Re: Aiuto Inneschi cal.8

Si ho provato ad inserire un innesco 615 e ho notato che ha molto gioco quindi credo sarò costretto a cambiare bossoli.
Ma nessuno sa dirmi se quelle vecchie polveri possono essere utilizzate per questo piccolo calibro
 
Re: Aiuto Inneschi cal.8

Ciao Neno,da come ho potuto leggere e capire sei in possesso di bossoli cal 8 a percussione anulare,anche io ho tale calibro,ti dico subito che gli inneschi si trovano tranquillamente e sono quelli che si usano per le pistole a salve,ci sono della fiocchi e di altre marche,i bossoli si trovano sia nudi che già carichi distribuiti dalla eurocomm,però costano circa 45 euro la scatola.
RIcordati di controllare il tuo fucile perchè se è a percussione anulare non puoi spararci cartucce a percussione normali(quelle moderne) o viceversa.
Un saluto Giammario

No, no il mio è a percussione centrale
 
Re: Aiuto Inneschi cal.8

Ciao 391 Urika, forse non mi sono spiegato bene, "quelli in mio possesso" dal momento hanno più o meno la stessa età di quelli di Neno, pensavo potessero essere uguali, se cosi non è mi dispiace per lui ma almeno voi adesso sapete che esistono bossoli con queste caratteristiche, non si finisce mai, di imparare, detti bossoli hanno la sede dell'innesco con due misure diverse, i primi 4 mm hanno diametro 6,30 per alloggiare i 5,45, poi il foro si restringe per alloggiare perfettamente i vari della serie 209 come puoi vedere dalle foto gli inneschi sono appoggiati sul foro e non cadono dentro, per farli entrare vanno forzati ottenendo una tenuta perfetta anche dopo molti colpi sparati .

Vedi l'allegato 24225Vedi l'allegato 24226

Un saluto
Vasco
 
Re: Aiuto Inneschi cal.8

allora gli inneschi più usati nell'8 sono gli small pistol della fiocchi e poi c'è un altro tipo che è più debole distribuito dalla euroccommunizioni.adesso ti posto il link dove ci sono questi inneschi e tutto quello che serve per ricaricare
http://www.eurocommunizioni.com/euroeco/imp010.php?n=1

Ma gli inneschi small piston hanno il diametro dei vecchi 5,45 oppure devo buttare via tutti i bossoliche ho?
 
Re: Aiuto Inneschi cal.8

Ok. provvedero' a comprarli nuovi, ma cosa mi consigliate i bossoli in ottone cal.8 normali oppure quelli chiamati "Ottomagnum", visto che vorrei provare a sfruttare anche queste vecchie polveri?
 
Re: Aiuto Inneschi cal.8

Ciao Neno,da come ho potuto leggere e capire sei in possesso di bossoli cal 8 a percussione anulare,anche io ho tale calibro,ti dico subito che gli inneschi si trovano tranquillamente e sono quelli che si usano per le pistole a salve,ci sono della fiocchi e di altre marche,i bossoli si trovano sia nudi che già carichi distribuiti dalla eurocomm,però costano circa 45 euro la scatola.
RIcordati di controllare il tuo fucile perchè se è a percussione anulare non puoi spararci cartucce a percussione normali(quelle moderne) o viceversa.
Un saluto Giammario
 
Re: Aiuto Inneschi cal.8

l'unica cosa è procare l'innesco così si toglie i suoi dubbi però scusatemi non voglio contraddire a nessuno perchè non sono un esperto di ricarica di questo calibro ma il 5,45 ha un corpo di 6,30mm ed invece gli inneschi tipo cx50,615 hanno un corpo di 6,10mm secondo me non credo che un cx50 sia compatibile con un bossolo che porta un 5,45 perchè ci va piccolo.ho sentito dire che qualcuno per non far muovere l'innesco mette qualche goccia di cera o di colla,ma mi sembra una cosa un pò azzardata
 
Re: Aiuto Inneschi cal.8

no mi dispiace ma non sono 5,45 ormai è molto ma molto difficile trovare quel tipo di innesco visto che si usava 30-40 anni fà
la cosa migliore è comprarti bossoli nuovi così da trovare tutti gli altri componenti con facilità
 
Re: Aiuto Inneschi cal.8

Ciao Neno anche io ho qualche centinaio di bossoli, presumo come i tuoi perchè acquistati circa venticinque anni fa assieme ad altrettanti inneschi fiocchi 5,45 in detti bossoli io adopero sia questi che i vari (615, 684, o meglio cx 50) la sede per l'innesco dei miei è leggermente conica in modo da alloggiarli entrambi, l'uno all'inizio l'altro, più lungo, in profondità, l'unica avvertenza è che se i tuoi hanno sparato molti 545 le sedi saranno sicuramente incrostate e l'inserimento dell'innesco più lungo ti risulterà difficoltoso se non addirittura impossibile, dovrai lucidare detta sede con della carta abrasiva molto fine facendo molta attenzione a non asportare mareriale, fai una prova e vedrai che avrai risolto il problema
un saluto
Vasco
vasco
 

Neno

Utente Registrato
Messaggi
104
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ho dei bossoli in ottone cal.8 di circa 30 anni fà nei quali se non mi sbaglio andavano inneschi 5,45 volevo sapere quale tipo di inneschi moderni posso usare per la ricarica. Il foro mi sembra troppo grande ad esempio per i 615, anche se non ho potuto ancora provarceli.
Qualcuno mi puo datre qualche consiglio, magari anche dosi?
Aavrei a disposizione le seguenti vecchie polveri che vorrei usare per questo piccolo calibro se fossero adatte:

Sipe vecchia
Super balistite
Universal
Acapnia
Sabinite super
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto