Re: Fucili di lusso o quasi.....

Se avessi 101109,00 mi comprerei un bell'appartamento!!! ;) vorrei proprio sapere per chi fanno queste armi così costose

magari aggiungendone altri 100.000 miei una villetta insieme in un paese del nord Europa a sparare peggio di rambo con la mitragliatrice tutti i giorni...ahahahah
Tornando ai fucili da sogno un 687EELL diamond pigeon in 410, ma basterebbe anche l'mx410 extra della perazzi...
 
gianni_co ha scritto:
winchester1976 quelli che ho postato sono tutti del signor Piotti....guardate le incisioni fatte a mano, c'è da perderci la testa un lavoro magnifico....

Pero' i Famars hanno qualcosa in piu' dal punto di vista tecnologico.
Poi le incisioni sono tutte molto belle tra l'uno a l'altro...c'e' l'imbarazzo della scelta.
 
be volendo un fucile di lusso di sicuro non prenderei un lusso di serie come
quelli elencati ma mi farei fare una doppiettina cani esterni dove lavoro così
risparmio qualche euro per farmelo incidere da revera o frederic o quello che incide le montecarlo beretta che non ricordo il nome con
un incisione personalizzata corredata da inserti in oro e platino per poi passare ad una calciatura su misura in radica di prima qualità per mano dei fratelli tucci
non so quantificare la cifra però non bastano quelli che avrò da qui a 20
volendo sboroneggiare ancora un po ci starebbe bene il mio nome in oro sul
fianco del manicotto corredato dall'altro lato da quello della ditta e i bordi in platino per poi giungere alla sciccheria vera e proprio le canne a turciù come
le chiammiamo delle mie parti che sono quelle fatte con spranghe di ferro attorcigliate come vuole il metodo cinquecentesco
 
Re: Fucili di lusso o quasi.....

Se avessi 101109,00 mi comprerei un bell'appartamento!!! ;) vorrei proprio sapere per chi fanno queste armi così costose

le fanno per gente super sfondate di soldi che hanno centomila euro da spendere per un fucile che alla fine vanno a caccia solo per fare gli sparapose facendo gli sboroni con il loro fucile lussuoso e poi non sanno nemmeno sparare
 
Borro101 ha scritto:
be volendo un fucile di lusso di sicuro non prenderei un lusso di serie come
quelli elencati ma mi farei fare una doppiettina cani esterni dove lavoro così
risparmio qualche euro per farmelo incidere da revera o frederic o quello che incide le montecarlo beretta che non ricordo il nome con
un incisione personalizzata corredata da inserti in oro e platino per poi passare ad una calciatura su misura in radica di prima qualità per mano dei fratelli tucci
non so quantificare la cifra però non bastano quelli che avrò da qui a 20
volendo sboroneggiare ancora un po ci starebbe bene il mio nome in oro sul
fianco del manicotto corredato dall'altro lato da quello della ditta e i bordi in platino per poi giungere alla sciccheria vera e proprio le canne a turciù come
le chiammiamo delle mie parti che sono quelle fatte con spranghe di ferro attorcigliate come vuole il metodo cinquecentesco


Ehm...dipende da cosa intendi per serie. Ne faranno si e no una decina all'anno per ogni modello. :wink: La Famars Avantis credo costi a partire da 50000.....
Ciao.
 
Borro101 ha scritto:
serie nel senso che sono si armi di nicchia basse produzioni e tutto però
quie dieci che io direi 50 o forse più sono tutti uguali

Come meccanismi direi di si o comunque sono molto simili.
Come la avantis pero' non ne conosco. Il blocco cadente l'avevo visto solo sui sovrapposti prima.
Le finiture, le incisioni, i legni e le misure del calcio, bigrillo-monogrillo, il calibro, la camerature etc sono tutte a scelta.

Anzi se vuoi proprio qualcosa di esclusivo c'e' il Famars Rombo: quattro canne cal. 28, monogrillo!
 
Re: Fucili di lusso o quasi.....

Scusate ma di che stiamo parlando ?
Fucili di Lusso da tenere in bacheca oppure FUCILI DI LUSSO CON CUI SPARARE ???
Io propenso per quest'ultima scelta ed inviterei qualcuno di lor signori che mi fan nomi di marche straniere a vedere - E TIRARCI ANCHE - qualche COSMI inciso... poi fatemi sapere !!!
E' inutile: l'erba del vicino è sempre più verde (specialmente se ESTERA !!!)
PIRLA !!!
Mimmo Tursi
 
Re: Fucili di lusso o quasi.....

Quale vorreste? :lol: :lol:

Comincio io:

Tra quelli che si possono solo sognare: Famars Avantis

Tra quelli possibili : AyA (Aguirre y Aranzabal) N.2 round action (3300-4000 euro a seconda dei legni e finiture).

:wink:
caro flagg anche io ho sogni nel cassetto....tra quelli che si possono solo sognare: king f.lli piotti , ametist f.lli poli , serie senator stefano fausti , history mauro battaglia......tra quelli possibili : dea sl dedicata alla regina stefano fausti , modello cristina art manifattura armi del mitico denis fontana.....ciao da vincenzo79
 
Re: Fucili di lusso o quasi.....

magari aggiungendone altri 100.000 miei una villetta insieme in un paese del nord Europa a sparare peggio di rambo con la mitragliatrice tutti i giorni...ahahahah
Tornando ai fucili da sogno un 687EELL diamond pigeon in 410, ma basterebbe anche l'mx410 extra della perazzi...
bravo fedromeo viva il 410 ciao da vincenzo79
 
Re: Fucili di lusso o quasi.....

Bothav,
quando hai una mezza giornata di tempo, ti faccio vedere dei COSMI DI LUSSO che rimani a bocca...SPALANCATA !!!
Ma dai.......
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Fucili di lusso o quasi.....

Vedi l'allegato 23726Vedi l'allegato 23727Se potessi prendere un fucile di lusso prenderei senza dubbio una doppietta. Ce ne sono diverse che mi fanno sognare come per esempio un Franchi Imperiale Montecarlo inciso da Medici oppure Westley&Richardson inciso da Baglioni. Questi per me sono di lusso. Il top però per me sarebbe un Desenzani come questo inciso da Parravicini:
Corbari lo spirito di questo 3d era un po' diverso. Con fucili di lusso o quasi intendevo armi che hanno le raffinatezze di quelle migliori ma non il costo. In UK resto dell'idea che alcune doppiette spagnole di produzione corrente siano un 'ottima scelta, in Italia magari cercherei una vecchia Franchi Condor. Se non ci sono limiti di prezzo e' tutto piu' facile....
Paradossalmente c' azzecca piu' il Cosmi che l' Imperiale Montecarlo.
Ciao
 
Guardando l'utilizzo per non fare una spesa tanto per buttare soldi mi comprerei un bel semiauto breda xantos damasco, non è di lusso, ma abbastanza caro per essere un semi...se dovessi cambiare schioppo volendomi fare un regalo, opterei su quello...fino allo scorso anno ti avrei detto un sovrapposto perazzi mx2000 ma con i piattelli c'ho perso la poesia...sarà che costa sempre di più ma ci vado solo una ventina di volte l'anno...prima invece ci davo di brutto e mi son comprato un 686 calcio regolabile e son contento di non aver spedo di più...poi magari per sfizio mi comprerei una doppietta di lusso beretta...tipo una 471AL...ma so gia che anche se dovessi averla non la userei molto...non amo la doppietta...
 
MarcoHunter ha scritto:
Guardando l'utilizzo per non fare una spesa tanto per buttare soldi mi comprerei un bel semiauto breda xantos damasco, non è di lusso, ma abbastanza caro per essere un semi...se dovessi cambiare schioppo volendomi fare un regalo, opterei su quello...fino allo scorso anno ti avrei detto un sovrapposto perazzi mx2000 ma con i piattelli c'ho perso la poesia...sarà che costa sempre di più ma ci vado solo una ventina di volte l'anno...prima invece ci davo di brutto e mi son comprato un 686 calcio regolabile e son contento di non aver spedo di più...poi magari per sfizio mi comprerei una doppietta di lusso beretta...tipo una 471AL...ma so gia che anche se dovessi averla non la userei molto...non amo la doppietta...

Io invece mi sono "innamorato" di quella doppietta AyA (vedi foto).
Per questo ancora sono titubante nel comprare il Benelli...risparmierei un altro po' e me la comprei.
La costruiscono da decenni ed ha subito solo piccoli ritocchi nel corso degli anni. Tipo la round action (bascula arrotondata) che rende la linea ancora piu' elegante.
E' praticamente la fotocopia sputata della Holland & Holland Royal: sidelock con 7 pin, canne chopper lump e rigorosamente con camera da 70mm. A richiesta te la fanno anche da 65 mm ( che non e' un'eresia dato che e' abbastanza leggera) o da 76mm (un sacrilegio!).

Pensa che fabbricanti famosi inglesi tipo E.J. Churcill hanno smesso di produrre fucili di lusso....se li fanno fare da AyA e loro ci mettono solo le incisioni, finiture e legno. Il prezzo sale di circa 10 volte!!!
 
botahv79 ha scritto:
io sto curando il cosmi non e' proprio di lusso ma mi manca.....poi non so cosa ne faro' ma mi manca proprio.... :wink: :wink: :wink:

in federazione qui da me ce l'hanno tutti
anche mio cuggggginoo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e ancora :lol:
 
pippone67 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
io sto curando il cosmi non e' proprio di lusso ma mi manca.....poi non so cosa ne faro' ma mi manca proprio.... :wink: :wink: :wink:

in federazione qui da me ce l'hanno tutti
anche mio cuggggginoo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e ancora :lol:

C'avete i soldi allora... :lol: :lol: :lol: :lol: quale Federazione se non sono indiscreto?
Il Cosmi è una leggenda che va avanti dal 1929, è fatto tutto a mano anche l'ultima vite, chi ha il Cosmi ha un fucile eterno, magari ad averlo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto