Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marco83 ha scritto:
ieri mentre ero a lavoro visto e sentito il primo tordo di tramuto [spocht_2.gif] che emozione e oggi come se nn bastasse anche 3 fife [sconvolto.gif] penso che sia finito il mondo!!!
cmq prima arrivano e prima iniziano le danze [lol.gif]

Ma ci covano da voi le migole (fife o pavoncelle) o son arrivate ora?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ragazzi non so se sono fortunato o se mi devono girare le balle.... il mio ufficio si affaccia su una pineta dove lo scorso anno sono state fatte panicce di colombi.. Oggi ho assistito a 3 abbattimenti seduto davanti al pc... Al 3° ho deciso di chiudere la finestra! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato visto solo 1 tordo; ieri sparate 2 cartucce e fatti i primi 2 tordi della stagione. Visti altri 5 o 6 tordi. Colombacci assenti per ora.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cicalone ha scritto:
E diccelo pure a noi dove stà sto monte che ti veniamo a fare compagnia


Te piacerebbe eh [Trilly-77-24.gif] ma siamo pochi intimi [marameo.gif]

Se ti interessa saperlo quello che sparava a più non posso questa mattina ero proprio io.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato mattina visti una miriade di bottacci e merli, codarossa e fringuelli; era un continuo traccheggio tra bosco e campi. Non c'era neve a differenza di mezza Italia! colombi anche a 1 o 2 per volta quasi disorientati ma di continuo! Uno spettacolo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

pochi tordi sia allo spollo che nei fossi.. vista la beccaccia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi in zona M.Guadagnolo in compagnia di Palomba70-Pippo6 il papà e il fratello, visto qualche sassello ma niente di chè...meglio della volta scorsa che nn avevamo visto niente

io ero li però qualcosa ho preso, ma dove eri? io sulle spianate basse .........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Chi va a caccia 5gg su 5 è una minoranza che lo fà esclusivamente al momento del passo ed intorno le grosse città, spesso sono pensionati che alle 12 sono già a casa coi piedi sotto ad un tavolo,per il resto tutto si svolge nei WE, nei giorni feriali lontano dalle città trovo il vuoto, vado nel grossetano e viterbese e sono solo, nei WE posso trovare qualche locale o qualche forestiero, ma non devo correre per il posto ce nè a josa, non serve fare come la Sardegna per trovare selvaggina ed essere da solo, basta solo conoscere i posti e farsi 200-300km A/r verso zone meno battute.;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri s gregorio roma 2 discreto rientro stamattina sempre s gregorio scarso spollo un po' di movimento di traccheggio ma poca robba
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

alto reatino quota 1400 ottima giornata ieri .
Qualcuno da lassù ieri ci ha aiutato per poco non succedeva un dramma , per andare su un luogo di pastura per poco non andiamo di sotto con la gip .
 

Allegati

  • 1323587774600.jpg
    1323587774600.jpg
    28.3 KB · Visite: 0
  • IMG_20111210_132602.jpg
    IMG_20111210_132602.jpg
    81.8 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi fatto rientrone,in due neanche una fucilata,in lontananza visti 2 tordi poi a buio un altro paio di merli..DU P***E
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Visto che stamattina era un pianto,stasera al rientro un po' meglio visti due tordi uno a 700 metri un'altro e' venuto a casa con me e basta.....che crisi.
Re del silenzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato nel bosco da buio a buio, fatti 2 tordi in 2, fregati da un brancone di colombacci al rientro che ci ha beccati allo scoperto, se fossero arrivati 30 secondi piu' tardi, forse si raddrizzava la giornata, comunque gia' bello vederli, un miraggio di gennaio da queste parti.......
ieri mattina zero in 2.........che magro finale di stagione!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti , ho letto i vostri commenti , e mi chiedo allora qualche tordo si trova , e pensare che e piu di 20 giorni che giro x la toscana zona grosseto e non trovo neanche un tordo , diciamo non mi riesce sparare piu di 6 cartucce. Ma in umbria precisamente in zona Torciano si è visto qualche tordo??? X Francesco 70 ma te cacci nella atc ar 1 sul confine toscano ? Avrei piacere se qualcuno mi risponde .Questo blog lo seguo da piu di un anno ,ma mi sono iscritto da poco.
Caccio su tutti e tre gli ATC di Arezzo ma i tordi sasselli ora li ho trovati in Valtiberina confine con l'Umbria (si ma non sono dappertutto bisogna sapere i posti precisi sennò non ne vedi uno!!!)
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

calibrosedici ha scritto:
Considerate che io in 2 uscite (lunedì scorso e ieri) ho quasi raggiunto la quota di merli fatta anno scorso!
Mi sembra che quest' anno ce ne siano davvero tantissimi, tutti di passo comunque!
Ieri visti anche 2 tordi ma non mi sono passati a tiro!

Di passo [26] il 1°ottobre [26] sta cambiando il mondo. Da me i merli stanziali in paese ancora sono pelati in testa :mrgreen: .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Gianni ha scritto:
grivehunter ha scritto:
ciao gianni,per essere il 5 ottobre nella zona che caccio qualcosa si sta vedendo se dio vole,ma nn è ancora nulla [tenerezza.gif] [marameo.gif]

Non ti finire le ferie aspetta, mira al grosso non fare come tanti che al 20 ottobre si sono sparati tutto e quando gli altri sparano per davvero loro rosicano [6] :mrgreen: .

Io faccio ferie tutti i mercoledì e giovedì da qui a metà novembre!!! :grin: :grin:
Stamattina visti 5 o 6 volte i branchi di colombacci (da 10 fino ad una trentina) tirato ad 1 e fatto, tirato ad un tordo e fatto pure quello (ne ho visti qualcuno sul tardi, presto pochissime fucilate). Tirato ad 1 tordo mio fratello e venuto anche lui a far compagnia al colombaccio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Salve a tutti!!!! Per la serie chi l'ha dura la vince..................

Stamani primi movimenti di passo, aumento di fringuelli, viste 2 tordele e 4 bei gruppi di 30/40 unità di colombacci. Primi tordi in entrata dal mare visti una 30 circa dalle 8:00 alle 9:30.

Penso che qualcosina nei giorno avvenire potremo fare

Buona giornata a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

zona Santa Severa Rm1 apparte le mosche ...non si è visto e sentito nulla alle 9,30 al lavoro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Tra un'oretta vedrai il branco che ho appena visto io sopra Lerici(Sp)... Erano circa 200 belli calmi rasenti il bosco... Tanto che gli frega oggi è silenzio... Gli ho attaccato un sms alla zampa leggilo eh? Poi scrivilo qui almeno vediam se eran loro [Trilly-77-24.gif][/quote]


Saranno mica quelli che son passati qui da me adesso, da Marina di Carrara, uno aveva un sms alla zampa che diceva: tanto ti ripiglio! [Trilly-77-24.gif][/quote]


[Trilly-77-24.gif] Esatto! [Trilly-77-24.gif] Era proprio quello... Da tanto che era grasso mi si era appoggiato sul tetto della macchina e m'ha detto faccio un pezzetto con te e allora gli ho scritto il messggio... Bene bene non sono stato l'unico a vederelo... :grin:
 
Sempre peggio,un anno xche piove troppo,un anno xche non piove,un anno xche troppa tramontane,un anno xche troppo scirocco,un anno xche senza vento,un anno xche troppo nuvolo,la zuppa è sempre la solita...........sempre meno!!!!!!!!!!

Vallo a dire ai capannisti delle mie parti...
Erano anni che non facevano tanti turdidi...già da fine Settembre e senza mai soste fino a 3 gg fà sempre oltre i 10 pezzi con picchi il 6/10...12 e 13/10...e il weekend di "fuoco" 15-16/10....
Il problema serio è che quando il passo avviene con tramontana forte ci sono pochi gg con tanti uccelli e tanti con pochi...
Ma tu Danilo intervieni solo nei periodi di magra...chissà xchè.....
 
Non mi ricordo chi l'ha detto, ma sull'onestà di Lorenzo ci gioco tutto, è veramente un bravo ragazzo. Per Lorenzo, per la metà dell'anno che vai a volo, non si potrebbe andare una volta insieme? Poi torno sull'argomento. Oggi molta nebbia visti soltanto un branco di colombacci + 1 solitario che è tornato a casa con me, insieme con un merlo di passo. Visti 7 o 8 branchi di frosoni, pochi fringuelli; sasselli e peppole ancora assenti
hai voglia, te portami dove c'e' du uccelli e io ci metto mezzo di trasporto e colazione, poi ti rubo il portafogli e lo vedi quanto sono onesto, ahahah........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani visto poco di tutto: 1 cesena, 6 o 7 sasselli e qualche merlo + qualche frosone e fringuello. fatto 1 merlo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

No non sono di calenzano, ma ho visto passando e mi ha raccontato un amico che lo sta facendo, può darsi che qualcuno si infischi delle regole e rischi il verbale, ma la meggior parte hanno truccato i vecchi stampi....

Ha coraggio perche` e`proprio vicino all strada che viene dalle Croci,puo`avere messo merli al posto degli storni sulle giostre e a terra ma..........
BO!!!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto