprarlo ma avendo un costo abbastanza elevato per me volevo dei giudizi da parte vostra grazie in anticipo
 
Re: Novità Strozzatore Briley Helix

strano............io quando acquistai uno strozzatore da loro chiamai e chi rispose fù gentilissimo e cortesissimo spiegandomi passo passo le qualità dello strozzatore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto