Re: 00

Nunzio ha scritto:
questi pallini li caricano diverse cartucce della nibel sport....tra cui la collezione speciave VOLPE

Nelle "Volpe" Nobel Sport c'è piombo 00 (o 2/0 che dir si voglia) della numerazione italiana che ha diametro di 4,1 mm. Se invece si avesse a che fare con cartucce straniere, allora bisogna vedere nella scala di misure del paese di produzione. Negli Stati Uniti, come già ti hanno detto il 00 è ben più grosso e corrisponde grossomodo al nostro 11/0 (9 pallettoni).
 
Re: 00

sarebbe qyuindi il numero immediatamente precedente lo 0? il primo tra i piombi zerati?
 
Re: 00

Il doppio zero dovrebbe corrispondere al 2/0 che come detto da lando ha diametro di 4,1mm!
Praticamente è il pb subito dopo lo 0, 2/0 3/0 4/0 ecc fino all' 11/0 con la sola esclusione del 5/0 che non credo esista!
 
Re: 00

Non conosco la numerazione italiana dei pallini molto grossi o pallettoni (in Italia i pallini piu' grossi che abbia mai sparato erano del 3), ma so quasi di sicuro che il "double-ought buck" (doppio zero americano) e' praticamente un cal. .38, quindi circa 9 mm di diametro, e la carica convenzionale consiste di nove di questi pallettoni (nel cal. 12).
 
Re: 00

Ho guardato un paio di tabelle ma la misura "00" non la trovo. Te ne allego una se ti può essere utile
 
Re: 00

si si le numerazioni americane le conoscevo...quindi confermi che il 00 italiano equivale a 2/0?
 
Re: 00

questi pallini li caricano diverse cartucce della nibel sport....tra cui la collezione speciave VOLPE
 

Nunzio

Utente Registrato
Messaggi
669
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve a tutti...vorrei sper e a quanto corrisponde la numerazione italiaan di piombo 00, ripeto quella italianoa...perche so che quella americana ovvero la 00B equivale al nostro 11/0, mentre vorrei sapere che piombo caricano le cartucce chiamate "doppiozero"
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto