Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

Ad agosto con un mio amico infatti me ne ero accorto che erano diverse sia di componenti che di botta. Qualcuna normale altre autentiche bombe.
Saluti
Re del silenzio
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

Ma perchè mantenere lo stesso nome di una cartuccia se si cambia l'assetto? che senso ha? io lo trovo moooolto controproducente e alquanto fastidioso...se compro un prodotto PRETENDO che sia uguale a quello che ho acquistato in precedenza, senno tanto vale andare a caso.
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

Io,le sparo io! A tordi ,storni,cesene,frrr,specialmente con tempo perturbato e fresco appena dopo lo spollo.Sparo sempre pb8 gr28.Sono come l'aspirina risolvono tutti i mali! [saporito.gif] :p [saporito.gif]
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

re del silenzio ha scritto:
Grazie tex67 (come la canzone dei Litfiba) [eusa_clap.gif] [Trilly-77-24.gif] tu le usi? come ti trovi?
Grazie

Personalmente pur abitando a 10 minuti dall'armeria, non le uso perchè troppo incostanti, parere personale, io sparo o cartucce della Dimar, sprint, mec, mercury, o le mini nestor gialle di Gentili di Marsciano, cartucce secondo me ottime e soprattutto queste ultime dal rendimento costante.
Saluti
Tex67
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

sono molto buone le jolli piombo 11 e le MB piombo 7 1/2 le altre non le ho mai provate............è secondo me un ottimo caricatore e ti sa dare anche consigli da vero cacciatore.
 
Messaggi
1,123
Punteggio reazioni
13
Punti
138
Vorrei sapere chi di voi ha sparato e spara queste cartucce qualsiasi tipo dalle cartucce per la migratoria minuta(25 25gr) a quelle (27 28 30 32gr)per la migartoria grande, dato che sarei intenzionato a farne qualche scorta per questa stagine.
Grazie a tutti.
Re del silenzio [3]
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

Io ho provato recentemente le dispersanti,e ci ho fatto una becca bella lontana,la prima di quest'anno.....[ilre.gif]
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

Ciao Tex ok grazie del consiglio, comuque dovrei fare una scorta da gentili anche io prima della stagione venatoria sia di mini nestor che nestor rosse(gia' collaudate e molto molto costanti e micidiali).
Quando e' che sarebbe il periodo meglio per prenderle da lui?
Ciao e grazie
Re del silenzio
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

Re del Silenzio,oggi guardo in Santa Barbara e domani posso essere più preciso! [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

prendi la gr 29 mio cugino di perugia sono 8 anni che le tira da settembre a gennaio
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

Salve a tutti, io ho avuto modo di provare alla scorsa apertura dei prototipi delle Pilli cal.20 con il loro amplificatore.
Andavano veramente molto bene anche se ne ho potute sparare poche poiché non erano ancora in produzione. Le presentano quest'anno e dovrebbero averle su a Brescia in fiera.
Il bello delle Pilli è che oltre a funzionare bene, sono cartucce costanti e tutti i pallini penetrano bene.
Se anche queste cal.20 hanno le qualità delle vecchie...
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

Anni fa comprai le Jolly cal. 20 in due volte, le prime avevano S4 e andavano benissimo, le ultime avevano Rex e lasciavano a desiderare.
Non le ho piu' comprate anche perche il titolare dopo che gli ho comprato alcuni fucili e gli ho portato diversi nuovi acquirenti mi
ha fatto uno sgarbo che non ho digerito.
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

Le uniche che mi hanno dato molta soddisfazione sono state le MB in plastica con contenitore loro e le MB TRICOLOR con borra feltro usate a colombacci e tortore.Mentre le mini jolly le gr29 le extra non mi sono piaciute per niente tutti i tordi e le alodole che non preso non cascavano fulminate bisognava corregli dietro o se ne andavano spennate in aria,mentre con altre cariche venivano con me a casa. Per il prezzo che hanno ce ne di meglio in commercio.
Re del silenzio
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

re del silenzio ha scritto:
Ciao Tex ok grazie del consiglio, comuque dovrei fare una scorta da gentili anche io prima della stagione venatoria sia di mini nestor che nestor rosse(gia' collaudate e molto molto costanti e micidiali).
Quando e' che sarebbe il periodo meglio per prenderle da lui?
Ciao e grazie
Re del silenzio

Ciao, se devo essere onesto, da Gentili mi servo a stagione avviata quando passo nelle vicinanze e non saprei dirti se è meglio prima dell'apertura o successivamente.
Per La Balistica posso dirti che secondo me il problema della non costanza delle cartucce, è dovuto al fatto che ne caricano troppi tipi diversi e la stessa cartuccia in due momenti diversi e facile che possa non avere lo stesso assetto. Se si limitassero a 2-3 tipi (per tipologia di selvatico), sarebbero sicuramente più facili da gestire e curare.
Saluti
Tex67
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

Le uniche che mi hanno dato molta soddisfazione sono state le MB in plastica con contenitore loro e le MB TRICOLOR con borra feltro usate a colombacci e tortore.Mentre le mini jolly le gr29 le extra non mi sono piaciute per niente tutti i tordi e le alodole che non preso non cascavano fulminate bisognava corregli dietro o se ne andavano spennate in aria,mentre con altre cariche venivano con me a casa. Per il prezzo che hanno ce ne di meglio in commercio.
Re del silenzio

Ciao Re del silenzio, posso sapere in che periodo hai acquistato le cartucce? Se le hai prese ad agosto è probabile che siano state caricate per la prima parte della stagione venatoria , quindi da ottobre inoltrato andando avanti sicuramente erano scarse.
Purtroppo una jolly (per fare un esempio) caricata a fine settembre e una caricata a dicembre non hanno lo stesso assemblaggio però portano lo stesso nome e lo stesso bossolo e per l'acquirente è impossibile riconoscerla.
Saluti
Tex67
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

Le dispersanti, sono ottime...detto da chi le ha provato, anche una nota rivista gli dedicò una prova...
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

re del silenzio ha scritto:
Vorrei sapere chi di voi ha sparato e spara queste cartucce qualsiasi tipo dalle cartucce per la migratoria minuta(25 25gr) a quelle (27 28 30 32gr)per la migartoria grande, dato che sarei intenzionato a farne qualche scorta per questa stagine.
Grazie a tutti.
Re del silenzio [3]

Prima di farne una scorta provale, se non trovi il lotto "giusto" lascia perdere.
Saluti
Tex67
 
Re: CARTUCCE CAL. 20 "LA BALISTICA"

Io ho avuto modo di provare un pacco di cartucce la balistica che avevano 26gr piombo 6... le ho usate tutte per le tortore e i colombacci siciliani della preapertura con risultati davvero ottimi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto