Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Situazione imbarazzante...in due ieri fatto un merlo....non vola una penna!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ragazzi aspettano tutti che ricominci a cacciare io in Toscana, e prima del 17 non torno a caccia quindi potete stare a letto.....ahahahahhahaha..................se non viene freddo e tramontano forte rimanete a letto o vi trombano le donne e voi non sparate......almeno se cambia il tempo le donne le trombano lo stesso ma almeno si spara ahahhahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

TED, Invece di andà in Spagna vorrà dire che s'andrà tutti nel lazio......;-)

Cmq da me in prov. di Pisa....il niente pochissimi tordi...medie fra uscita, scaccia e rientro da ridere....caldo a bestia. fatti giovedi x caso i primi 2 sasselli dell'anno, ma come ripeto almeno da me, annata negativa, pocho tordi di passo e poi causa caldo e siccita tutti spariti.

MA CON COSA LI GOVERNATE NEL LAZIO...CON LO ZUCCHERO???Boni regà,boni non è il lazio L'EDEN,non venite tutti qua rimarreste delusi......per quanto mi riguarda i carnieri migliori(davvero interessanti)li ho fatti in toscana (tordi,merli,colombacci)quindi....è vero che qui da noi si fermano un pò di più,ma per fare quei carnieri e come al cinghiale si parte la mattina e si torna la sera.Non credo che in toscana,cacciando in quel modo sia impossibile raggiungere quelle quote....Per la mia esperienza ho a gennaio,quasi sempre cacciato i colombacci all'edera con risultati che qui da noi ce li sogniamo...tutto il mondo è paese....hasta luego

Guarda,io per la mia breve esperienza di 12 anni di porto d'armi,posso dirti delle cose sulla parte di Toscana che conosco(e gli altri amici Toscani sono graditi a smentire o confermare):da noi per sparare ci vuole il freddo,perchè principalmente il tordo si caccia all'uscita o al rientro,con le temperature di quest'anno i tordi dormono nelle siepi.Stamani ho tirato a un tordo che dormiva in un olivetto accanto a dove mi ero appostato,dalla macchia non esce niente,se rientra un tordo lo fa mezz'ora dopo l'orario consentito,a buio strinto.Ma sai quanti non si mettono neanche in ala....Negli anni passati,con le brinate,sparare a 10 15 tordi la mattina e altrettanti al rientro,non era difficile nelle province di Livorno o di Pisa,e li considero carnieri medi,senza contare sasselli e cesene,o eventi come spostamenti al seguito di forti perturbazioni di neve,in quei casi in alcuni posti erano numeri da estero.....La scaccia è praticata,ma non come in Puglia o nel Lazio,differente il territorio,troppo antropizzata la nostra campagna....Poi c'è da considerare che la maggior parte del nostro territorio è pianeggiante e a ridosso della costa,quindi non li trovi neanche nei fossi o nei boschetti se è caldo come quest'anno,perchè preferiscono le quote alte.Quando parlate di Rieti o Frosinone siamo sempre sopra ai 1000 mt e anche quello ha la sua importanza,storicamente i nostri appennini non sono mai stati un granchè per i tordi da Novembre a Gennaio,la testimonianza è che un sacco di cacciatori dal Nord della Toscana viene in Maremma anche per uno spollo, e questo succedeva anche nelle annate fredde ,per la mancanza di tordi in province come Lucca,Firenze.....La caccia ai lelleri da il meglio di se' nelle annate piovose,quando i frutti maturano in tempo,ma si parla sempre della chiusura della stagione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi passando con il mio cane davanti a un capanno per i tordi ho visto il cacciatore che stava rimmettendo le gabbie a posto, domandandogli cosa aveva fatto con gran stupore mi diceva che aveva preso quattro tordi e non senbravano posticci in quanto erano inpennati bene sta a vedere che il passo già comincia a muevere domani farò il mio primo spollo... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato e domenica sono andato al mio solito buchetto in quel di Frascati e c'ho rimediato qualche tordarello, certo ce ne sono pochini ma stando fermi e buoni qualcuno si spara, daltronde intorno e' il vuoto quindi o cosi' o pomi'....sabato fatti 5 e ieri 6 tutti bottacci, ne avrei potuti fare qualcuno in piu' ma il freddo era incipiente e ogni tanto toccava fasse 4 passi.....visto anche la beccaccia e qualche colombaccio fuoriuascito dal vicino parco dei Castelli Romani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Giratina vicino nel bosco all'elleri per vedere di qualche colombo...nulla....torno ne vedo 3 bassissimi sopra casa che si vanno a buttare tranquilli nei cedri del viale principale(100mt dal centro storico). Mi s'ha che questi colombi piano piano diventano come le tortore dal collare, più furbe delle faine; non solo dentro le riserve, ma dentro ai centri abitati addirittura.....mah!!! avoglia a mimetizzarsi....questa specie sa il fatto suo.

Guarda confermo pienamente quello che dici. Io abito a Siena iappena in periferia a circa 1,5 km in linea d'aria da Piazza del Campo, tutte le mattine mi affaccio alla finestra e mi godo (si fa per dire .. anzi ci rodo e parecchio) un branchetto di colombi di una trentina di esemplari che traccheggiano dentro riserva tra 2 miserissimi boschettini e non si azzardano nemmeno morti a valicare la tangenziale (sarebbe terreno libero). Hanno la laurea te lo dico io.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ar1 passo fermo......visti solo 2 branchetti di colombi da una 15ina l'ìuno e 2 tordi allo spollo.......fucilate in montagna pochissime.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

i migliori capanni già fanno buoni numeri di tordi...colombacci ancora niente...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

borcani ha scritto:
Ma sti tordi girano solo in Toscana ? ma nel lazio in Umbria che succede? ......tutto tace ...no tordi no party. [42] [42]

nono ma c'era il passo anticipato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

nn c'è un caz proprio...ieri piane del tevere manco na pasturona ho visto [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dai "Maurii" (mimetico e mauro84) se si scartuccia sparo anche per voi e poi vi mando le foto, così vi sembrerà di stare a caccia anche a voi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Visto poco, a parte qualche merlo di passo (fatti 2), bottacci spariti, visti 2 branchetti di colombacci, 5 o 6 branchetti di frosoni e qualche fringuello.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Grazie a tutti quelli che hanno scritto messaggi riguardo la perdita del mio Springer, ho apprezzato veramente moltissimo...
Saluti a tutti e grazie ancora...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tra uno scrocio d'acqua e un altro 2 cornacchie un colombaccio raccolto e uno troncato d'ala che nn sono proprio riuscito a trovare [tenerezza.gif] , la cosa strana è che il colombacio abbattuto aveva il gozzo pieno di semi che nn conosco, sono tondi come un pallino del 5 e di colore bianco verde picchiolettati di rosso!!poi sono scappato dal diluvio,se oggi apre un pò provo un altro blitz
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bisogna essere proprio grulli ma oggi sono partito prima di bruzzico per fare un giretto di ricognizione atc5. Alle 7.15 atmosfera magica e paesaggio incantato con intenso nebbione fino alle 9. uccelli pochi e temperatura tra 8 e 10 gradi...

...è già una notizia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi due fagiane rigorosamente conprate.... per il cucciolo auguri a tutti che il 2012 non sia peggio del 2011 migratoriamente sintende..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bufalobill ha scritto:
fringuello1965 ha scritto:
Domani tendo a Serrazzano 700 mt slm poi vi dico li se c'e movimento si fa il doppio che in altri posti.

Poi vi dico.


sabato ance noi a serrazano si faranno un po di tordi? [up.gif] [26] [5a] [42] [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

massimo60 ha scritto:
Rm 1, ieri tordi da paura, oggi stesso posto poco e niente. Migliaia di colombacci ma tutti alti.
Ma di tutti sti tordi che passano mi sembra che non se ne ferma uno, ma dove cavolo andranno???

Non è difficile capirlo, dovresti saperlo se è qualche anno che vai a caccia.
Raggiungono i luoghi di svernamento. Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani in Sassetta... giornata di passo di tordi praticamente scarsa ... visti solo pochi esemplare anche di merlo ... un pò più presente invece i colombi che fino alle dieci hanno fatto si che la giornata venatoria non sia stata scadente..
Temperatura 18 gradi vento assente ...
Ciao Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

e allora trovati un bucarello tutto tuo in una macchia o in uno sporco e vedrai!la caccia ormai purtroppo e' cambiata e bisogna adattarsi se ci si vuol divertire un po'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

I miei figli in atc 18, hanno visto pochi tordi di spollo,ma tanti colombacci ................tutti vicino alle stelle .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamane vista la prima coppia di tortore africane nei pressi di Ozzano: Benvenute!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto