Re: Cartucce NOBEL SPEED 34g

Intanto grazie a tutti e due.
Be per le botte ho le spalle grosse,e non sento più di tanto ed in più ne ho sparato una sola scatola stamattina, sabato riproverò "ne ho uno scatolone" speriamo di essre stato fuori forma io stamattina.
Angelo
 
Re: Cartucce NOBEL SPEED 34g

Quoto Roberto.... 34 gr. Sono il limite x la C7 !!!. Polvere che io uso più con caldo umido ,che con freddo intenso....!!!. Niente a che vedere con le maionchi M speed caricate con la Rekord ma cmq buona cartuccia la speed della nsi....!!!. Io gli preferisco tuttavia la ns 20 classica sempre con C7 ,ma 32 gr.

X storm : che polvere che era la rekord....!!!.

Un amico ce l ha sempre,c ha caricato delle cartucce con la borra di feltro ....che sono tanta roba !!!. Piombo 7...35 gr.

Bigio
 
Re: Cartucce NOBEL SPEED 34g

Ottima la Nobel speed...io la uso per beccacce e beccaccini durante l'inverno con Pb.8 ma ci faccio anche ottimi tiri al rientro dei tordi, quando transitano alti....

Le ho usate anche a settembre per la tortora....son risultate sorprendenti....sparate 13 uccise 12
Penso sia una di quelle cartuccete col giusto compromesso, cmq le rosate a corta distanza risultano concentrate. :wink:
 
Re: Cartucce NOBEL SPEED 34g

Sono buone cartucce caricate con la C7 ma le rosate dovrebbero essere abbastanza strette in quanto sono anche caricate con la borra antigelo della maionchi!
Non ne ho sparate molte ma le usano amici e si trovano molto bene!
 
Re: Cartucce NOBEL SPEED 34g

diciamo che le nuove speed non sono neanche parenti alla lontana delle gloriose antenate ai tempi (che tempi!!!!) che maionchi caricava la rekord !!! .....erano cartucce eccezionali con qualunque tempo mspeed az 20 skeet storno (basta perche mi metto a piangere) e cmq oggi pure nobel sport fa ottime cartucce tra le commerciali forse le migliori . il problema e' a mio avviso che la speed a 34 gr e la c7 e' un po' al limite con questa dose mentre la tecna (con cui carica il percorso caccia a 36gr) e' un po troppo bassa con 34 gr mentre nella az20 a 32 gr la c7 rende molto meglio diciamo che 34 gr per la c7 sono forse un po' troppi e per la tecna sono forse un po' pochi poi sono la mie personalissime opinioni !!! saluti
 
Re: Cartucce NOBEL SPEED 34g

molto buone,le ho sparate col una temperatura prossima allo zero e facevano favileeeee
 
Re: Cartucce NOBEL SPEED 34g

..uso solo le speed 34gr nsi pallini 7 per fagiani con semiauto a *** tiro fino a 40 metri ultraveloci, per me OTTIME
 
Re: Cartucce NOBEL SPEED 34g

Ok adesso che si può aspetterò [20]
Io uno scatolone da 250 le ho pagate 60 euri.
Vi ringrazio tutti e IBAL [5a]
Angelo
 
Re: Cartucce NOBEL SPEED 34g

roberto72 ha scritto:
diciamo che le nuove speed non sono neanche parenti alla lontana delle gloriose antenate ai tempi (che tempi!!!!) che maionchi caricava la rekord !!! .....erano cartucce eccezionali con qualunque tempo mspeed az 20 skeet storno (basta perche mi metto a piangere) e cmq oggi pure nobel sport fa ottime cartucce tra le commerciali forse le migliori . il problema e' a mio avviso che la speed a 34 gr e la c7 e' un po' al limite con questa dose mentre la tecna (con cui carica il percorso caccia a 36gr) e' un po troppo bassa con 34 gr mentre nella az20 a 32 gr la c7 rende molto meglio diciamo che 34 gr per la c7 sono forse un po' troppi e per la tecna sono forse un po' pochi poi sono la mie personalissime opinioni !!! saluti

Quoto roberto.. le vecchie Maionchi ce le sogniamo ancora
Per me il giusto compromesso della NSI sta nel mezzo tra le Speed e le Percorso... ovverosia la Storno
chiarmente per quando è freddo
Secondo me dove si arriva con quella cartuccia le altre se lo sognano (almeno nella mia canna Crio)
 

gnagno76

Utente Registrato
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao volevo chiedere a voi "che sicuramente avete più esperienza di me" se avete mai provato queste cartucce, se si mi potete dare un vostro giudizio? [1]
Stamattina ho notato "secondo me " che non vanno tanto bene nei tiri lunghi io sparo con un sovrapposto *** e * e devo dire che mentre con un'altro tipo di cartucce "anche più economiche " venivano giù morti con queste qualcuno se ne andava. [Trilly-11-11.gif]
Può essere possibile o è solo un fatalità e percui devo mirare meglio?
Vi ringrazio anticipatamente
[lol.gif]
Angelo
 
Re: Cartucce NOBEL SPEED 34g

Io La sparo da anni, (dai tempi maionchi) e per me la SPEED è sempre stata una delle migliori cartuce della NSI specialmente quando comincia a scendere la temperatura.

Non è a livelli eccelsi di portata delle NSI Storno o della NSI Percorso di caccia, ma comunque è una cartuccia di alto livello (per tordi & C.)

Di sicuro nel sovrapposto sono delle belle botte... picchia parecchio..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto