Re: cuffie da tiro

a me servono più che altro per la caccia ad allodole e tordi e quando vado a cinghiale che sparo con la carabina ,insomma dove si fa rumore ,perchè le orecchie incominciano a fischiare ,ora per quelli che le anno usate a caccia li compro ho nòììììì poi se voi avete qualche altro tipo da consigliare ditemelo . vi ringrazio per le risposte.
 
Re: cuffie da tiro

Vorrei sapere orientativamente il costo di quelle cuffie di cui si parlava prima...quelle che non impediscono di percepire i suoni esterni come lo zirlo dei tordi
 
Re: cuffie da tiro

Ciao, di questo ci siamo occupati con amici l'estate scorsa sul campo di tiro, un'armeria della zona ha venduto diverse cuffie elettroniche ed abbiamo cercato di capire se si potessero impiegare a caccia, prove fatte per sentire lo zip ed altri tipi di fischio anche a distanza ebbero esito positivo.
L'imbracciata (sparare di stoccata), con la cuffia si può, almeno io lo faccio tirando al percorso di caccia, dipende come si imposta l'altezza degli auricolari specie quello dx regolandolo bene in modo che non tocca sulla pala del calcio.
Bisogna fare un poco di pratica per prendere l'abitudine.
Cordialità
 
Re: cuffie da tiro

Per un problema ad un timpano(forato) ho usato le cuffie per tutta la stagione, Peltor sport tac, pagate su ebay circa 90 euro spedizione compresa, ora costeranno un pò di più , le devi cercare in america ;-)
 
Re: cuffie da tiro

anch'io ho cacciato tutta la stagione con le peltor sport-tac....se dicessi che è come non averle sarebbe una grossa forzatura, ma tutto sommato sono comode e proteggono l'udito....
si riesce a percepire bene tutto quello che succede intorno, ma rare volte ti ingannano sulla direzione di provenienza!
 
Re: cuffie da tiro

Uso le peltor sport tac, e mi trovo bene, solo che bisogna regolare bene l'auricolare altrimenti puo' urtare il calcio.
Poi ci sono della cuffie elettroniche da 40- 50 € ,quelle della smartloder,ma non avendole mai usate non so come vanno.
Qualcuno le ha mai usate?
 

uccido

Utente Registrato
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
124
Punteggio reazioni
0
Località
venosa
salve,volevo acquistare delle cuffie eletroniche per il tiro al piattello e per la caccia ,ma qualche amico me le ha sconsigliate perchè dicono che a caccia possono dare problemmi sull'inbracciata . sono interessato alle cuffie della peltor sport tac,solo che c'è da spendere un po di soldini,ho c'è qualche altro tipo buone da spendere meno?voi cosa ne pensate?andranna bene per la caccia?
 
Re: cuffie da tiro

Ciao Ragazzi,
io le cuffie eletroniche le comprai 3 anni fà per usarle a caccia nelle giornate di passo....il risultato fù che le ho usate 2 o 3 volte preferendo di gran lunga i tappini con uno strano sistema per smorzare il suono dopo i 20 decibel!!OTTIMI..
Le cuffie le uso al TAV o al poligono sempre con qualche intralcio di troppo!!
 
Re: cuffie da tiro

Circa due anni fa' Giovy,trovo' su internet un posto dove le spor-tac della Peltor le trovavi a buon prezzo e molti di noi le comprarono compreso il sottoscritto.Sono ottime e non creano problemi sull'imbracciata....sappi pero' che le cuffie elettroniche al tiro se fai gare F.I.T.A.V.non si possono usare.....o devi togliere le pile.....se fai solo cosi' per fare pedane o qualche gara casalinga nessuno dira' niente....ciao Davide..
 
Re: cuffie da tiro

mi sapete indicare un sito dove posso comprare le cuffie sport tac a buon prezzo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto