Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Non mi lagno solo di questo che è la cilliegina sulla torta se vogliamo, le mie lamentele le ho fatte già ai rappresentanti della a.v. dove sono iscritto assieme ad altre problematiche a livello strettamente locale, vedi aree di rispetto che servono solo a cinghialai e selettori a non avere nessuno in mezzo alle palle,(premesso che a cinghiale ci vado anche io) ma questi dicono che non ci possono fare nulla, che non decidono loro e a questo punto che senso hanno tutte queste associazioni?

Le aavv pensano solo ai soldi, vai alle riunioni fiume e si parla di soldi di euro, di caccia molto poco, sono diventate come i partiti, i presidenti nazionali, quelli regionali, ma anche i provinciali prendono bei soldi.
Un provinciale di una aavv mediobassa prende sui 20.000euro annui, pensate alla più grande.... perfino un presidente di circolo come minimo non paga il rinnovo e l'assicurazione, togliendo i soldi vedreste che fugone farebbero tanti galoppini di aavv.

Io sono sempre di più convinto che se stiamo in queste condizioni lo dobbiamo ad esse, il cacciatore medio è ignorante, ma non crediate che i vertici delle aavv stiano meglio come cultura venatoria LEGISLATIVA e di Leggi COMUNITARIE, sono in pochi a sapere e a poter gestire un confronto alla pari con un vertice ambientalista e spuntarla, finora abbiamo ceduto sempre, con noi vincono facile e lo dicono, me l'ha confidato uno di questi. Ma questi non sono dei genii se incalzati e ribattuti colpo su colpo scappano ed evitano il confronto....fatevelo dire da Ciromenotti o Emy74 che stanno facendo un lavoro eccellente senza una lira se non il rimborso spese.
Qui bisogna cambiare registro dobbiamo e diventare dei figli di buona donna preparati se vogliamo continuare ad andare a caccia.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

vi volevo fare una domanda.....questo è il calendario venatorio regionale ok.....siamo poi convinti che le provincie non possono uscire sulla base di questo calendario venatorio regionale con calendari ancora più ridicoli e restrittivi????

--- AGGIUNTA AL POST ---

la mia è solo una paura che da questo calendario le provincie ci possano "regalare" ulteriori restrizioni
Non è da escludersi, non sarebbe una novità.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Ciao ragazzi ho 34 anni e mi ricordo quando andavo a caccia con il nonno ai passerotti...Che mattinate ...
Adesso leggendo tutte queste pagine sui nuovi calendari sulle nuove leggi mi viene da dire...
CHE TRISTEZZA! non so se per voi è cosi ma ci stanno togliendo quello che un vero cacciatore sente di più:
LA PASSIONE E I RICORDI!
Se qualcuno conosce una cura valida me lo dica altrimenti non so dovre andremo a finire
Ciao a tutti !
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Grazie a voi per la vostra presenza. Divulgate il piu' possibile il documento e relative spiegazioni.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Onestamente, non peso ci siano rivoluzioni il prossimo anno, ma sicuramente ulteriori antipatiche limitazioni, "meglio dire ridicole"....il fututo comunque non è del Cacciatore, ma del selecontrollore.....inevitabile il declino, già inizizato ed accettato dalle nostre associazioni...spero che il travaglio sia il più lungo possibile per poter godere appieno ancora di qualche bella Emozione che solo la Caccia mi può regalare.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

In questo disegno di legge l'apertura a fagiano e lepre è posticipata al primo ottobre?


Sembrerebbe di no,apertura generale ancora alla terza di Settembre,solo alcune specie posticipate al 1 Ottobre,ma ancora non sappiamo che specie oppure le immaginiamo....ciao Davide...
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Mi dispiace non aver partecipato ma avevo impegni, comunque mi sono informato e mi hanno detto che è stato interessante e che ciro è stato all'altezza della sua cattedra di Proff.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Si sta dimenticando sempre la funzione meramente CONSUNTIVA, e non VINCOLANTE dell'ISPRA (per ora finche i kc proposti dall'ispra non saranno approvati ed obbligatori per legge, sempre che siano approvati così come formulati ora, cosa non scontata) !!!!!

La libertà di discostarsi nel legiferare in materia venatoria da parte delle regioni rispetto ai pareri dell'ISPRA è stabilito con sentenza che è ormai giurisprudenza consolidata: questo ci fa capire come spesso le regioni si mascherino dietro le lamentele sulla faziosità dell'ISPRA, ma poi seguono per filo e per segno quello che gli viene detato dai faziosi uffici..

Ahimè, soprattutto in area PARTITO DEMOCRATICO, si va a braccetto con le incredibili e false indicazioni di questo pseudo organismo scientifico: in questo modo si accontenta anche la parte rosso verde dell'elettorato....

Che poi il capo dell'ufficio avifauna migratoria dell'Istituto, noto attivista animalista, sia sempre puntuale nell'avvisare le associazioni animaliste sul come, dove quando e perchè impugnare i vari calendari è un altro discorso....ma alla fine, dopo i vari balletti giudiziari fra TAR, CDS ecctt.....vinciamo noi, ma la stagione è compromessa...

Secondo voi come mai questi soggetti hanno sempre informazioni dettagliate sul come impugnare i vari calendari????? Secondo voi chi gli passa queste info....forse il soggetto, colui che deve decidere della migratoria in italia ed è un ultrà animalista???? Boh...mah...chissà...


Ci sarebbero poi tante altre cose da dire, ma poi mi diluherei diventando noioso e difficile da comprendere.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

adesso te la danno la novità!!!
aspetta un pò che poi vedi!!!
intanto aumentano ancora un avolta del 20% molti ATC!!!
x lo storno siamo rovinati fino a che non lo inseriscono nelle speci cacciabili!!!
ma io ormai mi sono rassegnato con la caccia in ITALIA,peggio di così non si può fare!!!
vediamo un pò!!
ciao
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Certo Beppe la macchina è già inmoto da tempo....la nostra regione non vede l'ora di riuscire ad emarginare la caccia in piccole AFV....
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

ma per quanto riguarda la preapertura e la tortora si sa' niente?

Per quanto riguarda il calendario regionale si sa tutto....poi bisogna aspettare come sempre le integrazioni provinciali.
3 gg di preapertura alla tortora e merlo....il primo giorno utile di Settembre e poi Giovedì e Domenica....max 15 capi x la tortora e 5 x il merlo.
Nelle rimanenti giornate prima dell'apertura generale solo cornacchia,ghiandaia e gazza.
Ciao!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

NON ci sono parole sullo storno, i danni evidenti che produce, il loro numero, e l'approccio al tema di questi politicanti dell' Ispra e Regioni.

--- AGGIUNTA AL POST ---

NON ci sono parole x Ispra e Regioni sul tema storno: gente prevenuta e scorretta.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Cari colleghi qui in Abruzzo lo storno e' chiuso da parecchio tempo secondo loro. comunque non cacciarlo e' proprio ridicolo x quanti ne vanno in giro pensate che nell'ospedale di Pescara hanno tagliato 4 pini marittimi x gli escrementi di questi e la puzza che destava a Roma vicino Cinecitta' mia cugina ha la macchina tutta rovinata ,in piu' quando escono a piedi anche con il sole devono portare l'ombrello,secondo voi chi a chiuso la caccia allo storno puo' essere considerato intelligente?

Sono dei grandissimi deficenti purtroppo...preferiscono pagare delle persone per andare in giro con un megafono a farli spaventare...!!
Vergognoso
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Mi pare di aver capito apertura generale alla terza con qualche limite al primo ottobre..francamente penso che saranno limitate solo le pernici ove cacciabili..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto