Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi abbiamo provato in VT2, zona Oriolo( grande posto che mi ha insegnato il mio grande amico Numero10 [allah.gif]) ,appena arriviamo al parcheggio ci stava aspettando una bella lepre in mezzo alla strada(mai quando sono a caccia :???:),scendiamo e lei locca locca se ne và per conto suo,oggi era una di quelle mattinate che quando alzi il fucile nn perdoni :mrgreen:,mi infratto bene bene e comincio con il fischietto,di tordi neanche la puzza..ma neanche uno, ma ogni tanto mi faceva visita un merlo, alla fine stoccata dopo stoccata ne ho raccolti 7, mica male come giornata...di questi tempi :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scusate...io credo che si stà andando fuori dal seminato, nn si deve parlare di chi è + bravo o di chi lo è di meno, la cosa GIUSTA secondo me è COSA VOGLIAMO DALLA CACCIA, per voi andare a caccia è un lavoro, sembrate gli operai della caccia, dalla mattina alla sera km sù km...sparare sparare sparare, e ancora km e km e si ricomincia a sparare e sparare, per cosa???? per dire ho fatto 30 o 40 o 60...ma daiiiii, io quando decido di sparare vado al tiro a volo, la caccia secondo me è ben altra cosa, io sabato ho raccolto 7 merli e ho fatto 100mt, ma ero molto soddisfatto, io con i tordi e i merli mica ci devo fare la marmellata!!! Mi alzo tutte le mattine alle 5,30, faccio un mazzo tanto, e quando arriva il sabato e la domenica voglio andare a caccia,il lavoro ricomincia il lunedì, la stagione scorsa sono stato a caccia con Ezio per una giornata, quando siamo rientrati chiedetegli cosa gli ho detto? Chi mi conosce sà cosa intendo io per caccia, io mi soddisfo anche solo per il posto in cui mi trovo, sono contento anche solo di vederli, certo, dire che se mi capita di tirare 20 schioppettate mi dispiace direi una ca@@ata, ma se nn succede nn mi suicido, io sono convinto che se nevicherà in abbondanza, i tordi si rivedranno, certo è che prima comincerà meglio sarà per tutti.
CHIEDO SCUSA PRE L'OFF TOPIC

bravo bravo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti ragazzi amici cacciatori posso darvi qualche notizia in merito alla situazione turdidi nella provincia di isernia io pratico la caccia in quelle zone e posso dirvi che in montagna visto che ancora la neve scarseggia si possono trovare bottacci e sasselli nn che qualche volo di cesene la settimana scorsa mi sono divertito con due giorni ho fatto una trentina di pezzi, poi la domenica sono andato nella zona bassa a cinghiale dove ho potuto constatare una scarsa presenza di tordi e altro la mia opinione personale è che visto che l'inverno è assente come la neve questi animali sono sparsi e si trovano soprattutto in montagna ancora, io continuo a girare ogni posto percorrendo centinaia di chilometri e spero sempre di fare bei carnieri vi dico che con mia soddisfazione nn rimango mai deluso gli animali li cerco assiduamente e con impegno poi nn so per voi ma la mia gioia è nell'attesa e nutro senpre speranze nn rimpiango il passato perchè l'ho vissuto intensamente ma credo nel futuro grazie e un grande in bocca al lupo a tutti
belle parole complimenti veramente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Rispondo all'amico Tagana, pare non abbia sentito il vento da NNE max 25 knt che c'era stamani e c'è tutt'ora, ci stà che tu stia sottomonte e allora sei protetto, qui ,nella piana dal Calambrone in poi si sente..eccome!La mia impressione sui tordi, quelli che si "inciampano" in queste mattine ,a mio modesto avviso,da vecchio cacciatore e campagnolo,sono quelli scesi dall'appennino,ovvero quelli nati li e sono sempre i primi a farsi vedere e a "lasciarci le penne",con la stagione che stà facendo,credo , che anche nei quartieri alti del nord europa non ci sia quella imminente frenesia a migrare,benintesi, tutto può cambiare da un giorno all'altro ,è solo una questione di meteo.Buon pomeriggio! [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri FR1 ottima giornata di caccia: in 7 abbiamo raccolto una sessantina di bottacci !!

Non c'è niente da fare.. Gennaio è sempre stato il mese migliore per fare carnieri così e i ns. bravi amministratori ci troncano le gambe con i provvedimenti restrittivi del calendario, grazie anche a documentazioni scientifiche da prendere con le pinze, come "I tordi in Italia", redatto dall'ISPRA !!!

Quando la caccia era aperta fino al 31 marzo a gennaio neanche si usciva, era per tutti il mese morto, si riprendeva da febbraio fino a marzo, un pò di tordacci a macchia di leopardo non ne fanno un granchè come mese, purtroppo nelle ristrettezze che ci sono sembra chissà che sono. In I tordi in Italia di Spina, cè un chiaro attacco ai calendari per una riduzioneal 10 gennaio per molte specie fra cui i tordi, cè troppa pressione sui tordi e questo non gli và bene.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani gran nebbione da queste parti,ho fatto un blitz ad un valico tanto per uscire dalla nebbia ma a parte il panorama ho visto poco altro....sentito qualche tordo a buio e visti due branchetti da 4-5 pezzi,ne ho riportato uno. All'alba,a circa 900m erano 14 gradi.....ed eravamo sicuramente più cacciatori che tordi! Colombi niente,fringuelli e colorati vari invece non mancano...saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri in zona Perugia 9 colombacci.... oggi giornata perfetta per le allodole... se solo qualcuno gli avesse detto di farsi vedere!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buongiorno...stamani spollo movimentato dalla presenza di numerosi tordi, super incazzati e super furbi che passano fuori tiro...alla fine sparati 6, 4morti 1 andato via malconcio ed uno padellato...il socio poco lontano ci ha fatto a *****tti...alla fine buttati giù 12 e raccolti 8...domani si riprova!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Colombaccio, dalle mi parti di roba c è poco. In questa buchetta oggi eravamo 4 parate, io ne ho fatti 3, uno 2, uno 1, e uno non ha nemmeno scaricato. ero nella zona di Olena/cortine, gran bei posti, e c era anche gente, ma apparte le nostre 10 fucilate, pareva venerdi.
poi,in questo posto 2 o 3 tiri si fanno sempre, ma esserci roba, è un altra cosa. :D PS: i sasselli sono stati i primi da me visti quest anno, pensa te.

Per quanto riguarda la cena, lorenPT io vengo quest anno, anche se ho paura di tutto quello che si sente dire sul vostro conto :D

Si, ma me lo immagino sai Pepo,sono a bucate,te tiri magari 10 fucilate,e tutto intorno il nulla.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Ancona-Fiume Esino: passo fermo completamente, visto alcuni colombacci fermi dalla notte e un paio di merli.Pochissime fucilate, sembrava martedì! Ore 10 cominciato a piovere.Speriamo meglio nei prossimi giorni! Ciao.
[5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti,continua secondo me questa entrata davvero eccezionale come non succedeva da almeno 3 anni.Oggi zona Ansedonia centinaia di merli e tordi la maggior parte alta e credetemi un numero incredibile di colombacci......discreto carniere ma il dato nuovo sono tornati i merli in quantità esagerata dopo 2 anni di buco,speriamo che questi numeri ci garantiscano tutta la stagione...che la RC1 sia con voi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

no no ma nn me la sono presa però i tordi io qest'anno ne ho visti veramente pochi purtroppo... tireremo le somme a fine anno e mi auguro di daarti ragione! allego le foto di quei due giorni 14/15 ottobre dove mi sono divertito... dopo di chè il nulla...
Mi scusa per l'intruso ma nell'euforia preso per un colombaccio...

Non serve che alleghi niente, ci crediamo, in quanto all'intruso...sappi che non leggono solo cacciatori ed il tuo IP è riscontrabile. Ti consiglio di togliere quella foto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani fino a orario di lavoro con il mio amico fatti 5 tb 1 merlo, visti un altra decina di tordi qualche allodola e qualche merlo,poi anche diversi colombacci. da voci certe stamani bel movimento di colombacci al calambrone!
qualche animale in più potevamo averlo ma allo sberlume eravamo a fare l'aspetto alle anatre e nn abbiamo tirato a almeno 5 o 6 pezzi, poi mi si è chuisa la vena e ho iniziato a aprire il fuoco!! per essere il 10 nov sono estremamente contento di ciò che ho abbattuto e visto!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri provato un nuovo posto dove alcuni conoscenti ci confermavano un buon numero di colombi....difatti abbiamo visto diversi colombi che purtroppo non volevano venire a far conoscenza con i piccioni salvo qualcuno....eravamo in tre fucili in una piazzatura, raccolti nove e un disperso (purtroppo!!!) finito in fondo a un canalone...abbastanza divertito, ma forse se il tempo si rimette a sereno potrò riprendere la rivincita.Oggi riposo, prima domenica della stagione che dormo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

E' uccello del freddo, le temperature bassissime non le fanno scendere solo tanta neve se gli copre le pasture.
Gianni hai perfettamente ragione. Le Cesene in questo periodo pasturano soprattutto in posti con neve. Perferiscono sorbi, civardelli, vigne e prugnole. A Gennaio si abituano nei gineprai e nelle edere.
Ricordo tante belle cacciate in questo periodo il primo giorno utile dopo lo scioglimento della neve. Era uno spettacolo.....
Il terreno ora è coperto sopra i 300 metri, quindi le condizioni ci sono: speriamo che ci siano anche le cesene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.....per ora 19 gennaio.....bisogna aspettare e vedere che succede.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cicalone ha scritto:
Zona Cerveteri ( RM) stamani in due .......manco scaricato, fino alle 8,45 visto nulla andati via per disperazione manco l'ucelletti entravano [Trilly-77-24.gif]


a CICALO' ANCORA vai girando a tira celletti, quando non e' tempo....Va a' lavora barbon! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

fine settimana discreto finalmente........sabato 2 colombi e 2 tordi......mentre insieme ai miei amici, risultato di domenica in 4 cacciatori 9 colombi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rm1 passo come ieri fermo visti solo 2 tordi ma alti alti speriamo calmi un po' sto vento sembra di essere a trieste bora bora [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Da me zona Sassetta stamani allo sblocco sembrava di essere in guerra... il tempo è stato sereno con vento di tramontana.. temperatura di mattina presto 9°... visti tanti colombi-tordi-merli-fringuelli... penso che oggi sia una giornata da ricordare... almeno nella zona dove sono stato io.. Risultato 8 tb ed 1 merlo... :grin:

Ciao Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Infatti tutti gli uccelli e soprattutto i migratori stanno senz' altro facendo quei movimenti erratici tipici di situazioni meteo particolari come questa .
 
E ti pareva se non arriva il grillaia di turno.....mi autocensuro altrimenti questa volta rispondo veramente per le rime.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

O lasciasse le ferie a ottobre invece de sparassele tutte ad agosto in mezzo alla pipinara e a suda'.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto