Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Ciao fabio, le valle della baschieri 37gr che prezzo fanno da te?e in che biombatura sono disponibili?tieni presente che non necessito di una cartuccia per tiri a limite, perchè dove caccio io, se si spara, benomale non si va mai oltre i 40 metri...spesso anche meno...semimagnum e magnum non mi interessano...
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

scusate,e mi rivolgo a chi usa le RC camouflage,io uso le rc40 del 5/4 e vedo che se gliele butti nelle penne le anatre vengono giu che è una bellezza. Che differenza cè tra queste camouflage e le sorelle rc40? il mio dubbio è che comincino a essere un pò pesanti(42 grammi)quindi anche un pò piu lente o sbaglio?
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

...prima di pensare alla cartuccia io farei u trattamento agli strozzatori del fucile.
Io ho comperato il MAXUS cam. 89 nel 2011...ed opltre ad essere contentissimo del cannone,ti garantisco che seguendo un consiglio di un gruppo di amici campani,ho fatto trattare tutti e 5 gli strozzatori con la "nanoceramica"...
considerata prova al banco (quello per esseri umani) sono con la stessa cartuccia e logicamente la stessa distanza una sessantina di pagine in più dell'elenco del telefono.
Se vi interessa vi lascio mail e tel della azienda....li fanno di colori diversi e ogni colore ha la sua resa..i migliori sono quelli blu elettrico ,i pallini escono molto più velocemente degli altri colori che hanno.
Io quest'anno avevo fretta ad agosto e visto che in macchina c'era la vernice bronzo...li ho fatti bronzo...ma a febbraio li rimando su per il blu elettrico.
Credetemi...cambia tutto.
veramente una soluzione geniale e utilissima per noi appassionati cacciatori di aquatici.
Mirco Costa.

Cioè.........fammi capire........ (scusa ma ho letto solo ora il tuo post) in pratica facendo ceramizzare gli strozzatori,lunghi circa 5 cm,si riesce ad avere prestazioni migliori nella penetrazione dei pallini?????? x curiosità quanto viene a costare sta roba?tu l'hai testata e non ho dubbi sul fatto che hai avuto dei risultati ma la cosa sembra strana che su una piccola porzione di canna si possa avere dei benefici cosi evidenti.Pensa a ceramizzare tutta la canna cosa succederebbe.
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Sinceramente il prezzo non lo rammento , perchè le ultime sono state comprate 1 anno fa , comunque le 20 semimagnum valle le pago 6,50 il pacco da 10 , quindi l'ordine di prezzo è quello ( sono costose ma valgono ), Le valle special con 37 gr son in pb 7 sino al 3 . Se tiri alle alzavole alle distanze che dici , ti consiglio il 9 nik della nsi , mentre se tiri in acqua , le valle semimagnum con canna cilindrica o 4 stelle , fan danni veri se devi far ciccia a selvatici ammucchiati , ma in questo caso l'etica imporrebbe un freno ( cosa che io non avevo all'inizio della mia avventura a papere e ).
Ciao
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

ok grazie mille fabio terrò in considerazione le valle special 37gr (mi fido perchè con le B&P f2 legend classic,a tordi sono rimasto piuttosto deluso), le semimagnum per adesso sono eccessive, se scende il freddo allora è un altro discorso :)
Vorrei anche qualche altro parere, qualcuno che può consigliarmi anche altre cartucce?
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

IL prezzo che le hai pagate e ' ottimo da me' si trovano un pelo piu' care ma cista' ,trovo sia positivo il fatto che parecchi di noi la trovino una buona cartuccia,non me ne vogliate credo a mio modesto parere piu' azzeccata la rc camouflage che la vecchia rc40... un saluto
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

caro amico riguardo le f2 legend , l'ho provate a tordi , quest'anno in calibro 20 , una delusione vera !!!Ne ho comprate una scatola , ma le terrò per il tiro . La baschiere fa ottime cartucce , ma alcune mi hanno deluso , come anche le mg2 flash , a volte superlative altre volte deludenti .Ovvio le condizioni climatiche influiscono , ma le valle non mi hanno mai deluso , come per i tordi le rc1 ed ora le rc20.
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Io ormai uso solo rc camouflage piombo 5 e 4, 42gr; trovo buone anche le pm40, ma le prime, sono , a mio parere, inarrivabili; sparo principalmente Germani a medie distanze, ma con queste cartucce si arriva tranquillamente a tiri limite
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Guardate che qui "qualcuno", proprio sul vecchio forum in alcuni post di replica a noto ricaricatore nazionale, nel 2006-7 accennò ANCHE alla nanoceramica ..... .

La tecnologia è avanzata ed è giunta anche in Italia, ma è ancora POCO SPERIMENTATA.
Ciò NON toglie che possa essere utile, migliorativa, ecc. così come ininfluente o debilitante x altri aspetti; inoltre c'è sempre la relazione costo/rendimento/resistenza/durata in più da valutare che compete a produttori o fruitori.
NON è però DA ESCLUDERE che progressivamente si vada sempre più verso simili trattamenti sui fucili e soprattutto choke, pur ricordando la netta DIVERSA CONDIZIONE FISICA-CHIMICA-ecc. di esercizio-utilizzo tra camera-canna-choke sia in termini di temperature, attriti, pressioni interne radiali e longitudinali così come la necessità di STABILITà E RESISTENZA NEL TEMPO causa le sollecitazioni elevatissime di attriti e pressioni-calore, ergo manutenzione-cura-limiti-ecc. relativi da approfondire-studiare-testare-verificare.
NON è un trattamento INDISPENSABILE, vari produttori lavorano con oli e trattamenti al teflon ad es., chi con acciai speciali e lavorazioni al laser iperprecise, così come di applicazioni in nanoceramica ne esistono di vari tipi e soluzioni, ..... ma xchè NEGARE A PRIORI quanto asserito da chi ce l'ha o che potrebbe aumentare la resa penetrativa SENZA avere TEST PROPRI ???


Daccordissimo su tutto quello che scrivi.........certo l'ultima infelice frase te la potevi proprio risparmiare. Evidentemente in questo mondo di certezze non c'è spazio x una semplice considerazione.
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

ciao rotts x le antre mi sono trovato bene con le RC3 con 35 grammi oppure le JK6 le tipo 3 con 36 grammi..tt e due vanno benissimo con bellissimi tiri oltre i 35-40 mt...Saluti peppe
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Se vuoi una cartuccia a mio parere migliore di tutte le altre devi comprare le FEDERAL.. Il prezzo e' un po elevato, ma se le metti nel mirino gli fai delle belle foto.. : )
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

sono due tiplogie di cartucce molto simili anche se camoflage è più veloce e tiene la rosata più compatta
la camoflage è una delle catucce più veloci in commercio monta la mg2 baschieri con pallini induriti (diverse % nella composizione del piombo) tipo piattello
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Ciao rotts, mi affido a walcher pm40 ,e se ti piace caricamento rc non perderti le camouflage 37g molte prestanti ache a tiri al limite
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

ciao hunter, le jk6 tipo 3 nel senso piombo 3????oppure il nome è proprio jk6 tipo 3??da te quanto le vendono al pacco?
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

Sono ottime cartucce,ma vanno bene solo con il freddo se le usi con scirocco o temperature medie,alto tasso di umidita'calda, fanno passata.Il prezzo e' ottimo anche io le trovo a circa 10,50 da 25.
Puoi provare, che sono molto costanti con i climi del Lazio le rc 40 del 5 e 4.
Puoi anche usare le MB WINTER DA 38 gr del 5-4
Puoi se le trovi comperare le bornaghi pigion dal 36 del 5...O le bornaghi da 40 gr del 5 e 4.
O le speciale colombo da 36 gr pacchetti da 25 della nobel sport vanno benissimo.
O la speciale anatra da 40gr sempre nobel sport speciale collezione pacchetti da 10.
Le ho usate tutte e vanno bene...e le uso ancora specialmente bornaghi da 40 e MB WINTER.


Alessandro
dimentichi le "tue" famose Nestor nere (non ricordo i grammi) piombo 4..... Eccellenti
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

ciao rotts come ti a gia detto mario79 tipo 3 rappresenta l'altezza del fondello,cmq avevo specificato le tipo 3 xk c'e anke la jk6 in tipo 2 ed e con 33 grammi..cmq nn ricordo il prezzo mi disp..
saluti peppe
 
Re: Mi consigliate una Buona Cartuccia per le Anatre?

mi domando se sia così miracoloso perchè non ce lo propongano direttamente dalla data di nascita del fucile...una bella canna trattata e più penetrante? ahh..saluti luca.

Non sarebbe male questa tua pensata.....anche se oggi pur di vendere ci attaccheranno un contatore per l'ossigeno che respiriamo illudendoci magari che sia "OSSIGENO MEDICINALE" quindi migliore hahaahaha!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto