Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi a collaroni all'edera, una giornata bellissima e gelida, ma con troppa calma di vento, qualcosa è passato, ma tra uno e l'altro passava troppo tempo, comunque 4 colombi li abbiamo presi ed uno è caduto lungo, ho sentito il botto in terra, ma non l'ho trovato nel pungitopo, purtroppo sparare a volo fra i rami provoca rosate incomplete.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Alla fine non ho resistito e oggi pomeriggio mi sono concesso un rientrino :D

raccolti 10 bottacci!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Passo completamente fermo zona AR1 sul valico appennino tosco-romagnolo.
Niente tordi, qualche merlo....

visto 1 branchetto di fringuelli, speriamo in domani ma la vedo dura, il meglio sarà mer-gio

ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

piggino ha scritto:
Stamattina sono andato a visitate le paratelle del terminino, un versante alle spalle
Di punta ala dove c e una gola dalla quale risalgo i migratori dal mare...
Beh... Una cosa impressionante! Non avevo mai visto un movimento tale di tordi e merli
ne ho contati a centinaia nell oretta che sono stato li a guardare... E tirano fino alle 12. Uno spettacolo!
Ora capisco xche ci dormono x prendere il posto da agosto. Io non lo farei
Mai ma chi fa il sacrificio questi giorni si gode delle cacciate memorabili
i giorni di caccia aperta al terminino con venti da nord nord est gli sparano quando gli hanno sparato minimo in 10 postazioni piu in basso dove conta davvero non ti puoi immaginare quanti appostamenti ci sono sia al volo che con le gabbie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

pochissime tortore anche dalle mie parti,ci sono tanti merli,e tante upupa........ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

...oggi tutto fermo.......Apparte i ''ladri e i ********''....infatti visto che non passava niente siamo andati a fare un giratto veloce ai laghi,in quello dove teniamo le anatre vive,ci hanno sfondato le gabbie e rubato tette le papere.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ora che il tempo rimette bene secondo voi ci sarà qualche movimento di ripasso di tordi magari di quelli già entrati? perchè quest'anno apparte un paio d'occasioni dove si sono fatti bei nuemeri sembra veramente un brutta annata per quanto riguarda i tordi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

per spaik fammi sapere se per sabato pomeriggio vai a cinghiale o al rientro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il problema secondo me non è fare lo spollo ai tordi e poi andare a cinghiale ma, piuttosto, è quello che c'è troppa pressione sui tordi. Si dovrebbe evitare il rientro (se ne uccidono parecchi e molto spesso - per via dei luoghi - quelli che abbatti non li raccogli se non hai i cani) e poi la scelta delle 3 giornate su cinque è una caxx..ta!!! Tutti quanti fanno i furbi non segnando le giornate e vanno a caccia 5 giorni a settimana ... impegni permettendo. Tre giornate fisse e basta!!!! Oppure come fanno in Sardegna giovedì, domenica e festivi.
Se non riusciamo a capire che continuando di questo passo il serbatoio si svuoterà presto ... tra qualche anno faremo la fine dei pescatori di professione che arando il fondo ora non si pescano neanche le loro stesse palle!!!!

Ciao
Stefano
____________________________________________________________________________________________

Mah..io penso che le regole ci sono..chiare e buone.
Se poi i cacciatori non le rispettano è un problema nostro..ma da qui a dire che si dovrebbe andare solo 3 giorni a settimana ce ne corre.
Io per esempio ad ottobre, cacciando il capanno ai colombi,faccio l'80% delle giornate, poi il resto della stagione vado solo sabato-domenica (non sempre) e qualche volta il mercoledi (se non vado un giorno del week-end o se per esempio vedo che il sabato o la domenica pioverà)..ma mai più di due volte a settimana!

Pagare tutti per chi non rispetta le regole,non mi sembra affatto giusto.Cosi come non mi sembra giusto sentir dire frasi simili.
" Tutti quanti fanno i furbi non segnando le giornate e vanno a caccia 5 giorni a settimana "

Detto questo,conosco gente che parte la mattina alle 6 e fà l'aspetto alla beccaccia..poi lo spollo..poi il cinghiale (e magari tira anche alla lepre) poi i fringuelli-poi il rientro ai tordi e poi magari chiude di nuovo con l'aspetto alla beccaccia.
Spesso sono gli stessi che cacciano tutto l'anno.......chi vuol capire capisca..........si farebbe presto ad individuare certa gente.....
Ma non per questo,io che non faccio queste cose (e me ne vanto!) posso essere paragonato a loro .


Tornando al post,passo pressochè fermo,il socio ha detto che non ha visto volare una penna (io sono a lavoro)

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Jago , io abito all'Antella, qualche volta vediamo d'incontrarci.

Ciao Sterminator mi sa che ci conosciamo pure almeno di vista.... sn dell'Antella anch'io anche se ora la frequento davvero poco! comunque vediamo di beccarci di sicuro!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Leggendo i vari interventi di Pankreas,Danilovic aggiungo che forse nel Lazio ora si puo' vedere la differenza tra chi sa fare una caccia o no,ma in Toscana andrebbero prima stampati i tordi,.....Poi vero che si rifugiano negli angoli più impensabili,ma è anche vero che tali angoli molte volte sono impensabili per via della case,o di quegli strani cartelli bianchi :D...In quei casi che si puo' fare ?Purtroppo da noi c'è tanta pressione venatoria,ma anche molte riserve,e quando dentro le paline hanno tutto,difficile escano a rischiare,stesso discorso per i colombi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

intanto cerchiamo di ritornare nel topic visto che è da tre pag che stiamo a parlare di altro!! e per ritornare sulla strada giusta,vi posto queste previsioni meteo!! se tutto va bene da sdomenica si torna a far faville(forse)!!!!!!!!!
http://it.windfinder.com/forecast/pisa&wf_cmp=7

Bene anche perchè prima non posso andare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

direi che oramai è l'ora di finirla, di scrivere in questo topic di cosa si vorrebbe o meno, magari ci sono altri utenti che interessa sapere se si rispara a qualche tordo........aprite un altro topic con titolo " cosa i cambiereste per migliorare la caccia??"......così dopo vi dico la mia

basta adesso si scrive solo di caccia vera
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina un amico zona stazzano roma2 fatto buonissimo spollo fatti 7 tordi sparati 10
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri ero a giro col cane a stanziale nel comune di Siena, sentiti e visti un paio di bottacci di passo + uno la sera a Murlo. Si muove come sempre qualcosa ma siamo parecchio indietro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi preso una discreta rivincita di ieri, abbiamo piazzato dove ieri avevamo visto qualche colombo, raccolti 10 anche se poteva andare meglio perchè curavano molto poco....in compenso non ne abbiamo padellati punti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

per adesso stamattina cinque tordi presi visti almeno 8 per adesso niente uccellini o colombi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Anche io a gennaio vado in posti nella macchia dove la maggior parte dei tordi li senti ma non li vedi , e di quelli visti una parte fai solo in tempo ad intuirli , agli altri tiro d' imbracciata una bella dispersante pb 12 e spesso li riporto a casa .Qualcuno mi dirà "ma chi te lo fà fare" ma a me piace "soffrire" cosi e quando il più delle volte le paratelle vicine "al pulito " tirano molto meno di me io mi riconsolo .Ieri comunque fatti solo 2 tordi su 5 e passati una ventina alquanto scomodi !Il brutto per loro è che ci sono ancora 3 rientri da smarcare !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Eccomi qua' , Passo ottimo domenica e lunedi' merli da invasione tordi ottimo fringuelli in aumento rispetto ai giorno precedenti non molti colombacci ...comunque carniere da ricordare degno degli anni che sembravano solo un ricordo.
Domani ci riprovo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

...ma sei dasolo o hai portato anche i bambini.....allo ZOO ?
No niente bambini ancora , tutti gli anni che nevica qui si vedono tanti animali ma quest anno in particolare ti dico solo che sono andato a spalare la neve e ho messo a terra 5kg di becchime dopo 2 ore in lontananza non si capiva se si era sciolta la neve avicinandomi c'erano a terra allodole che non ho mai visto in 4 anni in Romania
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

pesaro.sono 40 anni che caccio sempre nello stesso posto,sono andato a rivedere le mie statistiche,3 giorni di passo cosi'( 29-30-31) non me li ricordavo.bottacci,allodole,fringuelli,anche qualche bel branco di palombe.praticamente per buona parte della giornata.un solo rammarico,ci si limitava a guardare,perche'migravavano ad altezze proibitive.sono comunque giornate certamente da ricordare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto