Re: legno o polimero???

un milione di volte ripeterò sempre LEGNO !!! immaginate una doppietta in polimero, ne perde tutta la classicità che la caratterizza, diventando davvero inguardabile. un fucile scadente, con il legno fa sempre la sua figura, anche se rifinito grossolanamente.
Il senso che mi da il polimero, é di non avere un fucile tra le mani, ma uno spazzolino da denti....qualcosa usa e getta.

Sono d'accordo, io personalmente ho fatto sempre riferimento per i semiautomatici, dal momento che una doppietta o un sovrapposto in tecnopolimero non me l'immagino proprio!
 
Re: legno o polimero???

Siamo tutti daccordo(la magior parte), Doppiette e sovrapposti, tassativamente in legno. I semi, bisogna vedere l'impiego. Personalmente, per acquatici polimero, meglio camo MAX4, per cinghiali polimero anche mimetico bosco e anche per carabine. Per tutte le altre cacce... legno.
 
Re: legno o polimero???

il legno per eleganza e praticità nel sistemarti il fucile,io ne posseggo uno in polimero per la caccia che pratico è l'ideale,ma quanto tribulare per sistemare il calcio.
 
Re: legno o polimero???

io posseggo fucili sia con la calciatura in legno che in polimero, e devo dire che se doppiette e sovrapposti li vedo solo ed esclusivamente con il legno per gli automatici il discorso cambia un po' visto che per praticità e condizioni d'uso il polimero è molto più versatile ( posseggo un Super Black Eagle II con la calciatura confort e oltre a essere comodo è anche bello e accattivante)........certo non mi sognerei mai di avere, per esempio, un Cosmi con il calcio in polimero
 
Re: legno o polimero???

i miei fucili hanno tutti i legni!
se devo comperare un bel fucile indubbiamente con i legni e belli in modo che sia bello anche in vetrina,e cmq caccio con i legni!!
infatti i miei hanno tutti dei bei legni!!
dovessi optare x un buon fucile e moderno mi gusterebbe in polimeri!
e non nascondo che presto lo ricomprerò!!
magari un bel BENELLI VINCI che ha polimeri e innovazione!!
non manchera nella mia collezione della storia della benelli!!

ciao
 
Re: legno o polimero???

io lo voglio di legno e ferro anche se si graffia , ma non nego che è camo va meglio il polimero e ti dimentichi graffi e altro .
però il legno ha il suo fascino , unico neo odia i spini .
 
Re: legno o polimero???

I miei nove fucili hanno tutti la calciatura in legno, ma riconosco che per gli automatici il polimero e' una opzione da prendere in seria considerazione.
Il mondo va' avanti e se un'innovazione e' realmente utile e da' benefici tangibili DEVE essere attentamente valutata.
Per questo motivo ho in programma di acquistare un Benelli Vinci, e magari Camo Max4 ......
 
Re: legno o polimero???

Mirko tu per le paperelle........hahahahaah il legno non lo vedo proprio in mano tua hahahaha ciao paesà
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto