Benelli Vinci e prove di rosate molto scarse

Re: Benelli Vinci e prove di rosate molto scarse

Buongiorno,......cioè per le caccie da appostamento, in particolar modo per quelle agli anatidi.
Ps. Io lo posseggo e tutte le volte che ho avuto la necessità di spingerlo su tiri un po impegnativi, il complesso arma/munizione ha sempre risposto presente. ciaoooo tuti
 
Re: Benelli Vinci e prove di rosate molto scarse

bisognerebbe fare un po' di prove su sagoma con i vari strozzatori...con e senza prolunga per capire come vanno ste rosate...
 
Re: Benelli Vinci e prove di rosate molto scarse

Ragazzi io il vinci ce l'ho da più di un anno e devo dire che mi ha dato tante soddisfazioni......Lo presi l'anno scorso,e l'ho provato sia sui piattelli che a caccia.....La prima serie fatta è stata davvero divertente 19/25 alla fossa e 22 al percorso....
Poi provato anche all'apertura,tortore e colombi,ed ora anche sui tordi......Quando sparavo col raffaello i miei carnieri (tordi) si fermavano massimo a quota 100,mentre quest'anno sono già arrivato a 180 tordi,esclusi i feriti......Quindi le conclusioni le potete trarre facilmente,credo.......Saluti Roberto....
 
Re: Benelli Vinci e prove di rosate molto scarse

Non capisco su quali basi si possaano definire 'faziose' delle prove in cui sono citate metodologie (distanze e diametri), mezzi (fucile strozzature e cartucce) e conteggio dei pallini: una prova puo' essere faziosa quando si esprimono giudizi 'soggettivi' ma non certo quando si esprimono giudizi 'oggettivi', su cui si basa la scienza. Se io ti do 3 panini e ti dico che in ciascuno c'e un etto di prosciutto crudo, tu non puoi certo mettere in dubbio il fatto, basta che tu controlli. Se ti dico sono buoni quello invece sara' un giudizio soggettivo fazioso... Ecco ho scritto qualche sciocchezzuola per ingannare le 48 ore scarse che oramai ci separano dalla agognata pre apertura...
 
Re: Benelli Vinci e prove di rosate molto scarse

io ce l ho l amzonia green, 65 cm, stato al piattello e va bene, domani psero di poterlo provare su colombi e tortore
 
Re: Benelli Vinci e prove di rosate molto scarse

io ce l ho l amzonia green, 65 cm, stato al piattello e va bene, domani psero di poterlo provare su colombi e tortore
 
Re: Benelli Vinci e prove di rosate molto scarse

NON le trovo affatto scarse queste rosate, 35 mt non sono pochi x pallini di piccolo diametro, anzi devo dire che x un 3 stelle le trovo piuttosto fornite.
 
Re: Benelli Vinci e prove di rosate molto scarse

Possiedo da poco tempo un Benelli Vinci max 4, ma non ho fatto ancora alcuna prova di rosata, provato solo al percorso caccia e i piatteli li frantumava anche a distanza. Vedremo a caccia all'apertura. Comunque per esperienza personale, ogni canna ha una storia a se.
Saluti e in bocca al lupo per l'imminente apertura della stagione venatoria.
 
Re: Benelli Vinci e prove di rosate molto scarse

Pepo ha scritto:
io ce l ho l amzonia green, 65 cm, stato al piattello e va bene, domani psero di poterlo provare su colombi e tortore

andrai di 2 stelle ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto